it.news
11,1K

Agostino e Bergoglio. Di Martino Mora

(RadioSpada.org) Su proposta dell’Autore, volentieri offriamo questo intervento decisamente pungente. Martino Mora ha recentemente pubblicato per le Edizioni Radio Spada L’incenDiario. Cronache della …Altro
(RadioSpada.org) Su proposta dell’Autore, volentieri offriamo questo intervento decisamente pungente. Martino Mora ha recentemente pubblicato per le Edizioni Radio Spada L’incenDiario. Cronache della dissoluzione.
[Qualche giorno fa] si festeggiava Sant’Agostino d’ippona (334-430), uno dei più grandi pensatori della cultura occidentale, nonché uno dei maggiori Padri e dottori della Chiesa. E’ il più grande filosofo della storia cristiana, e probabilmente colui che ha affrontato più profondamente – tanto da pensatore che da mistico – il problema del Male.
Per questi motivi oggi è un pensatore decisivo tanto per comprendere il mondo attuale, quanto per comprendere la crisi della Chiesa.
Che cosa ha fatto infatti la Chiesa degli ultimi sessant’anni se non prendere il pensiero del dottore di Ippona e ribaltarlo completamente? Non c’è un solo aspetto del suo pensiero dal quale – senza peraltro mai ovviamente rivedicarlo – il clero conciliare e modernista non si sia disfatto per affermare …Altro
Radio Spada condivide questo
194
Grazie!