Signore, pietà! Danilo Quinto – 18 marzo 2022

Il coro unanime di consenso e di elogi senza riserve che ha circondato la decisione di Bergoglio di consacrare il 25 marzo la Russia (e l’Ucraina) al Cuore Immacolato di Maria, lascia letteralmente basiti. A coloro che tessono le lodi di quest’iniziativa, chiedo: Voi sapete che cosa ha detto Bergoglio, nel corso di questi lunghi nove anni, della Santa Vergine Maria?
Elenco solo alcuni dei fatti.

Il 20 dicembre 2013, durante la Meditazione mattutina nella cappella della Domus Sanctae Marthae, Bergoglio dice che ai piedi della Croce, la Santa Vergine Maria «Era silenziosa, ma dentro il suo cuore, quante cose diceva al Signore! “Tu, quel giorno - questo è quello che abbiamo letto - mi hai detto che sarà grande; tu mi ha detto che gli avresti dato il Trono di Davide, Suo Padre, che regnerà per sempre e adesso lo vedo lì!”. La Madonna era umana! E forse aveva la voglia di dire: “Bugie! Sono stata ingannata!”».
Secondo Bergoglio, ai piedi della Croce, la Santa Vergine Maria dà del mentitore a Dio e Gli dice che è stata da Lui ingannata.

Il 10 giugno 2014, dopo aver firmato il decreto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica – Bergoglio incontra i Francescani dell’Immacolata, accompagnati dall’allora Commissario e afferma: «Vorrei dirvi ufficialmente una parola. Il vostro carisma è un carisma singolare. C’è lo spirito di san Massimiliano Kolbe, martire. C’è lo spirito di san Francesco: l’amore alla povertà, l’amore a Gesù Cristo spogliato, perché lui ha sposato la Chiesa povera e Cristo spogliato, non la povertà astratta. Ma c’è un’altra cosa che a me fa capire perché il mondo è tanto arrabbiato contro di voi: la Madonna. C’è qualcosa che il mondo non tollera. Questa è un’interpretazione mia, poi voi potreste dire: ‘è una considerazione pietosa, vecchia e pietosa’. Ma io credo a questo. [Il mondo] non tollera la Madonna, non tollera e non tollera di più quella parola del vostro nome: Immacolata. È stata l’unica persona solamente umana nella quale lui sempre ha trovato la porta chiusa, dal primo momento. Non tollera. Ma pensate anche il momento che voi vivete adesso come una persecuzione diabolica. Pensatela così. Questa non è un’idea di pietà per conformarvi. No, sono sicuro». Poco prima aveva detto: «Io conosco i motivi di questo trasferimento e mi sembrano giusti. Prima di prendere la decisione sono stato consultato dalla Congregazione e io ho detto sì, perché questo sia chiaro: sono io il responsabile…».
Bergoglio si dichiara, quindi, responsabile di quell’atto e spiega che chi lo ha subito lo deve considerare una persecuzione diabolica, in quanto il mondo non tollera il nome che portano quei francescani: Immacolata.

Nel Discorso ai dipendenti della santa sede in occasione degli auguri natalizi, il 21 dicembre 2018, a proposito della Santissima Vergine Maria e di San Giuseppe, Bergoglio sostiene: « (…) La Madonna e San Giuseppe sono pieni di gioia: guardano il Bambino Gesù e sono felici perché, dopo mille preoccupazioni, hanno accolto questo Regalo di Dio, con tanta fede e tanto amore. Sono “straripanti” di santità e quindi di gioia. E voi mi direte: per forza! Sono la Madonna e San Giuseppe! Sì, ma non pensiamo che per loro sia stato facile: santi non si nasce, si diventa, e questo vale anche per loro».
Santi si diventa: questa è l’espressione che Bergoglio usa per la Madre di Dio. Che cosa dice il Vangelo? «Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: 'Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te'. A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L’angelo le disse: 'Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio'» (Lc 1,26-30). «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli, infatti, salverà il suo popolo dai suoi peccati. Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi» (Mt 1, 20-23).

All’Udienza Generale del 12 dicembre 2019, Bergoglio afferma: «La Madonna non è “corredentrice”, non condivide dunque con Gesù la potestà di redimere l’umanità dal peccato, e non serve “perdere tempo” con nuovi dogmi che stabiliscono nuovi titoli (…) Ha voluto essere meticcia, si è mescolata ma non solo con Juan Diego, è diventata meticcia per essere madre di tutti, si è meticciata con l'umanità. Perché lo ha fatto? Perché lei ha ‘meticciato’ Dio e questo è il grande mistero: Maria madre meticcia, che ha fatto Dio, vero Dio e vero uomo, in suo Figlio Gesù».
Per Bergoglio, la Madre di Dio era meticcia ed ha meticciato Dio.

All’Udienza Generale del 25 marzo 2021, Bergoglio proclama: «Maria è la madre alla quale Gesù ha affidato tutti noi, ma come madre, non come dea, non come corredentrice: come madre (…) Gesù è l’unico redentore, non ci sono corredentori con Cristo, lui è l’unico, è il mediatore per eccellenza».
Bergoglio nega che la Santa Vergine Maria sia Mediatrice e Corredentrice di ogni grazia. Nega una Verità di Fede o prossima alla Fede. Questa negazione costituisce certamente un'eresia materiale o prossima all'eresia. Il nemico di Bergoglio è la Madre di Dio, perchè solo Lei schiaccerà la testa del serpente.

Il 25 dicembre 2021, intervistato da La Repubblica e da La Stampa, Bergoglio dice: «Maria era una donna di strada, perché non aveva un luogo adeguato per partorire».
Per Bergoglio, la Santa Vergine Maria era una donna di strada.

Orbene, Voi che tessete le lodi di Bergoglio siete di certo persone di buona fede, buoni cattolici, pii e devoti. Accanto alle lodi e alle riverenze, a Voi tutti non si appalesa alcuna domanda, nessun dubbio? Ciascuno di Voi non si chiede chi sta servendo? Chi ha rivolto alla Santa Vergine Maria le espressioni che avete letto, può ragionevolmente e contemporaneamente chiedere a Lei protezione per l’umanità? Può esimersi dal chiederLe perdono per tutte e ciascuna le offese che Le ha rivolto? Può, addirittura, e legittimamente, consacrare la Russia (e l’Ucraina) al Suo Cuore Immacolato? E’ del tutto illogico ritenere che quest’atto – nella volontà di chi vuole compierlo proprio in questo momento – preluda ad una pace che egli vuole dichiarare a nome della Santa Vergine Maria? A che titolo? Che cosa voglio dire? Nell’anticamera del Vostro cervello, non vi viene il dubbio che sia molto vicina l’era dell’Anticristo?

Cari amici, Cari lettori,
chi volesse il mio nuovo libro, VENDITORI DI SOFFERENZA – Apostasia e terrore al governo del mondo (qui il contenuto VENDITORI DI SOFFERENZA - Danilo Quinto) può scrivere all’email pasqualedanilo.quinto@gmail.com o inviare un messaggio al 340.0727761.
La donazione di 18,00 va effettuata scegliendo una delle seguenti modalità:
PAYPAL a questo link PayPal.Me/PQUINTO1
Bonifico sul conto intestato Pasquale Quinto – IBAN IT 54 Y 36081 0513820 1764601769
Ricarica su carta intestata Pasquale Quinto – numero 5333 1710 7086 6807
Un caro saluto. Sia Lodato Gesù Cristo,
Danilo Quinto
Francesco I
Bergoglio nega persino il dogma dell'Immacolata Concezione!
Francesco nega il dogma della Immacolata Concezione: "Maria non è nata in santità"
Quousque tandem, Francisce, abutere patientia nostra?Altro
Bergoglio nega persino il dogma dell'Immacolata Concezione!

Francesco nega il dogma della Immacolata Concezione: "Maria non è nata in santità"

Quousque tandem, Francisce, abutere patientia nostra?
lamprotes
E' un atto politico e nulla più! Il Pampero si accorge di avere una forte fronda contro e, con ciò, cerca di guadagnare consensi. E' illusione pensare che dietro ci sia altro! Egli applica "Il Principe" di Machiavelli, non il Vangelo.
Maurizio Muscas
La Madonna chiede di Consacrare la Russia e non fa menzione dell'Ucraina. Il Porteño cerchiobottista dovrebbe averlo letto .
N.S.dellaGuardia
Dovrebbe...
N.S.dellaGuardia
L'immagine che vale più di mille parole, riguardo la "devozione di bergoglio", è quella triste presunta "veglia" one-man-show nella deserta piazza San Pietro, sotto una tetra pioggia, che avrebbe dovuto impetrare una qualche grazia "contro la pandemia": il quadro di Maria Santissima ed il prezioso Crocifisso ligneo lasciati senza protezione sotto l'acqua piovana, a fare da scenografia per la recita …Altro
L'immagine che vale più di mille parole, riguardo la "devozione di bergoglio", è quella triste presunta "veglia" one-man-show nella deserta piazza San Pietro, sotto una tetra pioggia, che avrebbe dovuto impetrare una qualche grazia "contro la pandemia": il quadro di Maria Santissima ed il prezioso Crocifisso ligneo lasciati senza protezione sotto l'acqua piovana, a fare da scenografia per la recita, priva naturalmente di ogni effetto a breve e lungo termine.
Qualcosa di simile temo avverrà il giorno della festa dell'Annunciazione: la festa ed il suo significato passeranno in secondo piano rispetto alla recita...
La Verità vi farà liberi
Non dimentichiamo che per quello show evitò accuratamente, e come sempre del resto, di inginocchiarsi davanti al Santissimo... (gesto proprio del demonio, come scrisse Benedetto XVI)
Riccardo Cariaggi
Tutti conosciamo le parole di Francesco ........ e mi chiedo se Francesco possa occupare il soglio pontificio contro il volere di Dio. Da una parte penso che la Parola di Dio sia ormai giunta "ai quattro angoli della Terra" e che Dio voglia e pretenda ormai dal Piccolo Resto una Fede Matura.
Leggo Gal 1,8-9: 8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che …Altro
Tutti conosciamo le parole di Francesco ........ e mi chiedo se Francesco possa occupare il soglio pontificio contro il volere di Dio. Da una parte penso che la Parola di Dio sia ormai giunta "ai quattro angoli della Terra" e che Dio voglia e pretenda ormai dal Piccolo Resto una Fede Matura.

Leggo Gal 1,8-9: 8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. 9 Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.

Perciò mi affido alle parole di Isaia 55,6-11 ed, in particolare 8-9
8 Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
9 Quanto il cielo sovrasta la terra,
tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.

Allora mi rifugio nel Mistero di Dio e lo vivo in Adorazione, in Fede e Speranza e Carità.
Riccardo Giachino
Genesi 3, 15: 15 Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno».
La Verità vi farà liberi
Visto che siamo in tema, aggiungerei alla lista la sua comparsata a Fatima, nella quale distrusse in quattro e quattr'otto il messaggio dato dalla Madonna per sostituirvi il suo, trito e ritrito, oltre che errato.
Tutto questo elenco solo in relazione alla Vergine SS, poi ci sarebbe davvero molto altro da dire.
Una cosa per tutte:
Le guerre sono frutto dei peccati, lui, con la diabolica Amoris …Altro
Visto che siamo in tema, aggiungerei alla lista la sua comparsata a Fatima, nella quale distrusse in quattro e quattr'otto il messaggio dato dalla Madonna per sostituirvi il suo, trito e ritrito, oltre che errato.

Tutto questo elenco solo in relazione alla Vergine SS, poi ci sarebbe davvero molto altro da dire.
Una cosa per tutte:

Le guerre sono frutto dei peccati, lui, con la diabolica Amoris Laetitia, ha imposto l'etica della situazione derubricando, in pratica, ogni peccato, quindi questa guerra è in gran parte da imputare a lui.
È come se durante la seconda guerra mondiale Hitler avesse pregato pubblicamente per gli ebrei.
N.S.dellaGuardia
Vero, fu atroce.
Francesco Federico
@luxy
Nei libri di Danilo Quinto non ho trovato una sola parola di critica nei confronti di Sua Santità Benedetto XVI: come fa, dunque, ad asserire che egli "interpreta al peggio del parole del Papa ?
Teresa Zattarin
Questa consacrazione della Russia non avra' il risultato che docremmo sperare, ..primo...perchè è troppo in ritardo...secondo perchè la Madonna
la richiedeva assime a tutti i vescovi...Suor Lucia aveva detto a padre Fuentez, che la Madonna era molto rattristata, perchè, nonostante i suoi continui appelli alla conversione, alle preghiera, il mondo non si convertiva.
Allora aveva detto che molto, …Altro
Questa consacrazione della Russia non avra' il risultato che docremmo sperare, ..primo...perchè è troppo in ritardo...secondo perchè la Madonna
la richiedeva assime a tutti i vescovi...Suor Lucia aveva detto a padre Fuentez, che la Madonna era molto rattristata, perchè, nonostante i suoi continui appelli alla conversione, alle preghiera, il mondo non si convertiva.
Allora aveva detto che molto, molto presto ci sarebbe stato il castigo...
Dio userà l'orso (la Russia).. per punire l'umanità.
LiberaNosDomine
La Madonna richiedeva la consacrazione del papa assieme ai vescovi ... ASSIEME AI VESCOVI? SICURI???
Teresa Zattarin
Per quanto mi ricordo è così...Di solito le cose importanti le ricordo sempre...sebbene
cominci ad avere una certa età... Ma suor Lucia aveva detto...che si farà...ma sarà
troppo tardi!....
lamprotes
Vorrei notare, come ho fatto qualche intervento fa, che Bergoglio le spara grosse e poi si nasconde attribuendo le sue corbellerie (se non vere e proprie eresie) a Dio: "E' un mistero di Dio!". Che faccia di tolla, per dir poco e trattarlo bene!
Teresa Zattarin
Mi ha fatto ridere l'espressione...faccia di tolla....Viene usata molto sulla zona di Milano
e dintorni...Mi sbaglio? E' perchè sono stata degli anni, da ragazzina ad abitare nella
provincia di Milano... e ricordo bene...
Cecilia Guerini
Questo signore vestito di bianco, non è un credente della MADONNA è stato messo dov'è per screditare quei pochi cattolici che ancora hanno fede nel VANGELO E NELLA PAROLA DI DIO. Preghiamo che questo signore non faccia altri danni a sé stesso e anche a noi 🙏 🙏 🙏 🙏 🙏
LiberaNosDomine
I demoni credono in Dio, ma pregare che diventino cristiani, è tempo perso
Riccardo Giachino
Preghiamo il SS. Sangue preziosissimo di Gesu', dalla Croce come un'onda, ricopra la Terra e converta il male in Bene. CSSML-NDSMD
Teresa Zattarin
Mi fa ricordare ciò che aveva detto mons. Fulton... che Gesù aveva avuto il suo traditore,
Giuda Iscariota....Il corpo mistico avrà anche lui il suo traditore...che sarà il Falso
Profeta... Questo viene confermato in tanti altri messaggi di altri veggenti....che sono i
profeti dei nostri tempi...Alcuni non sono più fra noi...ma entrati a nouva Vita...
Teresa Zattarin
Luxy...Ho anch'io i 10 volumi del Poema dell'Uomo Dio della Valtorta...Ho letto anche che
Gesù all'ultima cena lo ha messo di fronte a lui, a tavola...ma al pensiero di ciò che
stava per compiere, lo faceva soffrire terribilmente...e forse fu la causa anche di un
piccolo infarto...per il troppo dolore....