Il cardinale Arthur Roche, prefetto del Dicastero per il Culto divino, ha dichiarato alla BBC che il Vaticano ha deciso di limitare l'accesso alla Messa latina tradizionale perché "la teologia della …More
Il cardinale Arthur Roche, prefetto del Dicastero per il Culto divino, ha dichiarato alla BBC che il Vaticano ha deciso di limitare l'accesso alla Messa latina tradizionale perché "la teologia della Chiesa è cambiata". Il cardinale Roche ha detto che mentre la Messa tradizionale enfatizzava il ruolo del sacerdote nel compiere il sacrificio eucaristico, oggi la Chiesa insegna che tutti i battezzati partecipano all'offerta.
Il cardinale Arthur Roche, prefetto del Novus Ordo, il 19 marzo ha difeso il suo tentativo di mettere fuori legge la Messa. "La teologia della Chiesa è cambiata," ha detto a BBC Radio. Secondo Roche,…
Se la teologia è cambiata, significa per loro signori che anche la Religione è cambiata. Ma è cambiata per loro signori, non per noi che rimaniamo …More
Se la teologia è cambiata, significa per loro signori che anche la Religione è cambiata. Ma è cambiata per loro signori, non per noi che rimaniamo cattolici al cento x cento. Chiaro che se la teologia cambia per il fedelissimo collaboratore di Bergoglio, è cambiata anche per Bergoglio. Comunque la Religione non cambia, nè il modo di celebrare la Ss.ma Eucaristia. Qualsiasi innovazione che veda partecipare all'interno del rito Eucaristico, anche un solo cattolico, che non sia il sacerdote è da rigettare, perchè è pratica di tipo protestante, volta ad invalidare il sacro rito. Le innovazioni di lor signori guide religiose si possono trovare a questo link dove è spiegata l'eresia protestante e i documenti del dialogo religioso, che altro non sono che un ribadire le eresie di Lutero e compagni e attirarsi le scomuniche valide, comminate verso coloro che ribadiscono i medesimi principi eretici, da parte del Concilio di Trento, che lancia tali scomuniche. Attenti cattolici a quello che seguite …More
A seconda dei tempi possono cambiare le modalità in cui si trasmette la rivelazione ma non il contenuto della rivelazione stessa che rimane immutabile …More
A seconda dei tempi possono cambiare le modalità in cui si trasmette la rivelazione ma non il contenuto della rivelazione stessa che rimane immutabile. Affermare che "cambia la teologia" sussume un capovolgimento di contenuti, non di metodi, e questo è immediatamente scomunicabile.
Ogni tanto c'è chi rimette in discussione il celibato dei sacerdoti creando solo confusione tra i fedeli. Eppure è una questione assolutamente chiara, dal punto di vista biblico e dal punto di vista …More
Ogni tanto c'è chi rimette in discussione il celibato dei sacerdoti creando solo confusione tra i fedeli. Eppure è una questione assolutamente chiara, dal punto di vista biblico e dal punto di vista pratico. Ecco perché.... Una lettera aperta a cardinali e vescovi.
lanuovabq.it
Basta mettere in discussione il celibato dei preti
Ogni tanto c'è chi rimette in discussione il celibato dei sacerdoti creando solo confusione tra i fedeli. Eppure è una questione assolutamente chiara …
La sinistra in Polonia e fuori dalla Polonia sta facendo del suo meglio per diffamare Papa Giovanni Paolo II. Così il presidente della Polonia Andrzej Duda ha illuminato le pareti esterne del palazzo …More
La sinistra in Polonia e fuori dalla Polonia sta facendo del suo meglio per diffamare Papa Giovanni Paolo II. Così il presidente della Polonia Andrzej Duda ha illuminato le pareti esterne del palazzo presidenziale con un'immagine di GP2 per esprimere la sua solidarietà con il Papa anticomunista:
Die Linken in Polen und außerhalb Polens versuchen alles, um Papst Johannes Paul II. zu diffamieren. Darum beleuchtete der polnische Präsident Andrzej …More
Die Linken in Polen und außerhalb Polens versuchen alles, um Papst Johannes Paul II. zu diffamieren. Darum beleuchtete der polnische Präsident Andrzej Duda die Außenwände des Präsidentenpalastes mit einem Bild von JP2, um seine Solidarität mit dem antikommunistischen Papst auszudrücken:
Padre Marko Rupnik, a cui i gesuiti hanno proibito di esercitare il ministero pubblico, avrebbe concelebrato la messa in una basilica romana domenica scorsa.
Don Marko Rupnik SJ ha co-presieduto le Eucarestie di Novus Ordo fino a domenica scorsa e ha predicato almeno fino al 22 gennaio nella chiesa di Santa Prassede, a Roma, vicino a Santa Maria Maggiore (…
Il primo ministro cattolico italiano condanna l'agenda trans, sostenendo la biologia
grazia.it
Grazia è in edicola con Giorgia Meloni - Grazia
Per celebrare l’8 marzo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si racconta in esclusiva alla direttrice di Grazia @Silvia_grilli e affronta tutti i …
@Giovanni76 Credo di sì, visto che convive e ha una figlia e in più fa gli spot al presepio. Ha un debole per gli aiuti militari a paesi che non fanno …More
@Giovanni76 Credo di sì, visto che convive e ha una figlia e in più fa gli spot al presepio. Ha un debole per gli aiuti militari a paesi che non fanno parte dell'Europa, e in questo è in sintonia con la nuova Segretaria del PD, ma anche lei è per la pace. Come anche un suo predecessore favorevole all'invio delle armi per difendere i valori della pace. Dei veri cattolici i nostri governanti, che ci hanno fatto sospendere dal lavoro, per farci iniettare il siero a base di cellule di feti abortiti, proteina tossica Spike e ora ci riferiscono anche veleno di serpente.
Dopo la morte terrena di Benedetto XVI si è consolidato e sviluppato un ampio movimento di fedeli desiderosi di far tesoro dei suoi insegnamenti e di capire la strada verso cui essi indirizzano per il …More
Dopo la morte terrena di Benedetto XVI si è consolidato e sviluppato un ampio movimento di fedeli desiderosi di far tesoro dei suoi insegnamenti e di capire la strada verso cui essi indirizzano per il futuro della Chiesa e della società. La scuola di Dottrina sociale della Chiesa della Bussola e dell'Osservatorio Van Thuan è dedicata al magistero del pontefice. Tra i relatori: Müller, Melina, Crepaldi e molte firme della Bussola.
lanuovabq.it
Con Müller a scuola di dottrina sociale da Benedetto XVI
Dopo la morte terrena di Benedetto XVI si è consolidato e sviluppato un ampio movimento di fedeli desiderosi di far tesoro dei suoi insegnamenti …
Il vescovo Rodrigo Aguilar Martínez (San Cristóbal, Messico Meridionale) "intende" incorporare riti mariani pagani nella decadenza nel Novus Ordo, come ha detto lui stesso a EFE (1° marzo). La regola …
Ascoltate bene!!! Era il 2015 e il cardinale Comastri parla di una confidenza che gli fu fatta il 13 marzo 2013, e che adesso risuona profetica!!! Il cardinale Comastri che difende anche lui la famiglia …More
Ascoltate bene!!! Era il 2015 e il cardinale Comastri parla di una confidenza che gli fu fatta il 13 marzo 2013, e che adesso risuona profetica!!! Il cardinale Comastri che difende anche lui la famiglia nel 2021 è stato mandato via dal ruolo di Arciprete della Basilica di San Pietro (con calunnie e accuse infondate), e al suo posto è stato messo Gambetti!!!
Ciò che è veramente assurdo è che il Vaticano abbia scelto liberamente di riaccendere le "guerre liturgiche", nello stesso momento in cui afferma di volere una Chiesa più sinodale, in ascolto, …More
Ciò che è veramente assurdo è che il Vaticano abbia scelto liberamente di riaccendere le "guerre liturgiche", nello stesso momento in cui afferma di volere una Chiesa più sinodale, in ascolto, misericordiosa.
Il cardinale Arthur Roche ha pubblicato il 21 febbraio un editto che attacca la Messa Romana. Francesco ha confermato che il Dicastero di Roche [secondo lui] ha l'autorità di "attuare pienamente" il …
Il Beato Angelico, quando l’arte diventa preghiera
Fra Giovanni da Fiesole, meglio noto come il Beato Angelico, riuscì a fondere contemplazione e pittura, lasciandoci opere immortali che trasmettono in …