Clicks1K
it.news
10

Marx rimane Arcivescovo di Monaco

Francesco ha respinto le [finte] “dimissioni” di Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco (Germania), chiedendogli di proseguire nel suo incarico.

Marx si è "dimesso" il 21 maggio, non per fallimenti personali, ma incolpando gli altri "per i fallimenti istituzionali".

Il 10 giugno, in una lettera al suo "fratello", Francesco ha lodato Marx per il "coraggio" dimostrato nell'offrire le sue dimissioni per la bufala degli abusi: "In quanto Chiesa, dobbiamo chiedere la grazia della vergogna, chiedere che il Signore ci salvi dal diventare le prostitute svergognate di Ezechiele 16" – questa la favola di Francesco.

Le "dimissioni" di Marx probabilmente erano un colpo mediatico, o un'esplosione controllata delle accuse di quando era vescovo di Trier (2002-2008). Presunte vittime di molestie omosessuali hanno affermato che Marx avrebbe gestito male alcuni casi, "mettendoli a tacere". Tuttavia, questa è diventata un'accusa standard, che di solito non riguarda la verità, ma è solo una strategia degli avvocati specializzati in abusi, che cercano solo soldi.

#newsIqjtbjwddr

gianlub2
I due pagliacci: lui e Bergoglio
fidelis eternis
Christoforus78
Il circo continua, le finte dimissioni, lo scontato respingimento. Bergoglio ha reso palese l'enorme confusione che regna nella Chiesa, dove ognuno è cattolico a modo suo, a forza di seguire le mode del mondo e del momento si cade nello stordimento. La congrega satanica ha più in amore il proprio pensiero, il personale tornaconto che il bene delle anime
giandreoli
Mi suona un po' come autorizzazione (neppure tanto sottintesa) di papa Bergoglio a proseguire nelle sue idee. Peccato. Non c'è che da continuare a pregare lo Spirito Santo e la Vergine Santa.
lamprotes
E neppure loro potranno, se il cardinal "setolone" continua come prima. Umanamente parlando tutta quella gente non torna indietro. Vedremo quindi il radicarsi della chiesa liberale alemanna. Poi si dirà che c'è comunque una comunione con Roma seppure imperfetta e si coprirà e giustificherà quello che un tempo avrebbe scandalizzato molti...
il vandea
Che pagliacciata !! Verra'il giorno in cui lui, i suoi complici e il suo padrone saranno dimessi tutti insieme, e saranno gettati fuori dalla citta' santa , ove sara' pianto e stridor di denti.
Oscar Magnani
...mo guarda!
N.S.dellaGuardia
Che buffonata!
A marx non è riuscito il giochetto, all'altro di fare "quello che comanda".
Ci toccherà assistere al prosieguo di questo spettacolo indegno e grottesco.
lamprotes
Primo piano, setole in bella vista!
lamprotes
La commedia continua, la nave imbarca acqua, si danza, si beve e ci si diverte... La Chiesa cattolica grazie a costoro è divenuta un bateau ivre!