Il disegnatore di mascotte del Vaticano ha realizzato dei "giocattoli sessuali" decorati con il demonio.
Una ricerca online su tokidoki mostra che il fumettista è coinvolto in produzioni e partnership per promuovere vari prodotti con i suoi 'personaggi'. Legno ha collaborato con Karl Lagerfeld, il Guggenheim Museum, Hello Kitty, Marvel, Barbie e Canon, tra gli altri.
Nel 2017, in collaborazione con il marchio Lovehoney, ha prestato le sue immagini a una linea di vibratori. Una delle serie presenta un diavoletto (nella foto).
Un altro personaggio di Legno è la "Dragon Girl", sottilmente sessualizzata. Combina un'estetica "carina" con immagini suggestive come motivi di draghi, tatuaggi, abiti e pose aderenti al corpo.
Nel giugno 2023, tokidoki ha anche augurato: "Buon Mese dell'Orgoglio a tutti". Per festeggiare, tokidoki desidera diffondere l'amore e la positività donando. La preghiamo di unirsi a noi per donare a queste meravigliose organizzazioni che sostengono la comunità LGBQT+.
Il Vaticano secolarizzato e decadente avrebbe potuto commissionare a uno dei tanti artisti del mondo cattolico il disegno di una 'mascotte', o forse anche di un santo?
Traduzione AI