it.news
3838

Neo cardinale Semeraro: sacri riti secondari...o no? Che importa

I santi "non" sono figure fuori dall'ordinario, ha detto il nuovo cardinale Marcello Semeraro, nuovo Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ad AgenSir.it (1° novembre). Per lui, la santità …Altro
I santi "non" sono figure fuori dall'ordinario, ha detto il nuovo cardinale Marcello Semeraro, nuovo Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ad AgenSir.it (1° novembre).
Per lui, la santità "non" sta nell'essere "eccezionali", ma in un "esercizio eroico" delle virtù... come se questo non fosse eccezionale.
La presenza della Chiesa nella società per lui "non si misura principalmente nelle sacre funzioni e nei riti." Per Semeraro, questi sono "veri e autentici" solo se "esprimono la vita"...chissà poi cosa voleva dire.
La vita Cristiana, vissuta in carità, è "il primo e fondamentale atto di venerazione che piace a Dio," continua Semeraro, contraddicendosi subito: "La stessa Eucarestia è la massima celebrazione e la fonte più pura di Carità."
#newsCpsycmzlzr
Diodoro
I tre uccisi nella Cattedrale di Nizza, due signore e un uomo, sono Santi Martiri. Infatti sono stati uccisi non per questioni personali, ma come atto di avversione satanica a Gesù Cristo: in odium Fidei.
Il Clero attualmente nelle posizioni di controllo non crede questo
N.S.dellaGuardia
Lasci stare i Santi per favore!
lamprotes
In un mondo in cui il vizio è cosa "normale" la santità è sicuramente qualcosa di "eccezionale". Ma la cosiddetta normalità da noi ereditata è la natura ferita dal peccato originale (cosa alla quale questi chierici non crede) per cui per forza di cose la santità per grazia, diviene cosa eccezionale, ossia al di fuori di questa normalità malata. Ma per affermare questo si deve avere una impostazione …Altro
In un mondo in cui il vizio è cosa "normale" la santità è sicuramente qualcosa di "eccezionale". Ma la cosiddetta normalità da noi ereditata è la natura ferita dal peccato originale (cosa alla quale questi chierici non crede) per cui per forza di cose la santità per grazia, diviene cosa eccezionale, ossia al di fuori di questa normalità malata. Ma per affermare questo si deve avere una impostazione tradizionale, cosa che tali chierici non hanno più.