Clicks1.5K
it.news
14

Cardinale Müller: misure anti Covid al servizio del "Grande reset"

I governi hanno perso la fiducia della gente per le misure caotiche e contraddittorie contro il Covid, ha detto il cardinale Müller a NcRegister.com (2 dicembre).

Le regole sono contaminate da interessi ideologici, economici e politici; la politica, l'oligarchia mediatica e i giganti della tecnologia hanno sfruttato senza scrupoli la situazione per promuovere un "Grande reset", nota Müller.

Il cardinale avverte che la Chiesa e i leader delle nazioni dovrebbero lavorare insieme per la coesione, invece di insultare chi critica accusando di "teorie cospiratori e" o di "peccati contro la carità". I vescovi non dovrebbero offrirsi come "cortigiani ai potenti di questo mondo", ha detto Müller.

Il fatto che l'arcidiocesi di Berlino permetta solo a chi si è vaccinato o a chi è guarito dal Covid ("2G") di partecipare all'Eucarestia è, secondo Müller, contrario alla Legge Divina, "un grave peccato contro l'autorità proveniente da Dio". Ciò mostra, per Müller, che la secolarizzazione e la de-cristianizzazione del pensiero è arrivata anche ai vescovi.

Foto: © NAME, CC BY-NC-SA, #newsWhsgopqqwg

Sfinx 1
No.Un grave peccato è mistificare la realtà con fake news dicendo che il covid è una influenza. Così si mette in pericolo la salute delle persone!!!
studer
Ma chi mai sminuisce l'insidioso COVID. Ma puntare tutto su misure inefficenti è non meno stolto che le strategie di Cadorna. Ci porta per diritto a Caporetto! Apra gli occhi e quardi in Sviezia, in Bielorussia, in Giappone, in Tanzania, in Texas, in Flordia, in Tanzania e confronti i dati con quelli dell'Europa centrale.
alda luisa corsini
C'è ancora chi non legge e non studia... 😉
N.S.dellaGuardia
No peggio: crede alle favole e le racconta in giro, avendo pure un pulpito ed un uditorio per poter traviare meglio...
padrepasquale
"Le regole sono contaminate...". Quali regole? Per chi non crede nella pandemia ogni regola è sbagliata: è l'anarchia dell'autorità civile e religiosa. Sottovalutare i contaggi è essere fuori della storia. Chi crede alla teoria del Grande reset vive nelle nuvole.
studer
Non si rende conto il Fra Pasquale che queste misure non servono a niente? Lo dimostra il fatto che nei paesi come la Svezia e la Bielorussia dove queste molestie discriminanti non esistono, nulla è aggravato. A Fra Pasquà datte nasvegliata! Smettila con lo sconsiderato, scellerato e penetrante martellamento "Impf-Heil, Impf-Heil".
N.S.dellaGuardia
Meglio le nuvole del suo mondo di plastica geneticamente modificata... almeno le nuvole sono vicine al Cielo...
gioiafelice
Lo storico segretario di papa Benedetto XVI è favorevole ai vaccini, sia monsignor Ganswein che Benedetto XVI si sono vaccinati, dichiara padre Georg a Vatican magazine, «la questione della vaccinazione non dovrebbe essere elevata al livello della fede» e «nessuno dovrebbe essere costretto a vaccinarsi. Ma si deve fare appello alla coscienza».

Monsignor Ganswein assicura di non aver mai capito …
More
Lo storico segretario di papa Benedetto XVI è favorevole ai vaccini, sia monsignor Ganswein che Benedetto XVI si sono vaccinati, dichiara padre Georg a Vatican magazine, «la questione della vaccinazione non dovrebbe essere elevata al livello della fede» e «nessuno dovrebbe essere costretto a vaccinarsi. Ma si deve fare appello alla coscienza».

Monsignor Ganswein assicura di non aver mai capito perché «le autorità ecclesiastiche a volte hanno anticipato le linee guida dello Stato e sono state così eccessivamente fedeli allo Stato durante la crisi». Si è anche chiesto perché «le norme igieniche hanno sostituito la pastorale» in molte parrocchie tedesche.
studer
@padrepasquale ho notato che il mio commento La ha arrabbiato. Penso che il mio commento sia conforme alla verità ed una giusta correctio fraterna. Ma mi dispiace moltissimo averLe creato dispiacere. Ammiro la sua profonda pastorale ed ho ascoltato con grande ammirazione la Sua predica per l'inizio dell'avvento che ci sollecita a purificare il cuore. La ammiro come grande maestro di spiritualit…More
@padrepasquale ho notato che il mio commento La ha arrabbiato. Penso che il mio commento sia conforme alla verità ed una giusta correctio fraterna. Ma mi dispiace moltissimo averLe creato dispiacere. Ammiro la sua profonda pastorale ed ho ascoltato con grande ammirazione la Sua predica per l'inizio dell'avvento che ci sollecita a purificare il cuore. La ammiro come grande maestro di spiritualità e provvidenziale guida delle anime anche se magari su questo sito ci scontriamo su cose più o meno mondane.
padrepasquale
@studer
Non sono arrabbiato. Non condivido il suo pensiero. Le regole per contenere la pandemia non sono "molestie discriminanti".
Christoforus78
Almeno qualcuno ha ancora l'onestà per dire che l'erba è verde!
N.S.dellaGuardia
L'erba è verde ma purtroppo c'è chi se la fuma...
alda luisa corsini
Lei mi strappa sempre una gran bella risata 😂
Provehito In Altum
Non c’è che un unico peccato: dire che una foglia verde è grigia.
Per questo anche il sole in cielo rabbrividisce.

G. K. Chesterton