it.news

Papa Leone XIV nomina il vescovo inglese che ha presieduto all'Eucarestia omosessuale

Il 21 ottobre, Papa Leone XIV ha nominato il Vescovo Nicholas Hudson come nuovo Vescovo di Plymouth, in Inghilterra.

Questo fa seguito alle mancate nomine a Plymouth nel dicembre 2023 e nel settembre 2024, rispettivamente del Canonico Whitehead e del Vescovo Moger.

Nato a Wimbledon nel 1959, il Vescovo Hudson ha studiato a Cambridge e a Roma. È stato ordinato sacerdote nell'Arcidiocesi di Southwark nel 1986. Nel marzo 2014, Papa Francesco lo ha nominato vescovo ausiliare di Westminster.

Nella sua prima dichiarazione su Cbcew.org.uk, il Vescovo Hudson ha detto oggi: "Vengo con il desiderio di ascoltare e di imparare. Spero che potremo applicare tutti i punti di forza della sinodalità per discernere insieme i modi per approfondire l'impegno della diocesi".

"Inclusione radicale degli omosessuali".

Nel suo intervento all'Assemblea continentale europea del Sinodo a Praga nel febbraio 2023, il Vescovo Hudson ha elencato "l'inclusione delle persone LGBT+" e la loro accettazione come preoccupazione dominante.

"L'inclusione è stata una preoccupazione centrale durante il nostro viaggio sinodale - l'inclusione delle persone LGBT+ e dei divorziati risposati nella vita della Chiesa. Queste conversazioni hanno spesso rivelato una certa tensione: la chiamata della Chiesa a proclamare con coraggio il suo insegnamento autentico, e allo stesso tempo a testimoniare un'inclusione e un'accettazione radicali".

Nel testo di Praga, ha anche menzionato la "tensione tra i giovani che aderiscono al Messale del 1962 e quelli che preferiscono celebrazioni più contemporanee".

Nel giugno 2019, il Vescovo Hudson ha celebrato l'Eucaristia per dedicare la nuova tavola liturgica alla Farm Street Church di Londra. Un rapporto diocesano sull'evento ha aggiunto che "Farm Street è ora un luogo di accoglienza e ospitalità per tutti, compresi i cattolici LGBT+ della comunità di Westminster".

Il 29 luglio 2023, Martin Pendergast, teologo e attivista omosessuale, ha scritto su NewWaysMinistry.org che il Vescovo Hudson ha "presieduto la Messa di benvenuto per i cattolici LGBT+ nella chiesa gesuita di Farm Street a Londra".

Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI

131.1K

ma tutti quelli che vomitano livore su questa pagine, perché non si fanno una loro Chiesa di puri ei immacolati??? ... chiedo per un amico...

Nessuno si crede “puro”: semplicemente, si desidera poter guardare alle proprie guide e scorgere in esse il volto di Cristo.
Quando quel volto appare sfregiato, lo sdegno non nasce dall’odio, ma dal dolore.

Sembra proprio che qualcuno frema dal desiderio che la Chiesa sia abbandonata definitivamente in mano alla revolution, cioè ai tifosi dell'impurità e del peccato lasciati liberi per far più danni eterni possibile...

ma... rileggere Matteo 23... !?... potrebbe tornare utile!

warrengrubert

@Gabriel Caranta
Mt. 23
Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: 2 «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. 3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno.
Gabriel, in amicizia, e senza polemiche, non si tratta, qui, di imporre fardelli. Qui siamo difronte alla questione su cosa sia chiamata a fare la Chiesa.
Deve annunciare Cristo nostro Signore e nostro Dio, o a compiacere le mode del mondo?
È chiamata a dire la Verità insegnata da Lui, contenuta nella sacre Scritture e tramandata dalla santa Tradizione, oppure deve piegarsi alla menzogna che giustifica ogni inclinazione viziosa dell'uomo abolendo il concetto di peccato?
Per la chiesa di oggi ha ancora senso parlare di peccato? Oppure siamo tutti senza macchia indipendentemente dal nostro comportamento?
La chiesa di oggi è chiamata ad annunciare che Cristo ci ha sollevati dal peccato indicando la santa e stretta Via, fatta di rinnegamento di Se stessi, fatta di croce da portare, oppure, visto che questo vangelo è troppo duro, vuole solo annunciare un Cristo falso che proclama la liberazione dal peccato nel senso di fate quello che volete basta che lo fate con ammmmmoreeeee?
Che Chiesa è questa che non insegna la santa Via per elevare l'uomo alla cristificazione?
Troppo comodo chiamare ipocriti farisei coloro che invitano ad essere fedeli a Cristo.
Tutti siamo peccatori e nessuno vuole salire in cattedra, ma se in cattedra ci mettono persone che annacquano il vangelo, tradiscono il suo insegnamento, sviano le anime degli uomini, abbi pazienza ma se il clero non proclama il vangelo, lo faranno le pietre, cioè noi pietre, piccole o grandi, belle o brutte, ma siamo pietre che sono in questo edificio che chiamiamo Chiesa.

e ovviamente lei conosce alla perfezione quale sia o non sia l'insegnamento corretto della Chiesa... e la cito: "Tutti siamo peccatori e nessuno vuole salire in cattedra, ma se in cattedra ci mettono persone che annacquano il vangelo, tradiscono il suo insegnamento, sviano le anime degli uomini, abbi pazienza ma se il clero non proclama il vangelo, lo faranno le pietre, cioè noi pietre, piccole o grandi, belle o brutte, ma siamo pietre che sono in questo edificio che chiamiamo Chiesa"... quanta umiltà nelle sue parole!😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

warrengrubert

@Gabriel Caranta
Oh Bella, almeno le basi le sappiamo... O no?!
Mi hai citato, ma non hai capito nulla, forse perché ti mancano delle informazioni sulla questione.
Ciao.

Aggiungo che la Chiesa cattolica stessa insegna che il credente, pur nella comunione ecclesiale, ha il dovere di formare la propria coscienza e discernere ciò che è conforme alla verità del Vangelo.

Fernanda Dellucci shares this

Damian Thompson ha definito questo vescovo ausiliare ambizioso, di sinistra e impopolare.

1113
telebene

No, Santità, non ci siamo proprio! Come Popolo di Dio non siamo per niente soddisfatti di questa decisione! Spero vivamente che si tratti di una fake news.
Altrimenti, la delusione sarebbe veramente grande. Tanto più grande a causa della speranza che riponevo in Lei, Santità!

Suor Clotilde shares this

I nuovi Giuda Iscariota

38

Per chi avesse ancora dubbi sul fatto che anche Prevost, come Bergoglio, è un Giuda ISCARIOTA.

si lavi la bocca con la liscivia...!!!

E' come nel mondo civile: più ostentano la loro omosessualità più salgono di grado in tutte le amministrazioni. Vergogna.