it.news
121.2K

Conferenza sul "Conservatorismo Nazionale": "Non possiamo costruire un buon futuro con le ideologie" - Cardinale Müller

Il Cardinale Gerhard Müller ha chiuso la prima giornata dell'attuale Conferenza del "Conservatorismo Nazionale" a Bruxelles, che Emir Kir, il sindaco locale, non è riuscito a impedire.

Kir è di origine turca. È diventato socialista, si è presentato falsamente come "laureato in scienze politiche", è membro del Parlamento europeo screditato dal 2014 ed è un negazionista del genocidio turco contro gli armeni.

Sebbene l'assedio della polizia non abbia permesso a nessuno di entrare, compreso il candidato alla presidenza francese Eric Zemmour, i partecipanti sono riusciti a introdurre di nascosto cibo e alcune bottiglie di vino nella sede.

Alla conferenza partecipano importanti politici europei, tra cui il Primo Ministro ungherese Orban. Egli ha scritto su Twitter a proposito dell'assedio della polizia: "Credo che non sopportino più la libertà di parola. L'ultima volta che hanno cercato di mettermi a tacere con la polizia è stato nell'88, quando i comunisti l'hanno usata contro di me. Non ci siamo arresi allora e non ci arrenderemo adesso!".

In un'intervista sul palco durante la conferenza, il Cardinale Müller ha detto che "il diritto umano più fondamentale è la libertà di religione e di coscienza". Ha spiegato che "non siamo schiavi dello Stato" e che [quello che una volta era conosciuto come] "il moderno Stato democratico si è sviluppato da cittadini liberi". E: "Non possiamo costruire un buon futuro con le ideologie. Abbiamo bisogno di fede, e la fede è l'accettazione di Dio".

Il Cardinale Müller ha ricordato che quando ha iniziato a lavorare come professore a Monaco, "le persone erano già fortemente influenzate dalle ideologie [di sinistra]", ma il dissenso era ancora permesso: "Oggi non è più così", ha aggiunto: "Dobbiamo lottare per l'indipendenza dell'università dall'influenza politica e ideologica.

Anche alcuni media degli oligarchi e dei politici, compresi alcuni che fanno parte del regime, come i Primi Ministri Alexander De Croo (Belgio) e Giorgia Meloni (Italia), hanno criticato verbalmente l'assedio della polizia come "inaccettabile" [ma in realtà lo hanno accettato].

Se non altro, l'intervento della polizia ha reso questa conferenza interessante e famosa in tutta Europa.

Traduzione AI
Fernanda Dellucci shares this
546
Fortunatamente una sessione d'emergenza del tribunale ha dato ragione agli organizzatori, ma perché è stata ordinata la chiusura di questa conferenza a Bruxelles? Potreste non crederci quando lo leggerete. L'ordinanza, emessa dal sindaco Emir Kir, cita tra i motivi della chiusura della conferenza: "... che la visione [della NatCon] non è solo eticamente conservatrice (ad esempio, ostilità alla …More
Fortunatamente una sessione d'emergenza del tribunale ha dato ragione agli organizzatori, ma perché è stata ordinata la chiusura di questa conferenza a Bruxelles? Potreste non crederci quando lo leggerete. L'ordinanza, emessa dal sindaco Emir Kir, cita tra i motivi della chiusura della conferenza: "... che la visione [della NatCon] non è solo eticamente conservatrice (ad esempio, ostilità alla legalizzazione dell'aborto, alle unioni omosessuali, ecc.), ma anche incentrata sulla difesa della "sovranità nazionale", il che implica, tra l'altro, un atteggiamento "euroscettico"...". L'ordinanza menziona anche che i partecipanti "hanno fama di essere tradizionalisti" e che la conferenza deve essere vietata "per evitare prevedibili attacchi all'ordine pubblico e alla pace". So che vi sembrerà difficile da credere, ma il sindaco che ha emesso questa scandalosa ordinanza è figlio di immigrati turchi e [rullo di tamburi] un socialista.
N.S.dellaGuardia
Avete voluto il "pluralismo" a senso unico di matrice islamica, che vi faceva sentire tanto à la mode e tanto à la page ??? Bene, ora ve lo tenete. La prossima volta arriveranno con le scimitarre per sgozzarvi... ma sempre in nome del "pluralismo musulmano"...
Diodoro
Crollato il Muro di Berlino nel 1989 (secondo Centenario della Rivoluzione Francese), la Rivoluzione è venuta a Occidente