digital21
digital21 condivide da it.news
29,9K
Se questi non sono i segni della grande tribolazione che regna nella chiesa cattolica, ditemi voi che cos'è. O ancora una volta si vuole far finta di nulla.

Adorazione di divinità Indù in Chiesa: vescovo si scusa, vicario generale si dimette

Domenica, padre Juan José Mateos Castro, vicario generale della diocesi cattolica di Cádiz y Ceuta, ha accolto una processione Indù in onore della divinità Indù Ganesh nella Chiesa Cattolica di Nostra …Altro
Domenica, padre Juan José Mateos Castro, vicario generale della diocesi cattolica di Cádiz y Ceuta, ha accolto una processione Indù in onore della divinità Indù Ganesh nella Chiesa Cattolica di Nostra Signora d'Africa a Ceuta, un territorio spagnolo in Nordafrica.
Ganesh è un ben noto idolo con testa d'elefante. Durante la processione Indù, i Cattolici hanno salutato Ganesh con l'inno mariano Salve rociera.
Lunedì, il vescovo Rafael Zorzona Boy di Cádiz y Ceuta ha trasmesso delle scuse, chiamando l'evento "spiacevole" e dicendo che ha causato "dolore, confusione o scandalo nella comunità Cristiana". Il vescovo ha poi accettato le dimissioni del suo vicario generale.
#newsRemymniskf
digital21 condivide da Danilo Quinto
721
I poveri di Cristo Signore

Galantino, i poveri e i migranti - Danilo Quinto - 13 luglio 2017

"Aiutarli a casa loro non basta", dice il segretario della CEI, Nunzio Galantino, che aggiunge: "Legare immigrati e poveri è importante perché sono scarti entrambi, metterli in contrapposizione vuol …Altro
"Aiutarli a casa loro non basta", dice il segretario della CEI, Nunzio Galantino, che aggiunge: "Legare immigrati e poveri è importante perché sono scarti entrambi, metterli in contrapposizione vuol dire invece continuare ad alimentare una guerra tra poveri e le guerre tra poveri servono soltanto ai furbi".
A Galantino diciamo innanzitutto di svolgere il compito che Gesù Cristo ha affidato ai Suoi apostoli: proclamare l'annuncio della salvezza e chiedere la conversione dei peccatori.
Il povero non si salva in quanto povero. Il migrante non si salva in quanto migrante. Il povero e il migrante si salvano se si pentono dei loro peccati e credono nel Risorto.
Che cosa è più importante per la "Nuova Chiesa"? La vita su questa terra o la salvezza delle anime dei peccatori dall'inferno?
Scriveva Don Divo Barsotti:
«La novità del Cristianesimo è Cristo. Ma ti dicono: Pur l'Evangelo è dottrina di povertà, di distacco, di beneficenza... Rispondi: La povertà, il distacco hanno un valore solo in …Altro