it.news
11698

È mancata anche l'ultima sorella dell'arcivescovo Lefebvre

Marie-Thérèse Lefebvre de Toulemonde, 92 anni, ultima sorella in vita e figlioccia dell'arcivescovo Mons. Marcel Lefebvre, fondatore della Società di San Pio X, è scomparsa il 17 ottobre alle 22.20. …Altro
Marie-Thérèse Lefebvre de Toulemonde, 92 anni, ultima sorella in vita e figlioccia dell'arcivescovo Mons. Marcel Lefebvre, fondatore della Società di San Pio X, è scomparsa il 17 ottobre alle 22.20.
Era sposata con Guy de Toulemonde. Erano emigrati nel 1949 a Dosquebradas, Colombia, dove il di lei marito guidava la compagnia tessile OMNES, che oggi impiega 130 collaboratori. La famiglia ha cinque figli.
La signora de Toulemonde ha intrapreso molte iniziative sociali; tra queste, ha portato avanti per oltre trent'anni una mensa per 200 bambini poveri. Il suo funerale è stato celebrato nella chiesa locale di San José de Pereira.
Foto: Marie-Thérèse Toulemonde, © fsspx.news, #newsPktrtcgklo
antiprogressista
Sant'Atanasio fu scomunicato più volta ma SE NE FREGO' dell'ingiusta scomunica ed iniziò ad ordinare vescovi senza il mandato papale, proprio come fece Lefebvre!
Dire che chi muore scomunicato è certamente dannato è teologicamente un gravissimo errore: non sarebbe vero neppure se la scomunica fosse giusta, perché la possibilità della contrizione finale esiste per TUTTI, anche per gli scomunicati …Altro
Sant'Atanasio fu scomunicato più volta ma SE NE FREGO' dell'ingiusta scomunica ed iniziò ad ordinare vescovi senza il mandato papale, proprio come fece Lefebvre!
Dire che chi muore scomunicato è certamente dannato è teologicamente un gravissimo errore: non sarebbe vero neppure se la scomunica fosse giusta, perché la possibilità della contrizione finale esiste per TUTTI, anche per gli scomunicati, gli atei, i musulmani, ecc. (il Catechismo di San Pio X è chiarissimo su di questo punto).
Se poi la scomunica è ingiusta, come insegna la sana teologia, essa va semplicemente IGNORATA: affinché sia valida è necessario aver commesso la colpa (e deve essere una VERA colpa), altrimenti se un Papa scomunicasse per errore un tizio che non ha mai commesso il delitto imputato, quell'uomo dovrebbe ritenersi scomunicato? Ovviamente no!
Lefebvre fece bene ad opporsi al modernista Paolo VI, che sdogano la massoneria e che permise personalmente ad una luterana che non voleva convertirsi di comunicarsi.
Paolo VI approvò l'eresia e, ammesso ma non concesso che fosse veramente Papa, l'obbedienza è subordinata alla VERITA': opporsi ad un'autorità deviata è un atto eroico, obbedire all'errore è falsa obbedienza e quindi un atto peccaminoso: PRIMA la Verità, poi, se è compatibile con essa, l'obbedienza!
Walter
Quel presunto prete, che ha fatto il video l'altro giorno, è fuori dalla comunione dei Santi! E' cieco per propria volontà!! Dovrà rispondere davanti a Dio per la sua poca fede davanti alla Chiesa di Sempre!
Walter
Non arrendiamoci ai diktat della massoneria e della Nuova Religione Mondiale del pubblico eretico Bergoglio!! Combattiamo con i Santi!!!
Un altro commento da Walter
Walter
Mons. Lefebvre è già Santo!! Non vedete i danni atroci della Chiesa modernista post-conciliare??? Ma veramente credete che siamo stati tutti indottrinati all'eresia e all'errore??? Siete ancora in tempo...
solosole
@Doctor Angelicus Veramente,confidiamo in DIO e sì restiamo fedeli SOLO a Sua Santità Benedetto XVI,unico e vero pontefice!!!
solosole
"Non c’è più distinzione, nella Chiesa uscita dal Concilio Vaticano II, fra il corpo e l’anima, ecco perché non si parla più di Inferno, di Purgatorio, di Paradiso e l’esistenza di ciascuno non si basa più su questi fini ultimi per non urtare la sensibilità dei non cattolici e anche degli atei, con i quali si desidera collaborare filosoficamente e teologicamente: la Chiesa non è più il sole,…Altro
"Non c’è più distinzione, nella Chiesa uscita dal Concilio Vaticano II, fra il corpo e l’anima, ecco perché non si parla più di Inferno, di Purgatorio, di Paradiso e l’esistenza di ciascuno non si basa più su questi fini ultimi per non urtare la sensibilità dei non cattolici e anche degli atei, con i quali si desidera collaborare filosoficamente e teologicamente: la Chiesa non è più il sole, ma un satellite che gira intorno all’uomo, insieme agli altri satelliti. «Tutto questo per far piacere ai non cattolici, per poter stare con tutti quelli che non credono ciò che crediamo noi, che non credono alla distinzione tra anima e corpo. Ma noi dobbiamo rimanere cattolici!"(mons. Lefebvre)
E' dura sbattere all'inferno uno che parla in questo modo.Confidiamo in Dio,solo a lui spetta in giudizio ultimo
Francesco I
Anche Sant'Atanasio subì le stesse persecuzioni di Mons: Lefebvre, d'altra parte il Signore stesso ha detto: "Beati coloro che saranno perseguitati per causa mia".
Mi auguro che anche Monsignor Lefebvre venga un giorno canonizzato:
Continuare la Tradizione per salvare l''anima (Torino, 11 giugno 1989),Mons. Marcel Lefebvre
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus ma che dici, per che cosa è stata messa al rogo se non perché non ha ritrattato di aver ricevuto da Dio la sua missione? L'hanno fatta Santa dopo!
Massimo M.I.
@Doctor Angelicus anche Santa Giovanna Darco
solosole
E' scomparsa il 17 ottobre,giorno dell'elezione a papa di Sua Santità Giovanni Paolo II!!!
Francesco I
Requiescat in pace !