it.news
2771

Francesco ha attaccato la "Via sinodale" tedesca?

Francesco è "estremamente triste" di vedere una comunità intraprendere il percorso sbagliato, pensando che la Chiesa si costruisca con incontri "come se fosse un partito politico". Francesco fa questa …Altro
Francesco è "estremamente triste" di vedere una comunità intraprendere il percorso sbagliato, pensando che la Chiesa si costruisca con incontri "come se fosse un partito politico".
Francesco fa questa annotazione in un commento improvvisato nella sua udienza di mercoledì 25 novembre, trasmessa in diretta dalla biblioteca Apostolica.
Francesco si è espresso contro i cambiamenti della maggioranza sulla minoranza "come un Sinodo, il percorso sinodale," mentre "lo Spirito Santo non c'è".
Il "percorso sinodale" è il gruppo di discussione dei vescovi tedeschi, con 230 partecipanti, che è partito il 1° dicembre 2019 e spinge per cambiare la Chiesa come quella Anglicana.
#newsWysipsmbiw
giandreoli
"Ha attaccato la "Via sinodale" tedesca?" Ritengo proprio di no. Finché non abbandonerà il suo stile generico e ambiguo parlando ed intervenendo esplicitamente, non è credibile.
lamprotes
Io riscriverei la notizia e la esprimerei meglio così:
Francesco è estremamente triste vedendo che l'iniziativa di cambiare la Chiesa è partita prima dai vescovi tedeschi, non da sé.
Quello che vediamo, infatti, è una rassegna di prime donne sotto i riflettori dove una vuole apparire al mondo più bella dell'altra. Qui dottrina, tradizione, morale, magistero e coerenza evangelica non importano …Altro
Io riscriverei la notizia e la esprimerei meglio così:

Francesco è estremamente triste vedendo che l'iniziativa di cambiare la Chiesa è partita prima dai vescovi tedeschi, non da sé.

Quello che vediamo, infatti, è una rassegna di prime donne sotto i riflettori dove una vuole apparire al mondo più bella dell'altra. Qui dottrina, tradizione, morale, magistero e coerenza evangelica non importano a nessuno! Questo è così vero che la stessa critica rivolta da Bergoglio ai tedeschi si applica esattamente a lui stesso e alle sue azioni!