it.news

«Pontificia accademia per la contraccezione» colpisce ancora

"I registri storici dell'arcivescovo [di Perugia] Lambruschini [+1981] hanno confermato che Paolo VI gli ha detto direttamente che la «Humanae vitae» non era sottoposta a infallibilità."
Questo commento è stato pubblicato dall'account Twitter (7 agosto) della «Pontificia accademia per le pillole anti bambini». Il Magistero della Chiesa non dipende da quel che un Papa può aver detto o meno privatamente a un arcivescovo morto da tempo.
La decadente Accademia vuole disperatamente legittimare la contraccezione, anche se la «Huamae vitae» di Paolo Vi spiega la verità, cioè che la contraccezione è intrinsecamente malvagia, oltre a profetizzare che la contraccezione porterà a infedeltà nei matrimoni, abbassamento degli standard morali, crollo drammatico del numero di bambini, aggiungendo che gli uomini "potranno dimenticare il rispetto per una donna, ignorarne l'equilibrio psico-fisico, riducendola a mero strumento di soddisfazione dei propri desideri".
La banda di Francesco, però, vive …More

52.6K
Mons Lelio Baresi shares this

Mi sembra che il divieto di contraccezione artificiale non goda più di un significativo sostegno papale. Francesco avrebbe potuto riaffermarlo nella sua ultima intervista e non lo ha fatto. E ora questo.

1604
N.S.dellaGuardia

La Storia la scrivono loro, da almeno il 1789 ma forse anche da prima.
Se domani decidono che Paolo VI ha scritto "spero che un giorno si pratichi eutanasia nell'interesse del malato e per la sua qualità di vita" lo scrivono loro e lo sbandierano.
Tanto nessuno nella chiesa morente e dormiente si prenderà il disturbo di dare loro dei ridicoli ed impostori.
Zuppi e paglia.
Questi comandano.

Diodoro

Né Dio, né Patria, né Famiglia. Questo è il Credo Unico Obbligatorio degli Illuminati, cultori dell'Oscuro Signore.
La vita ci è data dalla Terra: il Pianeta Vivente, dotato dell'Anima del Mondo. La Morte è il necessario completamento del ciclo della Vita.
No alla Vita Umana, donata da Dio Padre all'uomo fatto a Sua immagine e somiglianza: No alla creazione immediata dell'anima di ogni concepito. I figli non si ricevono in Dono: si "fanno"

lamprotes

Non mi meraviglia che Paolo VI avesse pure detto che la HV non è soggetta ad infallibilità! Depone per ciò che egli era: con la destra concedeva alla tradizione e con la sinistra portava via senza però dire di portar via.... Era il suo modo per placare gli animi. Sennonché gli animi si sono tutt'altro che placati con le conseguenze che vediamo oggi in campo morale, dogmatico, liturgico, ecc. Sarebbe ora suonata che la setta rivoluzionario-progressista, verso la quale Montini nutriva simpatie, si facesse una chiesuola per conto suo!

N.S.dellaGuardia

La pagheranno cara, poveri stolti che si credono furbi.
La pagheranno molto cara. Forse già su questa terra...

Raffaele Soddu shares this
27