DICHIARAZIONE DI MONS. ANTONIO LIVI - Danilo Quinto - 31 gennaio 2019

Ricevo sulla mia email, dopo aver parlato telefonicamente con Mons. Antonio Livi, questa mattina, 31 gennaio '19, alle ore 8.10: (Antonio Livi <antoniolivi@hotmail.com> a: Danilo Quinto <pasqualedanilo.quinto …Altro
Ricevo sulla mia email, dopo aver parlato telefonicamente con Mons. Antonio Livi, questa mattina, 31 gennaio '19, alle ore 8.10:
(Antonio Livi
<antoniolivi@hotmail.com>
a:
Danilo Quinto <pasqualedanilo.quinto@gmail.com>
data:
31 gen 2019, 10:12)
Informazioni di ANTONIO LIVI sulle calunnie contro di me e contro il dottor Danilo Quinto in occasione dei contributi che alcuni cattolici generosi hanno voluto offrirmi dopo aver letto nel mio sito (www.fidesetratio.it) che sono gravemente ammalato e devo tentare di rallentare la morte che sembra inevitabile.
Dopo che ero caduto in coma a metà ottobre, mi feci ricoverare al pronto soccorso dall’ospedale Gemelli, dove mi trattennero per tre giorni in una corsia di emergenza, e poi mi ricoverarono in un reparto non idoneo alla mia situazione (reparto di traumatologia), anziché nel reparto di cui avevo bisogno (reparto di neurochirurgia). In questo reparto fui trattato superficialmente, tanto che il primario non mi parlò delle mie condizioni mentali …Altro
Acchiappaladri
Ricopio qui da www.fidesetratio.it :
" 05.FEB.19
Dopo quanto abbiamo vissuto in questi ultimi giorni in merito alla richiesta di un sostegno economico a Monsignor Livi, ringraziamo tutti i benefattori che hanno dimostrato il loro affetto e la loro vicinanza. Oggi grazie all'aiuto di persone che si sono interessate, Monsignor Livi può beneficiare del supporto assicurativo che spetta ai sacerdoti …Altro
Ricopio qui da www.fidesetratio.it :
" 05.FEB.19
Dopo quanto abbiamo vissuto in questi ultimi giorni in merito alla richiesta di un sostegno economico a Monsignor Livi, ringraziamo tutti i benefattori che hanno dimostrato il loro affetto e la loro vicinanza. Oggi grazie all'aiuto di persone che si sono interessate, Monsignor Livi può beneficiare del supporto assicurativo che spetta ai sacerdoti. Pertanto grazie a Dio questo periodo di difficoltà economica può dirsi superato. Chiediamo invece il sostegno e l'assiduo ricordo nella preghiera personale perchè il nostro carissimo Pastore possa vivere in serenità e grazia questo periodo della sua vita, e proseguire - fin che Dio lo vorrà - ad essere per noi guida saggia e sicura.
Qui a fianco abbiamo messo la foto dei due giganti a maestri del sapere che Livi ha sapientemente approfondito nel suo cinquantennale operato di carità intellettuale. Etienne Gilson e Cornelio Fabro.
Corrado Ruini
"

Mi viene da pensare che sia stato provvidenziale anche l'intervento dal rev. don Ariel Levi di Gualdo in merito all'assicurazione sanitaria che spetterebbe a tutto il clero secolare italiano: in qualche modo ora mons. Livi riesce a beneficiare di un assicurazione, suppongo proprio quella citata da don Ariel.

Continuiamo a ricordare mons. Livi nelle nostre preghiere al Signore.
ricchi
Sono Corrado Ruini il direttore del sito www.fidesetratio.it, sito ufficiale dell'Unione Apostolica Fides et Ratio fondata da Monsignor Livi.e Noi per primi abbiamo, in onore alla verità chiesto aiuto. Non c'è assolutamente nulla di quanto hanno ipotizzato tutte le varie e diverse voci che in questi giorni hanno formulato accuse gratuite e totalmente false. Monsignor Livi ne ha sofferto molto, la …Altro
Sono Corrado Ruini il direttore del sito www.fidesetratio.it, sito ufficiale dell'Unione Apostolica Fides et Ratio fondata da Monsignor Livi.e Noi per primi abbiamo, in onore alla verità chiesto aiuto. Non c'è assolutamente nulla di quanto hanno ipotizzato tutte le varie e diverse voci che in questi giorni hanno formulato accuse gratuite e totalmente false. Monsignor Livi ne ha sofferto molto, la sua forza morale e la sua fede gli sono di aiuto. Chiedo preghiere e rispetto per un uomo che merita di vivere questi (purtroppo) ultimi tempi in serenità prima dell'incontro con il Padre Celeste.
Acchiappaladri
@ricchi grazie della sua precisazione. E per la malattia di mons. Livi continuiamo a pregare perché, oltre all'alleviamento della croce, l'Onnipotente possa valutare utile al Suo piano salvifico il lasciare ancora per qualche tempo qui con coi Monsignore, con lucidità e sufficienti forze per darci altri buoni insegnamenti.
Pietro da Cafarnao
Grazie al nostro caro Mons Antonio Livi, questa testimonianza conforta noi e ci chiarisce molte cose.
Affidiamolo alla preghiera per la sua salute di qualche nostro convento di suore. Così io ho già fatto.
Lui ci è molto caro. Vi invito ad approfondire la vostra fede attraverso i suoi libri presso la sua casa Editrice:
www.editriceleonardo.net
E ripeto l’invito precedentemente fatto. Fate conoscere …Altro
Grazie al nostro caro Mons Antonio Livi, questa testimonianza conforta noi e ci chiarisce molte cose.
Affidiamolo alla preghiera per la sua salute di qualche nostro convento di suore. Così io ho già fatto.
Lui ci è molto caro. Vi invito ad approfondire la vostra fede attraverso i suoi libri presso la sua casa Editrice:
www.editriceleonardo.net
E ripeto l’invito precedentemente fatto. Fate conoscere la Casa Editrice www.editriceleonardo.net postando il link all’interno dei Vostri Blog, o siti internet se ne possedete qualcuno. Sicuramente il modo migliore per essergli vicino è riconoscere la bontà del suo pensiero, e la sua coerenza non comune in un mondo, il nostro così pervaso da un’ipocrisia da parte di molti che si definiscono credenti e molti studiosi, che hanno compromesso il loro pensiero e la loro vita servendo più il mondo e il suo principe, invece di Dio.
Acchiappaladri
Vedo ora e mi rallegro in primo luogo che mons. Livi, per quanto colpito da quel tremendo cancro, abbia ancora forza e voglia di rispondere al telefono e addirittura di scrivere un breve messaggio per posta elettronica per comunicare la sua versione, da diretto interessato, di questa strana faccenda dell'aiuto economico chiesto da qualcuno per lui, appello poi da alcuni ritirato per dubbi sulla …Altro
Vedo ora e mi rallegro in primo luogo che mons. Livi, per quanto colpito da quel tremendo cancro, abbia ancora forza e voglia di rispondere al telefono e addirittura di scrivere un breve messaggio per posta elettronica per comunicare la sua versione, da diretto interessato, di questa strana faccenda dell'aiuto economico chiesto da qualcuno per lui, appello poi da alcuni ritirato per dubbi sulla vicenda.
Per i lettori più prudenti preciso che ovviamente mi esprimo ritenendo, per fiducia che sarebbe temerario non concedere, al 100% vero che stamani Danilo Quinto abbia parlato al telefono con mons. Livi e che quest'ultimo abbia liberamente scritto (o fatto scrivere su sua richiesta: il valore di verità non cambia) dalla sua casella di posta elettronica il messaggio sopra riportato.
Poiché mons. Livi conferma di approvare il messaggio di richiesta di aiuto, con tanto di IBAN, rilanciato dal sito www.fidesetratio.it ai miei fini personali non serve altro:
al più presto farò un'altra donazione per quel poco che posso.

Preso atto che il reddito attuale di mons. Livi non è quello ipotizzato dal rev. don Levi di Gualdo ma solo poco più della metà, francamente mi interessa poco se Monsignore abbia o no quella assicurazione sanitaria pure ipotizzata dal rev. don Levi di Gualdo, e nel caso positivo perché mai non la utilizzi e/o perché mai la Diocesi di Roma non si stia preoccupando di dare ogni necessaria assistenza materiale integrativa perché il malato possa con qualche comodità seguire le più opportune terapie e/o chi aiuti Monsignore a gestire le beneficenze giunte sul suo c/c.
Mi basta sapere che (come troppo spesso succede) il SSN, che ha a disposizione come tutti gli Italiani, lo ha trattato con qualche trascuratezza e che il malato desidera tentare migliori cure private che però costano e non ha soldi per pagarle.

Che il Signore voglia dare a mons. Livi sollievo dalla malattia (e possibilmente farci avere ancora per un po' di tempo i suoi insegnamenti da devoto sacerdote e dotto filosofo) e concedergli ogni possibile grazia per aiutarlo nel trapasso quando arriverà la sua ora.
Innocenza
Caro Mons. Livi, io ho creduto subito alla richiesta di aiuto che ho saputo in facebook e insieme ai miei figli ho provveduto all'aiuto. Il Signore è vicino a chi soffre e lei con queste cattiverie gratuite si sta guadagnando il paradiso nel dolore. Quella della sua morte è stata davvero terribile. La abbraccio monsignore, e abbraccio il sig. Danilo Quinto e chiedo a Dio una benedizione e un aiuto …Altro
Caro Mons. Livi, io ho creduto subito alla richiesta di aiuto che ho saputo in facebook e insieme ai miei figli ho provveduto all'aiuto. Il Signore è vicino a chi soffre e lei con queste cattiverie gratuite si sta guadagnando il paradiso nel dolore. Quella della sua morte è stata davvero terribile. La abbraccio monsignore, e abbraccio il sig. Danilo Quinto e chiedo a Dio una benedizione e un aiuto a voi che state lottando per la verità. Pace e bene
alda luisa corsini
@Danilo Quinto Posso chiederLe di far pervenire questo mio messaggio a Don Antonio? Ho un motivo personale per provare una forte empatia in questo momento per lui. La ringrazio.
Acchiappaladri
Anch'io!
alda luisa corsini
Carissimo reverendo, sono con Lei e per Lei prego e pregherò perchè il Signore Le offra la Sua consolazione. Si faccia tanto coraggio perchè qui troverà sempre degli amici disposti ad ascoltarLa e a seguirLa in questa via dolorosa. Un abbraccio fraterno Alda Luisa Corsini