LE ENNESIME FALSITA’ SULL’AFFAIRE LEFEBVRE: QUESTI DELLA ‘NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA HANNO IL TERRORE DELLA FSSPX.



Luisella Scrosati su ‘La Nuova bussola quotidiana’ di oggi inizia una serie di articoli per ‘dimostrare’ – secondo lei – che la soluzione alla presente crisi, in specie ‘bergogliana’, non sta nella Fraternità San Pio X. Perchè Monsignor Lefebvre “disobbedì al Papa” prima ordinando sacerdoti, poi Consacrando 4 Vescovi.

Avrebbero dovuto invece “ubbidire” a quel Papa che aveva già promesso loro “un vescovo”, e che aveva proibito a Monsignor Lefebvre di consacrare (non di ‘ordinare’ come erroneamente scrive lei) i Vescovi.

L’articolo (che per chi ha lo stomaco per farlo è leggibile qui : Delusi da Roma, ma seguire i lefebvriani non è la soluzione) è un tipico esempio di legalismo ottuso finto-obbediente.

Ne ho letti tanti di questo tipo, e le critiche sono quelle di Yves Congar, il campione del neomodernismo al Vaticano II (che orinò due volte al portone del S. Uffizio, quello vero del Cardinale Ottaviani ). Persona altamente affidabile...

Solo che l’articolo della signora (o signorina) Scrosati omette di segnalare due cose (per ora, poi vedremo nei prossimi articoli):

1) Che il Vescovo ‘promesso’ da Papa Woytjla a Mons. Lefebvre non arrivava mai.
Il Cardinale Ratzinger che stava gestendo l’affaire tirava in lungo, sperava forse che Monsignore, ormai molto anziano, lasciasse questo mondo prima delle Consacrazioni.
Ad un certo punto , per colpa di Ratzinger, la corda si spezzò.

2) Che non basta dire che “il Papa aveva proibito le consacrazioni”.

Perchè infatti le aveva proibite?

Perchè sarebbero stati consacrati 4 Vescovi anti-conciliari.

ORRORE! ORRORE!

Il Super Concilio, al quale Papa Woytjla aveva partecipato da protagonista, e sul quale aveva improntato tutto il suo Sommo Pontificato (fino a giungere allo spaventoso scandalo di ‘Assisi 86’) sarebbe stato in pericolo.


Dunque, quel Papa ebbe verso la FSSPX lo stesso identico atteggiamento che ha oggi Papa Bergoglio contro la Tradizione della Chiesa: KAPUTT.

Ovvia la conseguenza: di fronte ad un Papa che abusava del suo potere per cercare di soffocare la Tradizione non poteva né doveva esserci ‘obbedienza’, perché sarebbe stata una falsa obbedienza.+
E le anime avrebbero continuato ad essere divorate dai vescovacci e dai pretastri vaticansecondisti.

Certo Monsignore avrebbe potuto avere ancora un po’ di pazienza e attendere il famoso Vescovo promesso.
Io al suo posto l’avrei fatto.

Ma le responsabilità ENORMI di Papa Woytjla e del Card. Ratzinger rimangono intatte.

(Attendo le prossime arrampicate sugli specchi ‘legalistiche/col paraocchi’ della Scrosati - e della Nuova Bussola Quotidiana – nelle puntate che ha promesso seguiranno…
Ma tanto, come dicevo, già conosco in anticipo gli “argomenti” che saranno usati.)

Che pizza, che barba,che noia… E intanto, mentre lorsignori filtrano il moscerino, ingoiano la Chiesa Conciliare (in versione moderata-soft).

DEFENSOR FIDEI
lamprotes
Quello che scrivono sono solenni BAGGIANATE! Non si può giudicare la Fraternità senza pensare alla situazione orrida del Vaticano di oggi. Di fatto la Fraternità ha fatto un'opera di supplenza che, nonostante i limiti umani, è encomiabile. Senza di lei non esisterebbe il Cattolicesimo in Francia. E vi par poco?
Caterina Greco
iniziano le faide?
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3
Franco Toscano
Ho letto altri articoli della Scrosati su Bastabugie.it Ho scritto per fargli notare, diciamo, delle inesattezze; ebbene non mi hanno neanche risposto. Certo che porta proprio bene il titolo, Bastabugie.
Veritasanteomnia
E che dire allora di chi blocca??? Lo fa perché s'arrocca?
Diodoro
E' per me una gioia rivedere i Santi Papi Paolo VI e Giovanni Paolo II - anche in versione "Vedete che brutti tipi?"
Francesco Federico
eccola accontentata:
Tombali massonici.