Le dure profezie di Nostra Signora del Buon Successo: "Guai all’errore del Pastore del popolo"

Dopo aver collocato le apparizioni mariane di Quito nel quadro dei Tempi di Maria (leggi: AVVISO AGLI AMICI LETTORI: Il punto della situazione su “Tempi di Maria”…), vorrei presentare sinteticamente …Altro
Dopo aver collocato le apparizioni mariane di Quito nel quadro dei Tempi di Maria (leggi: AVVISO AGLI AMICI LETTORI: Il punto della situazione su “Tempi di Maria”…), vorrei presentare sinteticamente le profezie di « Maria del Buon Successo e della Purificazione » (come si presentò Lei stessa), predizioni che hanno dell’incredibile e illuminano a fondo la guerra spirituale tra le forze del Bene e quelle del Male in questi ultimi decenni della storia del mondo.
All’una di notte del 2 febbraio 1594, la giovane badessa del convento dell’Immacolata Concezione della città di Quito (Equador), madre Mariana Torres Berriochoa, scese a pregare nel coro della cappella, come soleva fare da tempo con grande fervore, raccomandando a Dio le sorti della sua piccola comunità monastica. Ad un certo momento ebbe la netta impressione che qualcuno fosse presente, ed infatti si sentì chiamare per nome. Improvvisamente vide una bellissima Signora circondata di gloria e di splendore, vestita da monaca, che …Altro
Tempi di Maria e un altro utente si collegano a questo post
Spada
@Tempi di Maria non mi risulta che tra gli attuali veggenti siano in molti a poter essere ritenuti autorevoli. Dissento anche sui tempi; non credo che la nostra generazione riuscirà a vedere la restaurazione.
Acchiappaladri
@MariaRosaMystica :-) a me NON dispiace, anzi mi conforta, fortifica la mia debole fede :-)
In generale, quando troviamo in un oggetto materiale che il Creatore ha disposto che ci fosse disponibile in questo nostro tempo una, basta anche una sola, caratteristica che NON si può giustificare con quelle leggi della natura che pian piano uomini fra i più intelligenti sono riusciti a comprendere, allora …Altro
@MariaRosaMystica :-) a me NON dispiace, anzi mi conforta, fortifica la mia debole fede :-)

In generale, quando troviamo in un oggetto materiale che il Creatore ha disposto che ci fosse disponibile in questo nostro tempo una, basta anche una sola, caratteristica che NON si può giustificare con quelle leggi della natura che pian piano uomini fra i più intelligenti sono riusciti a comprendere, allora veniamo richiamati ad ammettere la nostra pochezza umana e a riconoscere la grandezza del Creatore.

Mi viene in mente come oggetto materiale che appare come "segno" che l'Onnipotente ha voluto lasciarci, come sovrappiù della Sua grazia, in questi primi millenni degli Ultimi Tempi la Sindone di Torino.

Nel caso specifico, se sugli scritti autografi di suor Mariana Francisca de Jésus Torres y Berriochoa (vissuta oltre quattro secoli fa) ci sono testualmente quelle parole ciò è sufficiente per provare che hanno natura praeternaturale come minimo, o soprannaturale.
Ovviamente sufficiente per tutti salvo coloro che decidono di non credere nemmeno di fronte alla resurrezione di un morto, come disse N. S. Gesù.
E non sarebbe la prima volta che "segni" (materiali o speciali rivelazioni che siano) concessi dal Signore in un certo tempo storico spariscano, o siano da tutti trascurati, per poi ricomparire all'attenzione dei viventi quando la Provvidenza decide che servano ai Suoi piani.
Sappiamo ad esempio della vicenda del trattato di San Luigi Maria Grignion de Montfort
MariaRosaMystica
Purtroppo è il limite degli estratti e dei riassunti. La mole di materiale è enorme.
alda luisa corsini
@MariaRosaMystica Il processo era rivolto ad internet che spesso stravolge e non pratica la cronaca o non presenta i messaggi dei veggenti ricalcandoli pedissequamente.
alda luisa corsini
@MariaRosaMystica Allora prendo atto anch'io e credo.
MariaRosaMystica
Nostra Signora del Buon Successo, in una sua apparizione a Madre Mariana de Jesus Torres, disse — tra le altre cose:
".... Sappi, figlia amata, che quando il tuo nome sarà conosciuto nel secolo XX, vi saranno molti che non crederanno, pretendendo che questa devozione non è gradita a Dio. Ma le grandi sofferenze delle mie figlie, e le tue di questo tempo, saranno come un melodioso concerto di umiltà …Altro
Nostra Signora del Buon Successo, in una sua apparizione a Madre Mariana de Jesus Torres, disse — tra le altre cose:
".... Sappi, figlia amata, che quando il tuo nome sarà conosciuto nel secolo XX, vi saranno molti che non crederanno, pretendendo che questa devozione non è gradita a Dio. Ma le grandi sofferenze delle mie figlie, e le tue di questo tempo, saranno come un melodioso concerto di umiltà e di nascosta penitenza per il Mio Santissimo Figlio e per Me. Lo Sposo Divino ed Io, la Sua amata Madre, ed anche tu, avremo cura delle nostre figlie dal Cielo e le guideremo sulla giusta via che conduce al Paradiso. Ciò che causerà la maggior pena a queste figlie predilette saranno i dubbi delle loro stesse consorelle, che aumenteranno le loro sofferenze ma anche i loro meriti.
Una Fede semplice e umile nella veridicità delle mie Apparizioni a te, mia prediletta figlia, sarà riservata alle anime umili e ferventi che sono docili alle ispirazioni della grazia, perché il nostro Padre Celeste comunica i Suoi segreti ai semplici di cuore, e non a quelli dai cuori gonfi d'orgoglio che fingono di sapere ciò che non sanno, o che sono infatuati con una scienza vuota."
E questo si conferma VERO molto spesso, purtroppo.
MariaRosaMystica
Mi dispiace @Acchiappaladri La Madonna parla proprio di massoneria. Ma sappiamo, da Cattolici, CHI è la Madonna e quindi non desta stupore che parli di qualcosa, la massoneria ad esempio, prima della sua nascita ufficiale storica. In queste apparizioni si evince addirittura che parlando ai Sacerdoti "di quei tempi" la Madonna del Buon Successo raccomandò di ricorrere al Santo Curato di Ars (che …Altro
Mi dispiace @Acchiappaladri La Madonna parla proprio di massoneria. Ma sappiamo, da Cattolici, CHI è la Madonna e quindi non desta stupore che parli di qualcosa, la massoneria ad esempio, prima della sua nascita ufficiale storica. In queste apparizioni si evince addirittura che parlando ai Sacerdoti "di quei tempi" la Madonna del Buon Successo raccomandò di ricorrere al Santo Curato di Ars (che stava ancora "in mente Dei" a quel tempo)... Ai tempi della guerra col Perù, per impedire la profanazione, El Cuadernon fu nascosto da una Religiosa del Monastero che morì subito dopo. A Madre Mariana questo fu annunciato, e la Madonna le disse che esso sarebbe stato ritrovato a tempo debito. Io non lo so e non voglio polemizzare, ma sembra che molti cattolici giochino a fare i "difensori della Fede" ma ignorino parecchie cose come ad esempio che la Madonna non ha bisogno di "vedere come evolvono le situazioni" per conoscere il futuro, lo vede in Dio, gli stessi Angeli non conoscono come conosce la Madonna.
Acchiappaladri
@Maurizio Muscas
ipotizzo che molti (leciti) dubbi sui dettagli terminologici potrebbero essere chiariti andando a studiare i testi originali, autografi, che quella santa veggente ci lasciò.
Fra traduzioni, sintesi e commenti che nel corso dei secoli si sono succeduti su quella rivelazione privata non è detto che tutte le parole che leggiamo oggi nei brani in italiano che circolano su internet …Altro
@Maurizio Muscas
ipotizzo che molti (leciti) dubbi sui dettagli terminologici potrebbero essere chiariti andando a studiare i testi originali, autografi, che quella santa veggente ci lasciò.
Fra traduzioni, sintesi e commenti che nel corso dei secoli si sono succeduti su quella rivelazione privata non è detto che tutte le parole che leggiamo oggi nei brani in italiano che circolano su internet siano perfettamente corrispondenti a quello che scrisse la veggente.
Inoltre, e questo vale in generale, anche leggendo gli originali in lingua spagnola sarebbe opportuno essere assistiti da qualche esperto dello spagnolo di mezzo millennio fa perché in tante lingue "vive" lo stesso identico termine può essere usato con significati diversi in diversi tempi e luoghi.
[Incidentalmente, l'ultima constatazione ci conferma come sia prezioso che coloro che i teologi cattolici studino e insegnino a noi profani la Rivelazione facendo riferimento ai testi originali in latino e greco antico, che sono immutabili e per i quali i secoli di studio illuminato dallo Spirito Santo hanno definito in modo inequivocabile l'esatto significato dei termini utilizzati.]
Mi sembra che la nostra amica @MariaRosaMystica e altri stiano lavorando, anche in collaborazione con le suore che oggi servono nello stesso convento in cui visse la veggente, per approfondire la conoscenza delle fonti primarie.
Spero di poter beneficiare presto del loro meritorio lavoro leggendolo e meditandolo.
Maurizio Muscas
Non mi risulta comprensibile il riferimento alla Massoneria, sconosciuta a quei tempi
MariaRosaMystica
Verissimo! @Tempi di Maria potrebbe contattarmi privatamente? Ho ancora problemi con la chat privata, inspiegabilmente.
Tempi di Maria
Sul canale Tempi di Maria ho creato un album dedicato a lui, in via di ampliamento:
SAN PIO DA PIETRELCINA
Tempi di Maria
@MariaRosaMystica Si si, il carisma profetico di p.Pio si estendeva molto in largo. E stata una delle figure più eccezionale che l'agiografia cristiana registri e non è un caso se la Divina Provvidenza cel'ha donato proprio nel nostro tempo!
MariaRosaMystica
@Tempi di Maria tra le altre cose Padre Pio oltre a profetizzare i problemi nell'educare i figli, profetizzò anche la difficoltà di molti giovani ad avere figli. Il Padre ebbe una sensibilità tutta particolare per il dramma delle coppie sterili e non si limitò a dire parole di circostanza, lo raccontava proprio il dottore che se ne occupò nell'Ospedale.
MariaRosaMystica
@Diodoro certamente non esisteva come organizzazione, storicamente nascerà dopo, esatto. Anche il Curato di Ars sarebbe nato molto dopo, e la Madonna parlò pure di lui!
Tempi di Maria
E padre Pio ha confermato questa profezia verso la fine degli anni '60
Tempi di Maria
Infatti tutti i veggenti delle autorevoli apparizioni mariane contemporanee sono unanimi nell'affermare che la nostra generazione (ovvero la loro che è anche la nostra) vedrà tutto quanto profetizzato da Maria SS., sia in bene he in male.
Un altro commento da Tempi di Maria
Tempi di Maria
Faccio notare che, dato che la "millimetrica" precisione delle profezie di sventura fatte da Nostra Signora si è tutta adempiuta, c'è ben ragione di sperare che le profezie ancora non compiutesi relative alla restaurazione completa della Chiesa per mezzo dell'opera del Pastore santo e della detronizzazione dell'orgoglioso satana per mezzo del provvidenziale intervento della Vergine Immacolata …Altro
Faccio notare che, dato che la "millimetrica" precisione delle profezie di sventura fatte da Nostra Signora si è tutta adempiuta, c'è ben ragione di sperare che le profezie ancora non compiutesi relative alla restaurazione completa della Chiesa per mezzo dell'opera del Pastore santo e della detronizzazione dell'orgoglioso satana per mezzo del provvidenziale intervento della Vergine Immacolata anch'esse debbano realizzarsi e, come c'è da sperare, molto presto!!
berghy
E' tutto cosi vero e dopo quattro secoli! Signore , vieni in nostro aiuto !