Dal documento firmato da Papa Fracesco e pubblicato da Silere Non Possum si legge come il sig. Benjamín Estévez de Cominges veniva assunto nel 2021, per volontà di Papa Fracesco, con un contratto di cinque anni rinnovabili, con una remunerazione netta al mese di 7.000 euro, più un appartamneto con almeno tre camere da letto per la sua famiglia composta da moglie e tre figli, meglio ancora se c'è anche una camera da letto in più per gli ospiti.
Per finire c'è da discutere la sua pensione visto che non ci sono accordi tra la Santa Sede e la Spagna.
La Chiesa povera per i poveri...
" Papa Francesco è stato, paradossalmente, il pontefice che più ha esercitato il potere temporale da quando questo fu ufficialmente sottratto al papato il 20 settembre 1870. Se con san Paolo VI si era arrivati perfino a deporre il Triregno, gesto dal valore non solo simbolico ma epocale, con Bergoglio si è visto l’esatto contrario: ha deposto i segni esteriori, ma ha esercitato il potere temporale con una voracità mai vista nel Terzo Millennio..."
Si potrebbe definirlo un despota narcisista. Una persona autoritaria ossessionata da sé stessa, che impone il proprio volere sugli altri senza empatia, cercando costante ammirazione e controllo.