it.news
122,1K

Effetto specchio: Francesco attacca ancora il "Tradizionalismo" [di Novus Ordo]

Il "Tradizionalismo" [Novus Ordo] è una "secolarizzazione" della liturgia, ha affermato il Francesco degli slogan il 1° settembre.

Francesco ha avvertito la «Associazione professori e praticanti di liturgia» contro una liturgia "ridotta a disquisizioni di dettagli da rubrica", anche se l'esatto opposto è un enorme problema, nel Novus Ordo decadente.

Secondo Francesco, il "progresso" liturgico deve sempre radicarsi nella "Tradizione", MA non nello spirito dell'indietrismo, che non è "vera tradizione".

Indietrismo (qualunque cosa significhi) non significa andare "alle radici" (qualunque cosa significhi), ma "andare indietro di due passi, perché 'so è sempre fatto così'." Lo stesso pontificato di Francesco è segnato da un ritorno (indietrismo) agli errori di Paolo VI (+1978).

Giustamente, Francesco definisce il "Tradizionalismo" [Novus Ordo] una "tentazione" nella vita della Chiesa, tentazione ch e porta a "restaurazione mondana travestita da liturgia e teologia, ma in realtà mondana. L'indietro so è sempre mondanità." È indiscutibile che il Novus Ordo sia il principale colpevole della secolarizzazione della Chiesa.

Francesco ha attaccato i fondamentalisti del Novus Ordo: "Nella liturgia ci sono troppi che dicono di 'seguire la Tradizione' [Novus Ordo], ma non è così: al massimo saranno tradizionalisti [di Novus Ordo]."

Francesco ha aggiunto che il "Tradizionalismo" [di Novus Ordo] è la Fede morta di alcune persone vive: "Uccidono il contatto con le radici andando indietro [agli anni Sessanta]. State attenti: la tentazione oggi è indietrismo travestito da tradizione [di Novus Ordo]."

Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsFftyemsqxo

lamprotes
A seguire gli sragionamenti del Pampero ci si rovina i neuroni!
Fernanda Dellucci condivide questo
1436
"Nella liturgia ci sono troppi che dicono di 'seguire la Tradizione', ma non è così: al massimo saranno tradizionalisti."
Giosuè
Attacca coloro che stanno attaccati al magistero della Chiesa, come attaccati a stupide tradizioni senza valore = tradizionalisti. Mentre è lui che fa la nuova Chiesa. Chi fa una nuova Chiesa senza che vi sia continuità con l'insegnamento del passato attacca la Chiesa stessa, Cristo e il suo Vangelo e apre a nuove o vecchie dottrine eretiche, come fa Bergoglio che sta portandoci al protestantesimo …Altro
Attacca coloro che stanno attaccati al magistero della Chiesa, come attaccati a stupide tradizioni senza valore = tradizionalisti. Mentre è lui che fa la nuova Chiesa. Chi fa una nuova Chiesa senza che vi sia continuità con l'insegnamento del passato attacca la Chiesa stessa, Cristo e il suo Vangelo e apre a nuove o vecchie dottrine eretiche, come fa Bergoglio che sta portandoci al protestantesimo. Vedi
Messaggio della Madonna a don Gobbi - 31 dicembre 1992 -