it.news
16875

Mitraglia del diavolo: omosessualità "non è peccato"

Don Mattieu Jasseron, 36, svia il suo pubblico in un video su TikTok.com (25 agosto) spiegando "perché l'omosessualità messa in pratica] non è un peccato." Il video ha generato 422.5K clic e 5514 …Altro
Don Mattieu Jasseron, 36, svia il suo pubblico in un video su TikTok.com (25 agosto) spiegando "perché l'omosessualità messa in pratica] non è un peccato."
Il video ha generato 422.5K clic e 5514 commenti. Jasseron ha 627.2K follower ed è attivo su TikTok.com dall'agosto 2020.
Parlando come una mitraglia, racconta che "non ho trovato" né nella Bibbia, né nel Catechismo che l'omosessualità è un peccato, poi cita l'infame commento di Francesco: "Chi sono io per giudicare".
Jasseron è parroco a Joigny, arcidiocesi di Sens-Auxerre, il cui arcivescovo è Hervé Giraud, 64, e dice di lui: "Non fa proselitismo [=proclamare il Vangelo] e per questo funziona."
Jasper on proviene da una famiglia non religiosa ed è un ex manager di patrimoni. È stato ordinato prete nel giugno 2019, primo prete diocesano dopo otto anni.
La mancanza di preti a Sens-Auxerre è così drammatica che l'arcivescovo Giraud si è assunto una parrocchia nel settembre 2021. Dei preti diocesani, 18 su 34 hanno più di 75 anni. …Altro
duxcunctator e un altro utente si collegano a questo post
Maurizio Muscas
Il Nuovo e Vecchio Testamento parlano chiaro caro il mio Le Frochette Chou Chou
lella63
ricgiu
Ma che cos'è? una parodia .....certo è che la sopravvivenza del Cattolicesimo è affidata ai laici più che ai sacerdoti preposti a difendere i diritti di Dio! La lingua francese ben si adatta ad esprimere l'anima di tali sensibilità.....non riesco ad immaginarlo parlare tedesco!!!!
lamprotes
Se fosse solo come dice lei, certi mali potrebbero essere confinati o confinabili. E invece proprio in Germania ci sono maggiori simpatie proprio in senso gay friendly, nella ex Germania cattolica, intendo!
lamprotes
S. Giuseppe, il punto è che un clero gay-praticante-dipendente, ha un rapporto degenerato con il Sacro nel senso che in loro la grazia non può agire e il sacro stesso è da loro svuotato. Non ci si deve confortare che, per il fatto di credere teoricamente a quanto la Chiesa fa, consacrano e amministrano validi sacramenti! Il sacramento è valido ma poi in loro ha una efficacia invertita. I fedeli …Altro
S. Giuseppe, il punto è che un clero gay-praticante-dipendente, ha un rapporto degenerato con il Sacro nel senso che in loro la grazia non può agire e il sacro stesso è da loro svuotato. Non ci si deve confortare che, per il fatto di credere teoricamente a quanto la Chiesa fa, consacrano e amministrano validi sacramenti! Il sacramento è valido ma poi in loro ha una efficacia invertita. I fedeli non si possono rallegrare poiché gente di questo tipo, invitando a non osservare i comandamenti, rende possibile anche ai fedeli la loro sorte sventurata!
lamprotes
Sì, e chi lo dice? Nessuno!!! Eppure quanto da me affermato è profondamente motivato e ha mille appigli nella Tradizione!
lamprotes
Mi è difficile credere che questo prete, che così palesemente osanna il sesso gay, non ne abbia parte alcuna!
Brigate Rozze
c'è tanta richiesta di manager patrimoniali, perchè mancare a quella splendida missione?
lamprotes
Nel "dialogo" propugnato dal Vaticano II, si è coinvolto tutto:
- liturgia ("dialogando" con i luterani) e qui si vede che il "dialogo" non ha portato i luterani a sé ma i cattolici si sono adeguati ai luterani!
- ecumenismo ("dialogando" con tutte le altre confessioni cristiane e le religioni); anche qui si è trattato di un adeguamento!
- dogmatica ("dialogando" con la cultura contemporanea,…Altro
Nel "dialogo" propugnato dal Vaticano II, si è coinvolto tutto:

- liturgia ("dialogando" con i luterani) e qui si vede che il "dialogo" non ha portato i luterani a sé ma i cattolici si sono adeguati ai luterani!
- ecumenismo ("dialogando" con tutte le altre confessioni cristiane e le religioni); anche qui si è trattato di un adeguamento!
- dogmatica ("dialogando" con la cultura contemporanea, refrattaria ai pronunciamenti irreformabili e definitivi) il che ha comportato non poche distorsioni e ultimamente
- morale ("dialogando" con i gay, i divorziati risposati, ecc,) con i "bei" risultati di AL.

Il tutto è ESTREMAMENTE COERENTE: si parte dai spiragli aperti nell'edificio dogmatico della Chiesa, con la scusa del "dialogo" e si prosegue! Non serve negare i dogmi perché la nuova prassi (come fa Bergoglio) li negherà implicitamente e così nasce una nuova chiesa!

I semplicioni possono dire che si tratta di una "eterogenesi dei fini": partendo da buone intenzioni si è arrivati a cattive conclusioni. E con ciò salvano il Vaticano II. Fondamentalmente è la posizione dei ratzingeriani che però non regge all'esame dei fatti!

Infatti, proprio quelli che hanno animato il Vaticano II e hanno contribuito alla stesura dei suoi documenti più importanti, ne hanno applicato i principi secondo lo spirito sovversivo!!! Quindi non è possibile assolvere il primo e condannare i secondi, dal momento che i secondi sono la vera anima del primo!!!
Andrea Rossi
Il CVII è stato un "bordello"
Andrea Rossi
Il tizio è posseduto da numerose entità luciferiche ed arimaniche...che ormai se lo stanno "divorando"
Andrea Rossi
....come il Tonini 😂 😂 😂 😂 😂
lamprotes
Alle anime "belle" che qui scrivono, tipo Tonini e "padreriportino": non serve che un Concilio dica apertamente un'eresia per essere nocivo ed eretico; basta che apra uno spiraglio ad essa, faccia intravvedere una possibilità in quella direzione.
E di possibilità aperte dal Vaticano II ce ne sono a iosa!!
Prima di tutto si è recato un cavallo di Troia nella Chiesa con il termine "dialogo": "…Altro
Alle anime "belle" che qui scrivono, tipo Tonini e "padreriportino": non serve che un Concilio dica apertamente un'eresia per essere nocivo ed eretico; basta che apra uno spiraglio ad essa, faccia intravvedere una possibilità in quella direzione.
E di possibilità aperte dal Vaticano II ce ne sono a iosa!!
Prima di tutto si è recato un cavallo di Troia nella Chiesa con il termine "dialogo": "dialogo" con la cultura moderna, "dialogo" con le religioni, "dialogo" con gli atei....
E se, i primi tempi, tale "dialogo" (termine letteralmente inventato da Paolo VI) si faceva con la tentazione di portare a sé gli altri, poi, riposto ogni proselitismo (che Bergoglio dice essere "solenne sciocchezza") ha significato solo DISSOLUZIONE del Cattolicesimo in dottrine e filosofie ad esso estranee o velenose.
Preti che sostengono l'omosessualità, dunque, sono la DIRETTA CONSEGUENZA di questo cammino iniziato proprio dal Vaticano II !!!
lamprotes
La tecnica di Bergoglio è dare solo il LA. Poi chi lo intende prosegue con la musica modernista!
Joshua.
Lupi travestiti da pastori. Fece così anche Lutero, che per sfuggire a un duello che come omicida uccise una persona, entrò in un convento e così non fu perseguibile. Si definiscono cattolici progressisti. Ma io ribadisco lupi entrati di proposito nella Chiesa per demolirne i principi e fuorviare le anime.
N.S.dellaGuardia
Di sacerdoti così non se ne sente per nulla la mancanza, anzi!
Uno così torni a fare il manager, e di corsa, se questo è ciò che prevede di insegnare! Meglio parrocchie in estinzione con Sacerdoti anziani, che facce come questa!