MEDJUGORIE E' CONTRO FATIMA

Ci sono apparizioni a Medjugorje? Ho redatto lo studio in oggetto basandomi sulle testimonianze dei «veggenti» di Medjugorje alla luce del dogma, fondandomi sulle direttive ed esperienze tradizionali …Altro
Ci sono apparizioni a Medjugorje?
Ho redatto lo studio in oggetto basandomi sulle testimonianze dei «veggenti» di Medjugorje alla luce del dogma, fondandomi sulle direttive ed esperienze tradizionali della Chiesa circa la valutazione dei fenomeni di questo tipo e, in particolare, ponendo gli avvenimenti iugoslavi a confronto con le apparizioni e i messaggi della Madonna a Fatima, che hanno ottenuto la debita autenticazione della Chiesa. Gli specialisti di teologia mistica ci forniscono numerosi criteri di discernimento chiari e precisi, che permettono di distinguere le manifestazioni divine autentiche da tutte le loro contraffazioni: sia che si tratti di imposture, di turbe psico-patologiche o di interventi demoniaci; questi tre elementi, d’altronde, combinano molto spesso, in maniera inestricabile, la loro azione al servizio dell’errore e del male.
Non si tratta solamente di stabilire la salute fisica e il buon equilibrio psichico dei «veggenti», e nemmeno di indagare nella loro vita …Altro
gianluca05 condivide questo
12
Riflessioni.
Il Signore Gesù sia il nostro unico TraguardoAltro
Riflessioni.

Il Signore Gesù sia il nostro unico Traguardo
leti_zia
Questo mi sembra interessante: Apparizioni di Međugorje
Lorenzo Baldi
La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella sua fede. Un uomo …Altro
La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella sua fede. Un uomo non dovrebbe mai venir disprezzato a causa delle convinzioni che nutre sul cammino della vita». E ancora: «... soprattutto, nel villaggio, i credenti si separano troppo dagli ortodossi e dai musulmani. E questo non è bene»... «perché tale rispetto della libertà religiosa è una parte integrante della nostra fede». «Voi non credete se non rispettate le altre religioni: musulmana e serba». «Tu non sei cristiana se non le rispetti»! Ora, questo parlare di “mancanza d’unità delle religioni”, è uno slogan massonico che, in bocca a una “Apparizione”, non può essere che di Satana. Si ricordino le violenti diatribe ...
... di Gesù contro i Farisei e le condanne degli Apostoli contro i primi eretici e scismatici che laceravano la Chiesa. Si pensi a tutti i Dottori della Chiesa, ai Santi Papi e ai Vescovi che compirono il loro dovere di difesa della dottrina della Chiesa.
A Medjugorje, al contrario, le differenze di religioni e di dottrine false, non contano agli occhi dell’“Apparizione”.
C’è da chiedersi: come mai, a Medjugorie, la Madonna viene a garantire i temi della teologia e della pastorale post-conciliare e imporre con fermezza la “libertà religiosa” che i teologi cattolici hanno sempre rifiutato, perché eresia di origine massonica e satanica?
Lorenzo Baldi
Medjugorie è la versione satanica e traviata di Fatima, la sua parodia. I messaggi di Medjugorie sono protestanti e quindi è impossibile che vengano da Dio o da Sua Madre.
«In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma …Altro
Medjugorie è la versione satanica e traviata di Fatima, la sua parodia. I messaggi di Medjugorie sono protestanti e quindi è impossibile che vengano da Dio o da Sua Madre.
«In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)
• «Voi dovete rispettare la religione di tutti (= gli appartenenti alle altre religioni), ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli» (19.2.1984)
Farkas Ilona
Medjugorje è la continuazione di Fatima: chi cerca di vedere opposizioni o contrasti fra le due serie di apparizioni dice o scrive stupidaggini !
Mariano1000
Non condivido le idee e le conclusioni di questo articolo.
A parte il fatto che non è corretto che l’autore rimanga anonimo: esci e prendi le responsabilità di quello che scrivi.
Ma i motivi per cui penso che l’articolo sia errato nelle conclusioni sono almeno due.
Primo, l’autore di questo articolo non è di certo l’unica persona che conosce i dogmi della Chiesa. Ora, ci sono moltissimi buoni …Altro
Non condivido le idee e le conclusioni di questo articolo.

A parte il fatto che non è corretto che l’autore rimanga anonimo: esci e prendi le responsabilità di quello che scrivi.

Ma i motivi per cui penso che l’articolo sia errato nelle conclusioni sono almeno due.

Primo, l’autore di questo articolo non è di certo l’unica persona che conosce i dogmi della Chiesa. Ora, ci sono moltissimi buoni e istruiti cattolici (ma più chiari del presente autorenel fare analisi), i quali credono tranquillamente a Medjugorje: un esempio concreto è padre Amorth. Dunque un conto è dire che uno può essere ingannato dal demonio (e questo ci può stare), un altro è dire che Medjugorje è conto Fatima e Dogmi Cattolici: allora non sarebbe possibile che ci siano bravi e istruiti cattolici, come padre Amorth, che approvano appunto Medjugorje. Allora anche padre Amarth sarebbe stato contro i Dogmi e Fatima.
Phu-lease.

Secondo, l’autore prende un sacco di informazioni sbagliate e false e le assume per vere: certo che poi fa delle conclusioni sbagliate.
Ad esempio: se egli analizza le frasi dette da padre Tomislav in un suo libro, mai confermate poi dai veggenti di Medjugorje, allora l’autore fa una cosa sbagliata e stupida: è noto infatti che padre Tomislav ha deviato dalla fede (dato il libero arbitrio di ognuno) e ha seguito falsi veggenti: le sue considerazioni non devono essere prese come appartenenti ufficialmente al fenomeno Medjugorje ma possono essere parte delle sue personali deviazioni ideologiche (come non è parte del fenomeno Medjugorje la donna con chi egli è scappato).

Ci sono tanti altri errori di questo tipo nel presente articolo.
Francesco I
Io non sono assolutamente in grado di giudicare quanto siano veritiere queste apparizioni. Tutte le settimane veniva a trovarmi un religioso laico, ormai defunto, e mi portava il bigliettino con i "messaggi della Madonna" per la verità quei "messaggi" , a mio parere, non contenevano che banalità.
Purtroppo noi ci portiamo ancora dietro le conseguenze del pasticciaccio fatto da Montini: Poco dopo …Altro
Io non sono assolutamente in grado di giudicare quanto siano veritiere queste apparizioni. Tutte le settimane veniva a trovarmi un religioso laico, ormai defunto, e mi portava il bigliettino con i "messaggi della Madonna" per la verità quei "messaggi" , a mio parere, non contenevano che banalità.
Purtroppo noi ci portiamo ancora dietro le conseguenze del pasticciaccio fatto da Montini: Poco dopo la conclusione del Concilio Vaticano Secondo, il 15 novembre 1966 Papa Paolo VI abrogò i Canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico del 1917, permettendo d’ora in avanti a chiunque, nella Chiesa, di pubblicare articoli riguardo alle apparizioni Mariane, senza dover prima ottenere un imprimatur officiale. Tuttavia, solamente a Suor Lucia su 700 milioni di Cattolici in tutto il mondo, venne negato il beneficio di questa concessione. Legata dal suo voto di obbedienza, in quanto suora, all’unica persona vivente che avesse ricevuto il Messaggio della Madonna di Fatima, veniva impedito di parlare liberamente al riguardo, senza prima aver ricevuto una speciale autorizzazione da parte del Vaticano.

Cronologia di quattro campagne d’occultamento: Lo scopo? Far tacere suor Lucia!
Testimone82
ormai siamo quasi a 40 anni di queste apparizioni. I segreti dovevano essere imminenti già dall'inizio e siamo ancora qua ad aspettarli, ogni tanto dicono: "siamo vicini" e passano gli anni se non i decenni ... anzi faccio notare che la madonna aveva ordinato di tenere a padre Slavko il diario degli avvenimenti che sarebbero successi ma stranamente è morto qualche anno dopo ( tra l'altro in piena …Altro
ormai siamo quasi a 40 anni di queste apparizioni. I segreti dovevano essere imminenti già dall'inizio e siamo ancora qua ad aspettarli, ogni tanto dicono: "siamo vicini" e passano gli anni se non i decenni ... anzi faccio notare che la madonna aveva ordinato di tenere a padre Slavko il diario degli avvenimenti che sarebbero successi ma stranamente è morto qualche anno dopo ( tra l'altro in piena disubbidienza dal suo superiore e anche del vescovo che gli avevano ordinato di andarsene e non confessare), e ho il presentimento che succederà la stessa cosa con padre Petar che ormai ha una certa età...
Sul Golghota
@Sancte Joseph Dare dei messaggi protestanti non è cosa che possa fare la Madonna, lo capisci bene anche tu... Non si tratta di accontentare nessuno, ma la Madonna non è né luterana né carismatica.
Sancte Joseph
Allora Medjugorje è sostanzialmente vera e poi come succede sempre dove c'è tanta Grazia , arriva Satana a rovinare tutto. Non si è mai sentito che la Madonna accontentasse il prurito di chi vuole sentire dire determinate cose. E allora arriva uno che dice che le apparizioni non sono mai stare vere? Fattacci suoi . A me non modifica niente
gionachevissenellabalena
@Illarisoft Video di una Messa dei giovani in perfetto stile protestante carismatico, assolutamente non cattolica. www.youtube.com/watch
gionachevissenellabalena
@Illarisoft La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella sua …Altro
@Illarisoft La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella sua fede. Un uomo non dovrebbe mai venir disprezzato a causa delle convinzioni che nutre sul cammino della vita». E ancora: «... soprattutto, nel villaggio, i credenti si separano troppo dagli ortodossi e dai musulmani. E questo non è bene»... «perché tale rispetto della libertà religiosa è una parte integrante della nostra fede». «Voi non credete se non rispettate le altre religioni: musulmana e serba». «Tu non sei cristiana se non le rispetti»! Ora, questo parlare di “mancanza d’unità delle religioni”, è uno slogan massonico che, in bocca a una “Apparizione”, non può essere che di Satana. Si ricordino le violenti diatribe ...

... di Gesù contro i Farisei e le condanne degli Apostoli contro i primi eretici e scismatici che laceravano la Chiesa. Si pensi a tutti i Dottori della Chiesa, ai Santi Papi e ai Vescovi che compirono il loro dovere di difesa della dottrina della Chiesa.

A Medjugorje, al contrario, le differenze di religioni e di dottrine false, non contano agli occhi dell’“Apparizione”.
C’è da chiedersi: come mai, a Medjugorie, la Madonna viene a garantire i temi della teologia e della pastorale post-conciliare e imporre con fermezza la “libertà religiosa” che i teologi cattolici hanno sempre rifiutato, perché eresia di origine massonica e satanica?
Altri 2 commenti da gionachevissenellabalena
gionachevissenellabalena
@Illarisoft «In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le …Altro
@Illarisoft «In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.19822)
• «Voi dovete rispettare la religione di tutti (= gli appartenenti alle altre religioni), ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli» (19.2.1984)
gionachevissenellabalena
@Illarisoft Ottobre 1981: "Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio"
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: …Altro
@Illarisoft Ottobre 1981: "Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio"
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)
• «C’è un solo Dio e in Dio non esiste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo. Abbiate fede in Lui» (23.2.1982)
Sul Golghota
@Illarisoft Possibile che la Madonna non abbia mai parlato della deriva dottrinaria della Chiesa negli ultimi 50 anni dal concilio in poi?
Possibile che la Madonna in 30 anni non abbia mai istruito i numerosissimi carismatici che il loro modo di pregare è protestante?
Possibile che la Madonna in 30 anni non abbia mai detto di Celebrare con il Messale di San Pio V ma permetta di celebrare con il …Altro
@Illarisoft Possibile che la Madonna non abbia mai parlato della deriva dottrinaria della Chiesa negli ultimi 50 anni dal concilio in poi?
Possibile che la Madonna in 30 anni non abbia mai istruito i numerosissimi carismatici che il loro modo di pregare è protestante?
Possibile che la Madonna in 30 anni non abbia mai detto di Celebrare con il Messale di San Pio V ma permetta di celebrare con il Novus Ordo Missae?
Possibile che la Madonna permetta di celebrare in perfetto stile carismatico protestante?
Possibile che la Madonna non corregga i vari testimoni che portano avanti questo fenomeno con varie contraddizioni?
Possibile che la Madonna in 30 anni non abbia mai messo in guardia la gente dalla deriva post conciliare che ha preso la chiesa?
E che dire del personaggio che è diventato "papa"?
Infine pare che la Madonna sia venuta a completare Fatima, invece ne è l'esatta contrapposizione, in 30 anni non si è visto neanche un barlume di ciò che la Madonna ha detto di compiere a Fatima. Nel 1960 aveva dato ordine a suor Lucia che il 3° messaggio fosse svelato per dare una dirittura secondo Dio al Concilio, questo non è mai avvenuto, anzi chi oggi siede sul soglio di Pietro, come anche in passato, è responsabile, insieme ad altri modernisti, dell’affossamento del 3° segreto e questo è storia.
Sul Golghota
@Illarisoft Diversi messaggi protestanti sono già contenuti in questo articolo.
Illarisoft
Ho letto tutti i commenti con interesse. Chiedo la cortesia a coloro che hanno affermato che molti messaggi sono strutturalmente protestanti, di pubblicarne alcuni per capire l'eventuale inganno. Personalmente sono stato a Medjugorie nel 90 e poi ci sono tornato 20 anni dopo. Effettivamente era irriconoscibile anche se trovo normale vi sia più sviluppo e strutture. All' epoca noi dormivano in …Altro
Ho letto tutti i commenti con interesse. Chiedo la cortesia a coloro che hanno affermato che molti messaggi sono strutturalmente protestanti, di pubblicarne alcuni per capire l'eventuale inganno. Personalmente sono stato a Medjugorie nel 90 e poi ci sono tornato 20 anni dopo. Effettivamente era irriconoscibile anche se trovo normale vi sia più sviluppo e strutture. All' epoca noi dormivano in macchina tra i campi ora certamente non disprezzo l'alberghetto. Ma a parte questo credo sia importante che chi conosce bene i messaggi "strani" li rende fruibili. Ringrazio anticipatamente
Anima Christi
@lauragafforio Dovresti dirlo a chi va in altri siti, tipo Facebook e altri, a calunniare e diffamare persone che sono qui a scrivere i loro commenti e non hanno nessuna iscrizione su Facebook e su altri siti.
Nessuno dice nulla, sono sempre questi personaggi che vengono ad aggredire e a calunniare con falsità di ogni tipo. C'è un limite a tutto, anche alle persone più pazienti.
Se pubblico un …Altro
@lauragafforio Dovresti dirlo a chi va in altri siti, tipo Facebook e altri, a calunniare e diffamare persone che sono qui a scrivere i loro commenti e non hanno nessuna iscrizione su Facebook e su altri siti.
Nessuno dice nulla, sono sempre questi personaggi che vengono ad aggredire e a calunniare con falsità di ogni tipo. C'è un limite a tutto, anche alle persone più pazienti.
Se pubblico un post su Medjugorie per esempio, e dico qualcosa che non è allineato ai pensieri di questi bulli, mi dicono di tutto, in pubblico, in privato e su altri siti. Se questo è normale, a me non era mai capitato.
Di educazione in questo sito ne ho vista proprio poca, ho letto anche volgarità scritte dal signor Pasquale.
Laura Gafforio
Quello che voglio dire @Anima Christi è che un concetto si può ribadire in tanti modi e con educazione. Spesso, quando vedo che la situazione degenera spengo il computer quando invece mi piacerebbe partecipare ad una sana e costruttiva discussione. Ti assicuro che aggredire non serve e non cambierà assolutamente il parere e il giudizio di chi ascolta. Però capisco il fervore. Una buona giornata …Altro
Quello che voglio dire @Anima Christi è che un concetto si può ribadire in tanti modi e con educazione. Spesso, quando vedo che la situazione degenera spengo il computer quando invece mi piacerebbe partecipare ad una sana e costruttiva discussione. Ti assicuro che aggredire non serve e non cambierà assolutamente il parere e il giudizio di chi ascolta. Però capisco il fervore. Una buona giornata anche a te 👏
Anima Christi
@lauragafforio Il povero "padre" Pasquale? 😁 Quando è lui a scrivere parolacce però non intervieni. Forse tu sei abituata a personaggi così, se venisse nella chiesa che frequento io, non verrebbe chiamato di sicuro "padre". E' interessante che proprio coloro che dicono di abbassare i toni, siano quelli che attaccano sempre briga quando nessuno li calcola. E sicuramente NON mi sto riferendo a te …Altro
@lauragafforio Il povero "padre" Pasquale? 😁 Quando è lui a scrivere parolacce però non intervieni. Forse tu sei abituata a personaggi così, se venisse nella chiesa che frequento io, non verrebbe chiamato di sicuro "padre". E' interessante che proprio coloro che dicono di abbassare i toni, siano quelli che attaccano sempre briga quando nessuno li calcola. E sicuramente NON mi sto riferendo a te Laura, ma ai soliti personaggi con diversi account.
Per quel che ne so, chi è cattolico, dovrebbe difendere Dio e non i falsi che difendono le eresie, perché di questo ci verrà chiesto conto. Preferisco che di me si dica, hai risposto a Tizio, piuttosto che si dica, sei stata tollerante e non hai risposto a Tizio, però non hai difeso contro le eresie che Tizio porta avanti.
Molto spesso succede anche che un semplice commento, venga letto intenzionalmente mettendoci una rabbia che nello scrivente non c'è. Le parole scritte mancano della componente "tono della voce" che cambia ad ogni frase completamente significato a seconda del tono che si usa. Buona giornata Laura 😉