La storia di Grigio: il cane che salvò la vita a Don Bosco

Non tutti sanno che l’Angelo custode può manifestarsi sotto vari aspetti e perfino sotto le sembianze di un animale, per proteggere l’uomo che Dio gli ha affidato. Un esempio lo troviamo nella vita …Altro
Non tutti sanno che l’Angelo custode può manifestarsi sotto vari aspetti e perfino sotto le sembianze di un animale, per proteggere l’uomo che Dio gli ha affidato. Un esempio lo troviamo nella vita di San Giovanni Bosco che a volte, trovandosi in situazioni estremamente critiche, si vedeva comparire a fianco un enorme cane lupo, di colore grigiastro, che si dava da fare per proteggerlo da malintenzionati di ogni genere. Don Bosco così lo descrive:“ era un grosso cane che pareva uno lupo, alto 1 m, di pelo grigio, dal muso allungato e dalle orecchie dritte”.
Come si racconta nel libro di Lemoyne “vita di San Giovanni Bosco” – Edizioni SEI – “verso la fine del Novembre 1854, in una sera nebbiosa e oscura Don Bosco ritornava a casa dal centro della città, e più precisamente dal Convitto ecclesiastico. Per evitare vie troppo solitane, scendeva per quella che dal Santuario della Consolata mette alla Piccola Casa della Divina Provvidenza.
A un certo punto della strada s’accorse che due uomini …Altro
kundun70 condivide questo
7
Don Bosco.
VariAltro
Don Bosco.

Vari
Andrea1974 condivide questo
10
Santi.
SantiAltro
Santi.

Santi
Francesco Federico