it.news
31,2K

Ex Congregazione di Sarah: la visita "non" è una visita

L'arcivescovo Arthur Roche, segretario e secondo uomo della Congregazione per la Liturgia, ha confermato i rapporti secondo i quali Francesco ha ordinato una visita all'ex Congregazione del cardinale Sarah.

Nel tentativo di creare confusione, Roche ha detto a TheTablet.co.uk (15 marzo) che "non è una visita canonica, ma consultiva". Nessuno sa cosa sia una "visita consultiva".

Roche l'ha spiegata così: "Ha più la natura delle consultazioni che un vescovo diocesano avrebbe con il suo Vicario Generale e con altri, prima di nominare un nuovo parroco." Ma allora perché la chiamano "visita"?

La notizia della visita è arrivata dopo l'ingiusto divieto che Francesco ha imposto a tutte le Messe private in San Pietro, un altro passo per trasformare la Basilica in un museo.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsAkwyneapmb

Giangian
Dispiace però anche che il card. Sarah non si opponga a viso aperto a questo atteggiamento di Francesco. Parla sempre di obbedienza al papa etc etc, ma non si tratta di disobbeddire al Papa si tratta di resistergli a viso aperto in cose più che giuste. Muller su questo è più coraggioso.
padrepasquale
Vedere sempre dei complotti è una grande tristezza. Il cartoon poi è demenziale.
N.S.dellaGuardia
Comodo risolvere tutto col bollino "complotto"...