it.news
132.6K

Schneider sulla visita di Francesco: "Supermarket delle religioni"

il «Congresso mondiale dei religiosi» di mercoledì ad Astana, a cui ha partecipato Francesco, ha dato l'impressione di un "supermarket delle religioni", ha detto il vescovo ausiliario di Astana, …More
il «Congresso mondiale dei religiosi» di mercoledì ad Astana, a cui ha partecipato Francesco, ha dato l'impressione di un "supermarket delle religioni", ha detto il vescovo ausiliario di Astana, Athanasius Schneider, ai giornalisti, l'ultimo giorno della visita di Francesco in Kazakhstan, il 15 settembre.
Schneider ha parlato di uno "spettacolo" e della presentazione del Cattolicesimo come una religione tra le tante, mentre c'è solo una vera religione, esattamente la Chiesa fondata da Dio stesso. Schneider ha avvertito che le nicchie politiche possono "abusare di questo incontro per le rispettive agende".
È normale avere punti di vista diversi da quello di Francesco, perché i vescovi non sono dipendenti di un capo, ma fratelli, ha spiegato Schneider: "Si tratta di collegialità, di fratellanza." Poi Schneider ha criticato la controversa decisione di Francesco, che ha "permesso" la Comunione agli adulteri e ha proibito la Messa Romana.
"Quando vedo in coscienza che qualcosa non è corretto …More
Don Cesare Toscano shares this
1266
"Non siamo dipendenti del Papa, dei vescovi, siamo fratelli. Quando in buona coscienza sento che qualcosa non è corretto o ambiguo devo dirglielo, con rispetto, fraternamente", ha detto Schneider.
Ha detto che i vescovi che se non erano d'accordo con il Papa dovevano essere sinceri, e non dovrebbero essere presi in "adulazioni e incenso" o "comportarsi come un dipendente con un capo".
Don Cesare Toscano
Giosuè
Purtroppo se conoscessero le visioni del Inferno di S.Veronica Giuliani, che ne ha fatto un'esperienza più ampia e precisa, correrebbero a correggere la presunzione dell'unione di religioni eretiche e false. Ma si sentono sicuri di salvarsi per il solo ruolo che ricoprono, mentre non sanno quali omissioni e di quali tipi, incorrono i prelati e cardinali sotto questo pontificato apostata verso tutti …More
Purtroppo se conoscessero le visioni del Inferno di S.Veronica Giuliani, che ne ha fatto un'esperienza più ampia e precisa, correrebbero a correggere la presunzione dell'unione di religioni eretiche e false. Ma si sentono sicuri di salvarsi per il solo ruolo che ricoprono, mentre non sanno quali omissioni e di quali tipi, incorrono i prelati e cardinali sotto questo pontificato apostata verso tutti i fedeli loro affidati e per la perversione sessuale, dei costumi, della fede e della morale, in atto in tutto il mondo. Ci sono vescovi che ambiscono al ruolo di cardinale. Io in quest'epoca avrei perfino paura a prendere i voti come semplice fratello religioso in un monastero e neanche meno quello di essere sacerdote responsabile di una parrocchia. Satana irretisce tutti con l'orgoglio e sul fatto che l'ecumenismo sia una cosa voluta da Dio, ma è una iniziativa prettamente umana, e non di natura divina, i cui frutti marci li stiamo vedendo solo ora. Dice Gesù nel Vangelo: "chi non raccoglie con me, disperde". A significare che se non si sta uniti a Dio, facendo la sua santa Volontà si rischia di perdersi facilmente e di deviare dal retto cammino tante anime. I prelati e gli stessi sacerdoti sembra non leggano più l'antico breviario sulla Parola di Dio commentato dai Santi, ma prendono per dottrina della fede quanto scritto dai teologi apostati. Del resto ricordo bene che Bergoglio affermasse che perverremo all'unità dei cristiani attraverso i teologi. L'impostazione sbagliata la fornisce Bergoglio e i canonici la seguono alla lettera. Ma già nei documenti ecumenici vi sono grossi sbandamenti:
ecumenismofalso.blogspot.com
Angie W.
Monsignor Athanasius Schneider si sbaglia di grosso. Né San Paolo né San Giovanni Evangelista dell'amore erano "collegialità". San Paolo anatemizza coloro che predicano "un altro vangelo" e san Giovanni ci avverte di non diventare complici degli eretici e che il solo fatto di salutare gli eretici è diventare partecipi del loro peccato.