it.news
161,6K

Cardinale McElroy ha un problema col sesto comandamento

L'omosessualista Robert McElroy di San Diego (USA) pensa che sia un "concetto del XVI secolo" che tutti i peccati sessuali siano peccati mortali. Cristo, i Vangeli e gli Apostoli risalgono al primo secolo, per non parlare del Vecchio Testamento.

Rispondendo alle critiche per il suo appello alla "inclusione radicale" [che esclude i Cattolici] su AmericaMagazine.org (3 febbraio), McElroy ha contraddetto l'insegnamento della Chiesa dicendo: "Non penso che quella sia una buona parte della tradizione morale Cattolica" [che i peccati mortali sessuali siano chiamati peccati mortali sessuali].

Almeno McElroy ammette che "il peccato si insinua in tutte le forme nelle nostre vite sessuali". Ancora: "Dico solo che, nella vita morale Cristiana, non rappresentano automaticamente un peccato mortale". Secondo MacElroy, "non è corretto" che i peccati sessuali rescindano il rapporto con Dio.

Negando la realtà moderna, McElroy romanza che il sesso sia qualcosa di "profondo", non qualcosa di "casual”.

McElroy afferma che "abbiamo espresso violazioni per cui non si può andare alla Eucarestia, o per cui bisogna prima confessarsi, ampiamente in termini di cose sessuali." Ancora, ha perso il contatto con la realtà, dato che la Confessione è ampiamente perduta nella Chiesa di Novus Ordo e la Comunione è distribuita come fosse un biscottino, persino ai Musulmani.

Dopo tanti giudizi non qualificati, un McElroy pieno di pregiudizi pontifica dicendo che "il pregiudizio è il peccato peggiore nella vita dei Cristiani".

Foto: Robert McElroy © U.S. Institute of Peace, CC BY, #newsIdhxvgkebi

N.S.dellaGuardia
La faccia è di uno che problemi ne ha, e pure parecchi...
Don Cesare Toscano condivide questo
210
Il cardinale McElroy crede nel peccato mortale: "Il giudicismo è il peggior peccato della vita cristiana".
la verdad prevalece
Definire "cardinale" un apostata che dichiara apertamente guerra alla Legge di Dio è un insulto alla fede cattolica. Il Magistero della Chiesa insegna che l'elevazione di un eretico a qualsiasi posizione gerarchica è invalida e nulla e che quando un gerarca cade in eresia viene automaticamente scomunicato e quindi privo di autorità spirituale. Inoltre, il Magistero della Chiesa avverte che sono …Altro
Definire "cardinale" un apostata che dichiara apertamente guerra alla Legge di Dio è un insulto alla fede cattolica. Il Magistero della Chiesa insegna che l'elevazione di un eretico a qualsiasi posizione gerarchica è invalida e nulla e che quando un gerarca cade in eresia viene automaticamente scomunicato e quindi privo di autorità spirituale. Inoltre, il Magistero della Chiesa avverte che sono scomunicati anche coloro che collaborano con gli eretici, quindi continuare a riconoscere gli eretici come legittimi è peccato grave.
la verdad prevalece
Su McElroy cade la maledizione biblica.
la verdad prevalece
Il problema di McElroy si chiama apostasia. McElroy si ribella alla Divina Legge Naturale. Sta commettendo il peccato imperdonabile di bestemmia contro lo Spirito Santo sfidando la Legge di Dio e contraddicendo la dottrina morale cattolica
alacer
Il pregiudizio non deve trasformarsi in ... 🤭 mancanza di giudizio!
Non ho letto l'articolo in lingua originale, ma, da quello che intuisco, temo faccia un po' di confusione in tema di morale sessuale.
Anche se è vero che la copula matrimoniale è testimonianza d'Amore ed è ammissibile il fatto che ci posson esser gradi diversi di peccato a seconda del penitente: grado di immaturità, fatto …Altro
Il pregiudizio non deve trasformarsi in ... 🤭 mancanza di giudizio!
Non ho letto l'articolo in lingua originale, ma, da quello che intuisco, temo faccia un po' di confusione in tema di morale sessuale.
Anche se è vero che la copula matrimoniale è testimonianza d'Amore ed è ammissibile il fatto che ci posson esser gradi diversi di peccato a seconda del penitente: grado di immaturità, fatto occasionale, problemi all'interno del matrimonio, e così via.
RICCARDO CARIAGGI
2 Tess. 2,11-12
11 E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna 12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.”