it.news
31,2K

"Imbecille analfabeta": Filosofo e liturgista pareggia i conti con l'arcivescovo Roche

"Abbiamo a che fare, nel migliore dei casi, con un imbecille analfabeta e un lacchè in cerca di un cappello rosso", scrive Peter Kwasniewski sull'arcivescovo Arthur Roche, il Prefetto della Congregazione …Altro
"Abbiamo a che fare, nel migliore dei casi, con un imbecille analfabeta e un lacchè in cerca di un cappello rosso", scrive Peter Kwasniewski sull'arcivescovo Arthur Roche, il Prefetto della Congregazione per la Liturgia (Rorate-Caeli.Blogspot.com, 22 gennaio).
Kwasniewski paragona la retorica di Roche a quella dei comunisti perché Roche non si limita a mentire, ma dice "l'esatto contrario della verità". Per esempio, in un'intervista recente:
- Roche condanna i cattolici del Rito Romano per "promuovere una preferenza individuale". Kwasniewski risponde che è il Novus Ordo che permette opzioni, scelte e preferenze individuali - in totale milioni di configurazioni possibili.
- Roche afferma che il Novus Ordo "non è la Messa [privata] del Papa". Kwasniewski risponde che il Novus Ordo è stato creato ed promulgato da Paolo VI "in uno spiegamento di creatività papale assolutamente senza precedenti".
- Roche sostiene che il Novus Ordo possiede una "più ricca selezione di preghiere e letture …Altro
solosole
Ma che imbecille, questi sono servi dei satana
lamprotes
Tutto ciò si è radicato per la passività dei buoni che, per quieto vivere, hanno lasciato fare!
N.S.dellaGuardia
I teologi rispettabili hanno vita breve ormai, nella nuova chiesa: nessuno si sognerebbe di interpellarli, nessuno ha interesse neppure che esistano (infatti la maggior parte delle scuole di teologia e dei seminari sono in mano a gentaglia con la stessa profondità di pensiero di roche o bergoglio...)!