LE ENNESIME FALSITA’ SULL’AFFAIRE LEFEBVRE: QUESTI DELLA ‘NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA HANNO IL TERRORE …

Luisella Scrosati su ‘La Nuova bussola quotidiana’ di oggi inizia una serie di articoli per ‘dimostrare’ – secondo lei – che la soluzione alla presente crisi, in specie ‘bergogliana’, non sta nella …Altro
Luisella Scrosati su ‘La Nuova bussola quotidiana’ di oggi inizia una serie di articoli per ‘dimostrare’ – secondo lei – che la soluzione alla presente crisi, in specie ‘bergogliana’, non sta nella Fraternità San Pio X. Perchè Monsignor Lefebvre “disobbedì al Papa” prima ordinando sacerdoti, poi Consacrando 4 Vescovi.
Avrebbero dovuto invece “ubbidire” a quel Papa che aveva già promesso loro “un vescovo”, e che aveva proibito a Monsignor Lefebvre di consacrare (non di ‘ordinare’ come erroneamente scrive lei) i Vescovi.
L’articolo (che per chi ha lo stomaco per farlo è leggibile qui : Delusi da Roma, ma seguire i lefebvriani non è la soluzione) è un tipico esempio di legalismo ottuso finto-obbediente.
Ne ho letti tanti di questo tipo, e le critiche sono quelle di Yves Congar, il campione del neomodernismo al Vaticano II (che orinò due volte al portone del S. Uffizio, quello vero del Cardinale Ottaviani ). Persona altamente affidabile...
Solo che l’articolo della signora (o signorina) …Altro
lamprotes
Quello che scrivono sono solenni BAGGIANATE! Non si può giudicare la Fraternità senza pensare alla situazione orrida del Vaticano di oggi. Di fatto la Fraternità ha fatto un'opera di supplenza che, nonostante i limiti umani, è encomiabile. Senza di lei non esisterebbe il Cattolicesimo in Francia. E vi par poco?
Caterina Greco
iniziano le faide?
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3
Franco Toscano
Ho letto altri articoli della Scrosati su Bastabugie.it Ho scritto per fargli notare, diciamo, delle inesattezze; ebbene non mi hanno neanche risposto. Certo che porta proprio bene il titolo, Bastabugie.
Veritasanteomnia
E che dire allora di chi blocca??? Lo fa perché s'arrocca?
Diodoro
E' per me una gioia rivedere i Santi Papi Paolo VI e Giovanni Paolo II - anche in versione "Vedete che brutti tipi?"
Francesco Federico
eccola accontentata:
Tombali massonici.