Messa ecumenica, Diocesi in affanno, ma c'è chi dice no

di Andrea Zambrano La notizia della messa ecumenica di Milano non impensierisce l'arcivescovo Delpini che fino ad ora si è rifiutato di prendere una posizione pubblica di condanna. Eppure il caso ha …Altro
di Andrea Zambrano
La notizia della messa ecumenica di Milano non impensierisce l'arcivescovo Delpini che fino ad ora si è rifiutato di prendere una posizione pubblica di condanna. Eppure il caso ha ferito i fedeli e sconvolto molti preti che hanno telefonato in curia. Solo l'Ufficio Liturgico si smarca e loda l'inchiesta della Bussola: "Non si fa ecumenismo al ribasso"
A meno di clamorosi colpi di scena, la vicenda della " messa ecumenica" celebrata nella chiesa di San Giovanni in Laterano di Milano, è destinata a rimanere un pericoloso precedente degli abusi compiuti sulla Santa Messa nel nome dell’ecumenismo. Ad oggi, nonostante l’appello della Nuova BQ e altri articoli di giornale, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini non ha ritenuto di prendere le distanze da una messa pericolosamente giocata sul filo dell’eresia. Nessuna dichiarazione pubblica, nessun richiamo formale al parroco, don Giuseppe Grampa, direttore del mensile diocesano Il Segno. E soprattutto nessun segno di …Altro
muntcarimell
San Carlo Borromeo, che fu particolarmente sensibile alle problematiche della preservazione dell'ortodossia e dalla lotta contro gli eretici, interceda per noi ambrosiani cattolici.
il vandea
Delpini, comportati da vescovo cattolico , punisci i responsabili di un cosi' grande apostasia. Ricorda che anche tu , un giorno, dovrai rendere conto a un Santo Giudice delle tue azioni.
Aracoeli
D'accordo che si devono indignare i laici, ma dei preti che stanno a guardare????? Che ce ne facciamo?
claudio.
É probabile che il vescovo destituisca il responsabile dell’Ufficio Liturgico Diocesano, don Claudio Magnoli, sostituendolo con uno più "aggiornato".
warrengrubert
Ormai, è chiaro che se non interviene la massa compatta dei fedeli per stroncare queste iniziative blasfeme che partono dall'alto ci ritroveremo tutti protestanti.
Ai fedeli cattolici dico di agire:
Indignatevi, minacciate di chiudere i portafogli, di boicottare la parrocchia che si presta a queste infamie, mandate lettere di protesta molto esplicite al vescovo, al sacerdote che ha fatto questa …Altro
Ormai, è chiaro che se non interviene la massa compatta dei fedeli per stroncare queste iniziative blasfeme che partono dall'alto ci ritroveremo tutti protestanti.
Ai fedeli cattolici dico di agire:
Indignatevi, minacciate di chiudere i portafogli, di boicottare la parrocchia che si presta a queste infamie, mandate lettere di protesta molto esplicite al vescovo, al sacerdote che ha fatto questa messa sacrilega, non lasciate che accada un' altra volta, se dovessero ripetersi questi eventi occupate la chiesa e sguainate il rosario. Non rendetevi colpevoli, perché chi tace acconsente.