Clicks4.2K
signummagnum
14

Testimonianza fatta da un'utente di gloria.tv. Da leggere!

Prima, e intendo quando ero bambina, le vicine tiravano fuori le sedie sui marciapiedi e dicevano il rosario assieme.

O facevano assieme le novene. Che bell'epoca.

Poi hanno cominciato a prendere le redini in mano i prelati: si prega in chiesa si prega in chiesa!

Certo che si prega in chiesa. Si prega dentro e fuori. Quanto guadagno per tutti quei rosari recitati all'aperto!

E le passeggiate primaverili a cogliere fiori nei campi. Nel tragitto si pregava!

E il segno della croce quando si udìvano le bestemmie di qualcuno? Era riparazione e la preghiera mormorata zitta zitta per consolare Gesù e per non ostinare il bestemmiatore!

Il rosario era a capoletto, era sui comó, era nelle borsette.

Poi è cambiato tutto. Forse qualcuno ricorderà che c'era l'adunanza cattolica, per le giovani. Poi sono nati i gruppi, e sono tutt'altro. Personalmente ne sono traumatizzata.

Si seguiva la Madonna la si onorava con il canto.

Quanti oggigiorno cantano mentre sfaccendano i salmi o le lodi alla Madonna? O il Salve Regina in latino, o il Pater Noster in latino?

Il cattolico ha dissipato un notevole patrimonio spirituale. È stato condotto e invogliato a farlo dal CVII.

Chi tendeva alla tradizione è stato boicottato e ostracizzato. Il CVII si sostituiva a tutto.

I FRUTTI DEL CVII SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

Quindi l'albero cattivo ha prodotto frutti cattivi.

NONOSTANTE FATIMA!

Perfino alla Madonna sono stati capaci di disubbidire e celare il terzo segreto. Perchè li riguardava!

Ora siamo pochi e ogni giorno è giorno di dolore per la Santa Chiesa.

E attendiamo l'alba che giungerà con il Trionfo del Cuore Immacolato.


Noi possiamo solo pregare il rosario e offrire le nostre sofferenze.

E ci chiediamo quanto manchi ancora.


(@nolimetangere)
Concy76
Mi vergogno per quanto sto per dire, ma in quello che sto per confessare c'è il male che il cv2 ha fatto per tanti che sono nati dopo di esso.
Sono figlia degli anni ottanta (già questo vi fa capire dove andrò a parare) educata e INDOTTRINATA che la comunione si riceve IN PIEDI ..non potete capire come mi sono sentita qualche mese fa ..si proprio cosi mesi fa' no anni.. che il Santissimo si …More
Mi vergogno per quanto sto per dire, ma in quello che sto per confessare c'è il male che il cv2 ha fatto per tanti che sono nati dopo di esso.
Sono figlia degli anni ottanta (già questo vi fa capire dove andrò a parare) educata e INDOTTRINATA che la comunione si riceve IN PIEDI ..non potete capire come mi sono sentita qualche mese fa ..si proprio cosi mesi fa' no anni.. che il Santissimo si riceve in ginocchio (toccando proprio terra almeno con un ginocchio).
Ora tanti di Voi potranno dire ma che stai a dire..?
Posso rispondervi solo che quando inizi a far scomparire ( studiando in questi mesi ho scoperto che le chiese prima della fine degli anni 60 erano tutte con le balaustre per RICEVERE il Santissimo, fatte poi scomparire negli anni dopo il cv2) le fondamenta del vero CRISTIANESIMO CRISTIANO CATTOLICO DI SANTA CHIESA ROMANA ..ti ritrovi come me che ha 40 scopri ti aver PECCATO per più della metà della tua vita ricevendo la comunione da PROTESTANTE CATTOLICA e non da CRISTIANA CATTOLICA.
Questo vi fa capire che il processo che hanno adottato per spogliare la CHIESA DI CRISTO in questi anni è stato lungo ma incessante, adesso ci vogliono abituare a ricevere il Santissimo nelle mani ..per completare l'opera, mha qui si sbagliano di grosso perché prima ho peccato nella Mia ignoranza di non sapere adesso che so..non ci penso lontanamente.
Marival
Quindi lei è disposta a rinunciare alla Comunione? Scusi, anch'io mi trovo in difficoltà, ma pensavo che fosse il Covid ad aver determinato la necessità del momento, di prendere la Santa Comunione obbligatoriamente in mano... Ieri sera, dopo la notizia dei telegiornali, sono rimasta esterrefatta e non credo proprio che mi abituerò al laico che celebra messe, matrimoni, battesimi e funerali. Anch'…More
Quindi lei è disposta a rinunciare alla Comunione? Scusi, anch'io mi trovo in difficoltà, ma pensavo che fosse il Covid ad aver determinato la necessità del momento, di prendere la Santa Comunione obbligatoriamente in mano... Ieri sera, dopo la notizia dei telegiornali, sono rimasta esterrefatta e non credo proprio che mi abituerò al laico che celebra messe, matrimoni, battesimi e funerali. Anch'io rimpiango quando da bambina ricevevo la Comunione in ginocchio, quando entravo in Chiesa con il velo ecc. Vorrei proporre una cosa, che, in parte, forse, potrà consolare il Signore, ed è questa: cominciamo ad amarci a vicenda, a farci reciprocamente delle gentilezze anche se non ci conosciamo. Iniziamo con il nostro vicino di casa, magari rivolgendogli un saluto che non si sarebbe mai aspettato, un saluto con un bel sorriso dolce. Da principio forse saremo un po' goffi e imbarazzati, magari anche interiormente un po' svogliati, ma poi diventerà una consuetudine e contageremo il nostro prossimo. Dobbiamo iniziare, ciascuno nel proprio piccolo, ed essere via via sempre più sinceri, fino a che dal saluto si possa passare al dare una mano a chi ne ha bisogno: può essere la vecchietta o il poveretto che non riesce a pagarsi tutta la spesa ed è costretto a rinunciare a qualcosa, può essere la signora o il signore che fatica a portare un sacchetto perché ha la stampella, può essere la vicina di casa che vorrebbe fare due passi ma da sola non ce la fa, può essere quella/o che è sempre sola/o. Quando una circostanza richiede la nostra attenzione, prestiamo questa attenzione. Non limitiamoci a guardarci di sfuggita o a cambiare strada se non abbiamo voglia di vedere qualcuno. Chiediamoci: cosa farebbe piacere a Gesù? Come si comporterebbe Lui? Proviamo a essere la Sua Chiesa sempre. Così sconfiggeremo il male!
Concy76
No.non ho rinunciato alla comunione ci mancherebbe, la prendo in ginocchio col fazzolettino Benedetto non tocco il corpo di Cristo con le mie mani nude e peccaminose al cospetto del santissimo.
Per fortuna nella mia chiesa la danno senza guanti.
Ma all'inizio ho rinunciato quando la davano con il guanto.
elleccu
Si...è vero! possiamo pregare il rosario ed offrire le nostre sofferenze! se chiedono di mettere una mascherina allora mettiamo due mascherine. se chiedono di lavare le mani allora laviamocele più volte le mani! Il Signore per i Suoi opera ed al tempo fissato i Suoi li solleverà!
"Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato."(Mt 24,13)
Alessandrinamaria
Si ma se ci chiedono di vaccinarci non porgiamo anche l' altra chiappa ... resistiamo.
elleccu
Non rinnegare il Signore Gesù, restare nella Sua Chiesa e seguire il millenario magistero della Chiesa Cattolica ci consente di non correre alcun pericolo per la nostra anima!
Massimo M.I.
Poi venne la TV, anche!
Dell Immacolata Corredentrice
Ave Maria, poco fa leggevo alcune considerazioni di don. A.Morselli che a mio avviso dovremo comunque considerare non per "sollevare dalle sue responsabilità' " il cv2 e chi l'ha applicato, ma per intendere che non é venuto dal nulla. Io da piccola nella primavera postconciliare all inizio degli anni '80 ho imparato al fioretto con nonna le litanie a memoria rigorosamente in latino, con amici o …More
Ave Maria, poco fa leggevo alcune considerazioni di don. A.Morselli che a mio avviso dovremo comunque considerare non per "sollevare dalle sue responsabilità' " il cv2 e chi l'ha applicato, ma per intendere che non é venuto dal nulla. Io da piccola nella primavera postconciliare all inizio degli anni '80 ho imparato al fioretto con nonna le litanie a memoria rigorosamente in latino, con amici o da sola percorro le rotte delle passeggiate cittadine sgranando il rosario e non mancano processioni e pellegrinaggi, non è che adesso la fede sia meno popolare, é che viene spesso vissuta come una forma di intrattenimento religioso della domenica... e troppo di frequente i sacerdoti ne dissacrano sostanzialmente la forma, la devozione, la latria assieme alla retta dottrina.. e con loro i fedeli... forse l incontro con il divino non interroga più? .. non può essere.. ma i sacerdoti come aiutano a trovare risposte e quali? lascio a dob Morselli

Cosa c'era PRIMA DEL CONCILIO?

1) La Nouvelle Théologie (modernismo teologico, seppure non si possa fare di tutta un'erba un fascio)
2) Le democrazie cristiane e i partiti popolari (modernismo sociale)
3) Il Pontificio Istituto Biblico (pian piano stava assorbendo il modernismo teologico -> modernismo biblico
4) Il movimento liturgico (modernismo liturgico)
5) Lobby gay praticanti nelle diocesi e in vaticano
6) Parte di Vescovi modernisti
(vedi l'ultimo discorso di S Pio X al concistoro)

Con il Concilio è solo iniziata la fase più conclamata della malattia.
Come quando un ammalato di tumore sente un dolorino, e va dal medico, e dice "ho mal di pancia", e il medico gli dice; "Lei è già pieno di metastasi, e anche se le amputo un pezzo di intestino, c'è poco da fare".

E soprattutto c'era una base ecclesiale che non aspettava altro che si desse ufficialmente la stura ai suoi desiderata.

Da dove ripartire?

Dal suddetto discorso di San Pio X, dalla Pascendi, da Fatima.
Stat Crux
Quanta Verità in poche frasi! Ma certo: poi venne il CVII e diventammo . . . cattolici adulti.
ricgiu
L'Amore è un'urna di cristallo protetta dalla sua fragilità.....l'Amore va protetto e difeso....!
ricgiu
Il degrado attuale è stato causato soprattutto dalle scelte politiche che hanno distrutto la Famiglia ed i Valori Morali che sono il Collante Spirituale della Società. Quindi l'Educazione dei figli è venuta meno e così le buone e sante abitudini nel seno della comunità famigliare....poi è intervenuto il benessere che ha riempito i vuoti esistenziali prima occupati dalla Spiritualità Cattolica....…More
Il degrado attuale è stato causato soprattutto dalle scelte politiche che hanno distrutto la Famiglia ed i Valori Morali che sono il Collante Spirituale della Società. Quindi l'Educazione dei figli è venuta meno e così le buone e sante abitudini nel seno della comunità famigliare....poi è intervenuto il benessere che ha riempito i vuoti esistenziali prima occupati dalla Spiritualità Cattolica....l'istinto umano ed il peccato hanno preso il sopravvento ed ora solo il ricordo sopravvive in chi ha avuto la Grazia di vivere certe emozioni dell'Anima....
Ora è finito il Tempo in cui ci si trovava Cristiani Cattolici per abitudine ed osmosi culturale.....ora il Signore vuole da ciascuno di noi la deliberata e consapevole scelta della sua Croce su un terreno ostile e contrario....siamo tornati alle origini....in situazioni quasi sovrapponibili....gli estremi si toccano...che cosa vorrà significare?
Annacantoni
Grazie di cuore
signummagnum
Che meraviglia. Grazie alla sorella per questa breve ma efficace testimonianza
Dell Immacolata Corredentrice
si...