Francesco I
41,1K

PERCHÈ NESSUNO INDAGA SU CHI VUOLE IL PAPA MORTO? - Lo Straniero

“Sulla ‘congiura’ denunciata dal Papa le possibilità sono solo due: è falsa, e va ridimensionata ufficialmente, oppure è vera e allora intervenga la giustizia vaticana e le sue leggi”. Questo è il …Altro
“Sulla ‘congiura’ denunciata dal Papa le possibilità sono solo due: è falsa, e va ridimensionata ufficialmente, oppure è vera e allora intervenga la giustizia vaticana e le sue leggi”.
Questo è il lungo titolo di un articolo apparso ieri sul sito paravaticano “Il Sismografo” e firmato dal suo stesso direttore Luis Badilla. Bisogna tenere presente che non si tratta un sito “conservatore” o anti-bergogliano. Tutt’altro. È progressista e bergogliano, molto vicino agli ambienti della Curia, quindi svela l’aria che tira oltretevere.
Papa Bergoglio sembra ormai in guerra con tutti, pure contro quella Curia che lo ha voluto papa e lo ha poi sostenuto. Emblematico è il processo alcard. Becciu che è stato negli anni un suo devoto sostenitore e il suo più stretto collaboratore.
Nelle ultime ore il clima si è fatto ancora più pesante, per le dichiarazioni del papa in Slovacchia a cui allude il titolo del “Sismografo”. Ecco le clamorose parole di Bergoglio:
“Sono ancora vivo. Nonostante …Altro
alda luisa corsini
Che tristezza, che miseria..
lamprotes
Già in molti lo gridano ma vengono silenziati! Poi ci sono gli utili deficienti come un paio qui....
N.S.dellaGuardia
A peron non serve la chiarezza e la verità, ma la divisione, la confusione, la discordia, la vendetta.
È talmente palese la doppiezza di personalità dovuta alla schizofrenia, che veramente prima o poi qualcuno griderà che "il re è nudo"...