it.news
107,4K

Pubblicato documento operativo: il Sinodo per l'Amazzonia abolirà il celibato

Il Vaticano ha pubblicato il 17 giugno il documento Instrumentum laboris, documento operativo del sinodo episcopale per la regione amazzonica (6-27 ottobre).

Il documento fa appello perché sia possibile ordinare sacerdoti di un gruppo astratto di "anziani, preferibilmente indigeni" che sono "rispettati" e che hanno una "formato una famiglia stabile" [in continuità con la Amoris Laetitia?].

Si aggiunge che, invece di lasciare "le comunità" senza Eucarestia, "i criteri di scelta e preparazione dei ministri autorizzati a celebrarla dovrebbero essere modificati".

Sulle donne ministro, il documento scrive in maniera chiara che le donne dovrebbero avere un ruolo "ufficiale" nella Chiesa, anche posizioni decisionali in materia di teologia, catechesi, liturgia e istruzione.

Il documento parla di Pentecostalismo sia positivamente che negativamente, ma parla di religione pagane indigene solo in modo positivo.

Si chiede che vengano riconosciuti miti pagani, tradizioni, simboli rituali come "fonte di benessere" per "l'esperienza Cristiana".

Le Conferenze Episcopali dovrebbero adattare la Santa Messa a culture pagane usando canzoni e danze, pregando in lingua e costumi originali.

Solo "cultura" e "tradizione" Cattoliche sembrano essere bandite.

#newsJdhyzqcafw
Francesco Federico
@Maurizio Muscas
Cosa si intende per "Abolire il celibato"?
Forse questo?
Il prete sposato: "Amo sia Dio che mio marito ! "
Pietro da Cafarnao
Sicuramente il cotale personaggio in foto rientrerà in pompa di magna nella sua Diocesi. Tempo al tempo...Anche perché facendo parte di una chiesa, pardon setta, a suo dire molto vicina alla attuale chiesa che si va formando con il nuovo paradigma, il suo capo vuole unificarle tutte, perché a suo dire, in tutte c'è Dio. Mentre io, i padri della Chiesa, San Giovanni Maria Vianney sosteniamo che …Altro
Sicuramente il cotale personaggio in foto rientrerà in pompa di magna nella sua Diocesi. Tempo al tempo...Anche perché facendo parte di una chiesa, pardon setta, a suo dire molto vicina alla attuale chiesa che si va formando con il nuovo paradigma, il suo capo vuole unificarle tutte, perché a suo dire, in tutte c'è Dio. Mentre io, i padri della Chiesa, San Giovanni Maria Vianney sosteniamo che queste sette, tradendo la dottrina di Cristo, sono opera di satana e chi vi aderisce coscientemente non avrà la salvezza eterna. Anche se certi ai vertici del vaticano sostengono che le anime dopo la morte si annientano al pari della dottrina buddista.
Francesco Federico
il vandea
E' il regno dell' anticristo.
Maurizio Muscas
Delirio alSoglio
DiscepoloGAU
Abominio della Desolazione
Pietro da Cafarnao
Perciò se nelle stanze segrete e oscure é già stato scritto ciò che è male e verrà attraverso una finta approvazione da parte dei soli vescovi invitati e fedeli al Bergoglio-nuovo-paradigma-pensiero, per indicare la chiave apparentemente democratica, in realtà autoritaria del corso già collaudato al precedente sinodo.
ricgiu
✍️ Oramai i Fedeli di Cristo non possono più contare sui Pastori. Il Signore ci chiede di camminare da soli, da adulti, e di prendere una direzione con discernimento e determinazione. E' il tempo di separare il grano dalla zizzania......!
Stefania17
Ci sono, ma bisogna andarseli a cercare. Preghiamo per loro, perché ci guidino. I cattivi pastori sembrano di più perché fanno notizia.
Maria Grazia Miccheli
Quella bergogliana non è la Chiesa Cattolica ma una setta che occupa il Vaticano al servizio di satana. Santa Romana Chiesa esiste e Gesù ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno. Preghiamo per i pastori fedeli e combattiamo insieme a loro la buona battaglia in difesa di Magistero Sana Dottrina e Tradizione