it.news
281,7K

Francesco sugli omosessuali: "Il Signore salverà tutti" (video)

Nella sua conferenza stampa in volo del 15 settembre, Francesco ha affermato che tutti saranno salvati, qualificando di conseguenza la morte di Cristo come superflua.

La blasfemia è passata inosservata finché NovusOrdoWatch.org (3 gennaio) non ha attirato l'attenzione su essa. Parlando del vizio dell'omosessualità, Francesco ha detto:

“Rispetto tutti. Il Signore è buono e salverà tutti (non ditelo ad alta voce [risate]) ma il Signore vuole salvare tutti. Vi prego, non fate negare alla Chiesa la sua verità. Molte, moltissime persone con orientamento omosessuale si avvicinano al Sacramento del Pentimento, si avvicinano ai preti per chiedere consiglio, la Chiesa li aiuta a procedere nella vita.”

La realtà è diversa:
• Nel Novus Ordo, il sacramento del pentimento è virtualmente morto;
• Innumerevoli omosessuali si vantano del loro problema rifiutando la compassione e pretendono che l'intera società sia trasformata in base ai loro desideri.

La Bibbia dice che gli atti omosessuali gridano vendetta al cielo. Cristo parla con dettagli espliciti dell'inferno, avvertendo che "nessuno può passare da là per venire da noi." Nel giorno del giudizio, l'umanità verrà separata in due gruppi, uno salirà alla vita eterna, l'altro sarà bandito nella "oscurità esterna", in un "fuoco inestinguibile", nel "tormento eterno", dove "il verme non muore", le persone "digrigneranno i denti dal dolore e dal rimorso" e non ci sarà più ritorno.

#newsQovwhrddtf

00:48
Walter
N.S.dellaGuardia
Parla (e quindi pensa... forse...) in modo così approssimativo e superficiale, che il dubbio tra ignoranza e supponenza decade.
Ecco perché è il candidato ideale dei sangallini e dei massoni: perché comunque la si giri fa danni irrimediabili alla Chiesa e ai fedeli.
Miserere mei
Dio è misericordioso con chi lo teme, non con chi si serve della sua misericordia per non temerlo.
Veritasanteomnia
@padrepasquale
Che la frase "Il Signore salverà tutti" è eretica, ce lo spiega San Paolo
1Corinzi 6:9-11
9 Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, 10 né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete …Altro
@padrepasquale

Che la frase "Il Signore salverà tutti" è eretica, ce lo spiega San Paolo

1Corinzi 6:9-11

9 Non sapete che gl'ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, 10 né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
padrepasquale
La frase si deve leggere nel contesto
Veritasanteomnia
E infatti: tutto il contesto di cotesto cosiddetto pontificato è un poco complicato da capire e digerire
lamprotes
Il contesto paolino indica coloro che hanno rifiutato le tradizionali condotte peccaminose per poi essere salvati da Cristo. Con Bergoglio di fatto nessuno è chiamato a rifiutare quanto sopra che tanto, poi, va bene ugualmente così. Un pontificato disastroso e vergognoso che verrà rapidamente dimenticato (assieme a chi lo difende arrampicandosi sugli specchi come lei!!!!!!!!!).
N.S.dellaGuardia
Il contesto equivale a dire girare il significato a seconda della convenienze, in perfetto stile post-concilio
Oscar Magnani
Esatto lamprotes, alla Lutero way... (I did my sciiiiii-sma!)
Sfinx 1
Dio vuole salvare tutti perché perdona tutti quelli che si pentono.
ilmessaggero.it/…piano/vaticano/papa_francesco_udienza-1527354.html
Francesco I
@padrepasquale @Sfinx 1
In qualunque contesto vogliate leggere la seguente proposizione di Bergoglio il risultato sarà sempre uguale.........
Giulio Mannino
Battuta scioccante o sgomentevole? decidete voi... a me non sembra divertente... forse mi manca il senso dell'umorismo. Dov'è finito il senso del patetico non è dato saperlo.
Veritasanteomnia
Il pifferaio magico continua a trascinare gente all'inferno
lamprotes
Il Signore vuole salvare tutti ma questo non si fa se non c'è risposta e pentimento. Di pentimento l'antipapa, guarda caso, non parla mai ma piega la dottrina a favore dell'egoismo umano (divorziati risposati, gay conviventi riconosciuti dallo Stato, ecc ).
padrepasquale
"Il Signore vuole salvare tutti". Dov'è l'eresia?
Francesco I
L'ex cardinale Bergoglio non dice ""Il Signore vuole salvare tutti"
bensì, cosa ben diversa "Il Signore salva tutti" . Ecco l'eresia dell'apocatastasi; tuttavia è in malafede, in quanto è consapevole di ciò che lo attende:
padrepasquale
Leggere tutte le parole nel contesto
N.S.dellaGuardia
Il contesto, nel gergo bergogliano o post-conciliare, significa che ogni significato è relativo, quindi modificabile ed adattabile a seconda della convenienza.
Oscar Magnani
A padre Pasquá... é chiaro come il sole che il Signore ci vuole tutti con Lui, Lucifero (oggi Satana) incluso... ma se si converte, e questo dipende da ogni singola creatura poiché ESISTE il libero arbitrio, la libertá individuale, massimo dono che il Signore ci ha regalato dopo l'esistenza (eterna). Ma davvero non vede l'eresia in questa affemazione del bergoglio??? E il Figlio si sarebbe incarnato …Altro
A padre Pasquá... é chiaro come il sole che il Signore ci vuole tutti con Lui, Lucifero (oggi Satana) incluso... ma se si converte, e questo dipende da ogni singola creatura poiché ESISTE il libero arbitrio, la libertá individuale, massimo dono che il Signore ci ha regalato dopo l'esistenza (eterna). Ma davvero non vede l'eresia in questa affemazione del bergoglio??? E il Figlio si sarebbe incarnato... per cosa? Per farsi un giretto masochistico per niente, fine a se stesso (il che renderebbe il Padre un vero sadico...)? ...ma davero, davero??? Ma dove li ha presi i voti? In internet? ...o nell'ovetto kinder?
padrepasquale
Forse il Papa ha escluso la collaborazione con la grazia divina per la salvezza?
Oscar Magnani
Forse si sta arrampicando sugli specchi?
Giulio Mannino
Grazie a "padre" Pasquale (senza offesa mi permetta delle riserve personali sulla sua ordinazione), abbiamo la possibilità di vedere chiaro, lui ci pò illuminare con l'accurata interpretazione contestuale. Risulta ovvio che Bergoglio sia una persona acutissima e sommamente santa, infatti si esprime sempre nel contesto in modo ineccepibile, riflettendo alla perfezione il senso e la profondità della …Altro
Grazie a "padre" Pasquale (senza offesa mi permetta delle riserve personali sulla sua ordinazione), abbiamo la possibilità di vedere chiaro, lui ci pò illuminare con l'accurata interpretazione contestuale. Risulta ovvio che Bergoglio sia una persona acutissima e sommamente santa, infatti si esprime sempre nel contesto in modo ineccepibile, riflettendo alla perfezione il senso e la profondità della nostra tradizione cattolica! Siamo fortunatissimi ad avere Francesco e Pasquale... tutto è sempre più evidente...!!! 🥶 🥶 🥶 🥶
Giulio Mannino
senso del ridicolo? RIP
lamprotes
Bergoglio furbescamente dice "Non si tratta di cambiare la dottrina della Chiesa", dottrina che lui abilmente si guarda bene dal ricordare o dal ribadire. E poi passa a distruggere quella stessa dottrina che dovrebbe difendere con argomenti che solleticano l'egoismo umano (la salvezza per tutti, ad esempio). Ormai abbiamo ben capito il suo comportamento!!
Francesco I
Lo sappiamo Bergoglio è un fautore dell'eresia della "apocatastasi" condannata sin dal secondo concilio di Concilio di Costantinopoli del 553. Ora mi chiedo: "Cosa ce ne facciamo di un papa eretico?"
Tra l'altro l'apocatastasia è uno dei sei peccati contro lo Spirito Santo:
1) Disperazione della salvezza
2) Presunzione di salvarsi senza merito
3) Impugnare la verità conosciuta
4) Invidia della …Altro
Lo sappiamo Bergoglio è un fautore dell'eresia della "apocatastasi" condannata sin dal secondo concilio di Concilio di Costantinopoli del 553. Ora mi chiedo: "Cosa ce ne facciamo di un papa eretico?"
Tra l'altro l'apocatastasia è uno dei sei peccati contro lo Spirito Santo:

1) Disperazione della salvezza

2) Presunzione di salvarsi senza merito

3) Impugnare la verità conosciuta

4) Invidia della grazia altrui

5) Ostinazione nei peccati

6) Impenitenza finale

Caro ex cardinale Bergoglio, la smetta di esaltare il più schifoso dei vizi capitali:
I quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio.

1-Omicidio volontario
2-
Peccato impuro contro natura
3-Oppressione dei poveri
4-Defraudare la giusta mercede a chi lavora


Tratto dal
-Catechismo Maggiore-

967. Perché si dice che questi peccati gridano vendetta al cospetto di Dio?

Questi peccati diconsi gridare vendetta al cospetto di Dio, perché lo dice lo Spirito Santo e perché la loro iniquità è così grave e manifesta che provoca Dio a punirli con più severi castighi.
Birillo
Ma scusi sig Bergoglio se fosse vero che il Signore salverà tutti, indipendentemente da come uno si conporta, vuol dire che del Nuovo Testamento farne a meno, N.S. si è fatto inchiodare alla croce per nulla e nulla sono gli insegnamenti che ci hanno lasciato Lui e gli Apostoli. A mio avviso con queste affermazioni, oltre a creare ulteriore confusione nella chiesa, lei sig Bergoglio sta sdoganando …Altro
Ma scusi sig Bergoglio se fosse vero che il Signore salverà tutti, indipendentemente da come uno si conporta, vuol dire che del Nuovo Testamento farne a meno, N.S. si è fatto inchiodare alla croce per nulla e nulla sono gli insegnamenti che ci hanno lasciato Lui e gli Apostoli. A mio avviso con queste affermazioni, oltre a creare ulteriore confusione nella chiesa, lei sig Bergoglio sta sdoganando il peccato grauitamente, tipo Lutero...
lamprotes
Lutero al confronto era un conservatore, Birillo, qui siamo molto ma molto più in là.
lamprotes
Una salvezza senza pentimento è inganno demoniaco.