it.news
5681

Che ridere: Francesco protesta contro i "guardiani delle tradizioni"

Il 1° giugno, durante una conferenza sull'educazione, in Vaticano, Francesco ha messo in guardia contro il "tornare indietro" invece di "attingere alle radici per andare avanti - quindi alle tradizioni importanti".

"Questo 'andare indietro' ci rende una setta," interpreta infine Francesco, "fa diventare 'chiusi' e taglia gli orizzonti. Queste persone si chiamano guardiani delle tradizioni, ma di tradizioni morte."

Le tradizioni morte coltivate da Francesco sono quelle fallite del Vaticano II e il Novus Ordo disintegrato. Evidentemente, fn ha dimenticato che nel «Traditionis custodes» ["Guardiani delle tradizioni"] lui stesso si definisce un "guardiano della tradizione".

#newsXqmughrylq

telebene
Ormai lo prendo con le molle. Per me la Chiesa è credibile solo quando è fondata sulle due colonne della Bibbia e della Tradizione (che comprende anche il Magistero vero: quello bimillenario della Chiesa di Cristo).
N.S.dellaGuardia
Fa proprio ridere... se non ci fosse da piangere...
È talmente ansioso di dire ciò che l'uditorio si aspetta da lui, per fare colpo, che è disposto a criticarsi e ridicolizzarsi da solo.
Oscar Magnani
Eccelenza, ormai é piú che evidente il Suo doppio standard, la Sua doppia logica (due pesi, due misure...), ormai sono evidenti le Sue "raschiate di barile".
Ribadisco ció che giá ho scritto qualche mese fa: "Il tempo della gloria, per Lei, ormai é finito".
il vandea
Quell' individuo fa ribrezzo.
lamprotes
Pateticità!