Luca Monforte
Luca Monforte
Presto saremo una sola, grande famiglia...
grandeoriente.it

Uniti nelle diversità sul vascello dei coraggiosi. L'allocuzione del Gran Maestro - Grande Oriente …

Gentili signore, signori, fratelli carissimi del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, grazie di essere qui e benvenuti alla Gran Loggia …
Luca Monforte
Il limite di papa Francesco sta proprio nella sua natura gesuitica, riconducibile alla “Sindrome del Gesuita”, molto simile alla “Sindrome di Stoccolma”, con la differenza che il Gesuita non si …More
Il limite di papa Francesco sta proprio nella sua natura gesuitica, riconducibile alla “Sindrome del Gesuita”, molto simile alla “Sindrome di Stoccolma”, con la differenza che il Gesuita non si innamora del suo nemico, bensì ne rimane affascinato e fatalmente attratto da una voglia di riconciliazione spesso a senso unico.
Il caso, nello specifico, è l’emblematico busto di Martin Lutero che papa Francesco ha voluto esporre in Vaticano, dimentico che l’Ordine dei Gesuiti come anche l’Ordine dei Domenicani, lottarono entrambi contro gli eretici.
I Domenicani contro gli Albigesi e i Gesuiti avrebbero dovuto lottare contro i Luterani...
mediterraneinews.it

Il Custode del Santo Graal. Il Deep State esoterico e satanico è alla sua sconfitta finale?

Piazza san Pietro. La Pasqua dell’ecumenismo in perdita, vissuta in solitudine a causa del Covid 19 Video intervista al Custode del Santo Graal. Alcu…
Luca Monforte shares from it.news
723
Assolto!

Cardinale Pell assolto - La sua lettera

Il cardinale George Pell ha vinto il suo appello presso la corte suprema australiana. La sua condanna per "abusi" è stata ribaltata all'unanimità il 7 aprile. Pell è stato in prigione 404 giorni, …
Luca Monforte
Questo anelito apostolico, disprezzato dal Satrapo di Santa Marta e da lui additato come proselitismo degno delle sette, segue l’ordine impartito da Nostro Signore agli Apostoli, e presuppone la More
Questo anelito apostolico, disprezzato dal Satrapo di Santa Marta e da lui additato come proselitismo degno delle sette, segue l’ordine impartito da Nostro Signore agli Apostoli, e presuppone la redemptio delle anime, ossia il loro riscatto dalla schiavitù a Satana dopo la caduta di tutto il genere umano col peccato originale. Un peccato che esigeva l’infinita, divina riparazione di Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, al Padre infinitamente offeso dal nostro Progenitore. Solo alla luce della Redenzione il peccato di Adamo diventa felix culpa.
blogspot.com

A PESTE, FAME ET BELLO - Una meditazione sulla calamità presente

Nonostante siano ormai decenni che assistiamo alla distruzione della Chiesa da parte dei suoi stessi Pastori - ed in proporzione e...
Luca Monforte
Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituisce le immagini di quanto accaduto.More
Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituisce le immagini di quanto accaduto.
lalucedimaria.it

Vaticano: un evento straordinario che ricorda Fatima?

Quanto appena accaduto in Vaticano richiama alla memoria l’evento miracoloso di Cova da Iria del 1917. Il video pubblicato da Papaboys ci restituis…
Luca Monforte
Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di fede. Oggi si pensa che la sinodalità sia un agire …More
Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di fede. Oggi si pensa che la sinodalità sia un agire insieme. Il modello della sinodalità era una Chiesa monarchica, oggi è una Chiesa democratica.
lanuovabq.it

Dialogo e azione: ciò che sinodalità non è

Sul concetto di sinodalità non ci si capisce. Un tempo si pensava che la sinodalità fosse un camminare insieme credendo nelle medesime verità di …
Luca Monforte
Ora è ben noto quel che lo Stato totalitario e antireligioso esige ed attende da lei come prezzo della sua tolleranza o del suo problematico riconoscimento. Esso, cioè, vorrebbe...More
Ora è ben noto quel che lo Stato totalitario e antireligioso esige ed attende da lei come prezzo della sua tolleranza o del suo problematico riconoscimento.
Esso, cioè, vorrebbe...
blogspot.com

Il prezzo della sua tolleranza

La Chiesa di Cristo segue il cammino tracciatole dal divin Redentore. Essa si sente eterna; sa che non potrà perire, che le più violente ...
Luca Monforte
Dal 2013 viviamo la neutralizzazione del cristianesimo da parte di papa Bergoglio, il primo papa globalista. Joseph Ratzinger fu l'ultima figura eroica “catechetica” che resistette ai poteri …More
Dal 2013 viviamo la neutralizzazione del cristianesimo da parte di papa Bergoglio, il primo papa globalista. Joseph Ratzinger fu l'ultima figura eroica “catechetica” che resistette ai poteri nichilisti del globalismo relativistico.
infovaticana.com

Lo no negociable de Papa Benedicto XVI se negocia con Papa Francisco, monjas esclavas, Taiwan y el …

| 24 enero, 2020 Hoy vemos que los datos internos de nuestro blog nos señalan que estamos en el ‘Specola’ mil ciento once, 1.111, y en otro día en …
Luca Monforte shares from signummagnum
3.5K
Inaspettato per me ma imperdibile.

Notizia stupenda!! Esce film "La Resurrezione" di Mel Gibson

Un film che descrive minuziosamente l’angoscia provata dai discepoli di Cristo nei tre giorni che vanno dalla Crocifissione alla Resurrezione. «La Passione di Cristo 2: Resurrezione», il nuovo film …
Luca Monforte shares from Francesco I
5.4K
Inquietante.

Il ritiro di Ratzinger è un caso ancora aperto - Articolo di Silvana De Mari

di Silvana De Mari Pubblicato sul quotidiano La Verità del 6 gennaio 2020, p. 16 ..................................................................................... ..............................…
Luca Monforte
Tentiamo di tratteggiare il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte. Vi sono essenzialmente quattro dinamiche in corso d’opera: …More
Tentiamo di tratteggiare il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte. Vi sono essenzialmente quattro dinamiche in corso d’opera: distruttiva, conservativa, omissiva e innovativa.
libertaepersona.org

Verso il nichilismo di fede, in quattro tappe

di Tommaso Scandroglio. Il percorso che alcuni uomini di Chiesa stanno tracciando per noi fedeli da un po’ di tempo a questa parte è un processo …
Luca Monforte
Secondo le indiscrezioni che attraversano Roma, la donna sarebbe, in effetti, cinese, e la causa della sua veemenza sarebbe supplicare il Santo Padre per aiutare il clero e i fedeli cinesi …More
Secondo le indiscrezioni che attraversano Roma, la donna sarebbe, in effetti, cinese, e la causa della sua veemenza sarebbe supplicare il Santo Padre per aiutare il clero e i fedeli cinesi perseguitati dal governo comunista di Xi Jinping.
infovaticana.com

¿Le pedía 'la mujer del agarrón' al Papa por los perseguidos de la Iglesia china?

| 02 enero, 2020 Que se tratara de una “mujer oriental” parecía un detalle irrelevante cuando dimos ayer la noticia. Pero circulan por Roma rumores …
Luca Monforte
Concludiamo con un intervento dell'attore e regista Roberto Benigni che non sappiamo interpretare, nel bene e nel male, come gesto di affetto o come ridicolo di papa Francesco. Le sue parole sono: "…More
Concludiamo con un intervento dell'attore e regista Roberto Benigni che non sappiamo interpretare, nel bene e nel male, come gesto di affetto o come ridicolo di papa Francesco. Le sue parole sono: "Adoro la follia, dopo Pinocchio, il mio personaggio preferito è Papa Francesco".
infovaticana.com

La Iglesia Católica comisariada por las Naciones Unidas, Benedicto XVI y el camino Alemán, Guterres…

| 21 diciembre, 2019 Dentro de la multitud de temas que nos trae la información de hoy, señalamos dos que nos parecen de especial trascendencia y …
Luca Monforte
La confondente “mutazione genetica” dell’autorità morale della Chiesa cattolica la vede da una parte entusiasta di convertirsi a valori laico-luterani, dall’altra parte la vede demonizzare il …More
La confondente “mutazione genetica” dell’autorità morale della Chiesa cattolica la vede da una parte entusiasta di convertirsi a valori laico-luterani, dall’altra parte la vede demonizzare il capitalismo, proprio quello luterano-calvinista.
L’autorità morale dovrebbe preoccuparsi di insegnare a costruire un mondo migliore aiutando, anzitutto, l’uomo a liberarsi dal peccato, convertendolo.
Invece fa il contrario in nome della misericordia e della giustizia.
Ma offre una spiegazione parziale e limitata della giustizia indicandola nella ridistribuzione forzate delle risorse economiche, fingendo di non sapere che “questa” giustizia non può soddisfare le esigenze di dignità della creatura umana.
Confonde misericordia con “Chiesa in uscita” a dialogare fra pari.
Ma le prime due opere di misericordia spirituale sono:
– ammonire i peccatori – e
– insegnare agli ignoranti.
marcotosatti.com

PEZZO GROSSO SU EUROPA E CHIESA: COSÌ NON PUÒ ANDARE AVANTI.

2 Dicembre 2019 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, e soprattutto miei diletti troll, medaglie sul mio petto vetusto e conferma …
Luca Monforte
isoladipatmos.com

inizio, centro e fine ultimo del nostro umanesimo integrale» – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS

— negozio librario delle Edizioni L’Isola di Patmos — NOVITÀ – GIOVANNI CAVALCOLI: «GESÙ CRISTO FONDAMENTO DEL MONDO: INIZIO, CENTRO E …
Luca Monforte
6
2019_12_01 Ci sarà un intervento diretto di Dio I Domenica di Avvento (Anno A) (Is 2,1-5; Sal 121; Rm 13,11-14; Mt 24,37-44) Alberto Strumia Bologna, 1 dicembre 2019 Fino a qualche anno fa si potev…More
2019_12_01
Ci sarà un intervento diretto di Dio
I Domenica di Avvento (Anno A)
(Is 2,1-5; Sal 121; Rm 13,11-14; Mt 24,37-44)
Alberto Strumia
Bologna, 1 dicembre 2019
Fino a qualche anno fa si poteva ritenere che quell’Arca contenesse i membri della Chiesa intera.
Oggi abbiamo imparato a ritenere che essa rappresenti solo quelli che non si sono buttati giù nelle acque della logica del mondo, nel “pensiero unico”, come in un mare formato dalle acque del diluvio.
2 pages
Luca Monforte
Uno de los protagonistas dice así: ‘ En un tiempo pensaba que la situación simplemente se había ido de la mano, que se ha ido un poco lejos con el humanismo y que era posible corregir las cosas, …More
Uno de los protagonistas dice así: ‘ En un tiempo pensaba que la situación simplemente se había ido de la mano, que se ha ido un poco lejos con el humanismo y que era posible corregir las cosas, pero lentamente he debido tomar conciencia de otra realidad: existe un proyecto.
infovaticana.com

La destrucción de la Iglesia desde dentro, el globalista Papa Francisco, Venezolanos perdidos en …

| 30 noviembre, 2019 Un grupo de cardenales de muy variado pelaje, pero todos de la vieja guardia, se encuentran en una de logias del Palacio Apostól…
Luca Monforte
4
Siamo in un pontificato in cui parliamo troppo di tutto e di tutti, ma abbiamo pochissimi risultati, tranne uno molto chiaro, la confusione e il caos che regnano ovunque. Papa Francesco vuole avere …More
Siamo in un pontificato in cui parliamo troppo di tutto e di tutti, ma abbiamo pochissimi risultati, tranne uno molto chiaro, la confusione e il caos che regnano ovunque.
Papa Francesco vuole avere un bell'aspetto con tutti e dice a tutti cosa gli piace ascoltare, ma questa tattica ha le gambe corte.
Stiamo arrivando al punto in cui nessuno crede a ciò che può dire Papa Francesco e tutti si aspettano che le loro opere non vengano. Molta paglia e pochissimo grano.
Il raccolto sicuro è che sta da solo nel mezzo della tempesta che ha scatenato e che non sa come controllare.
infovaticana.com

Los pobres del Vaticano no comen cerdo, más abusos de monaguillos en San Pedro, amigos peligrosos …

| 17 noviembre, 2019 Hoy hemos celebrado en la Basílica de San Pedro la jornada de los pobres. Cuando escribimos estas líneas ya se han terminado …
Crociato
"Parla di Dio e delle sua volontà di salvezza. Questa parola non sempre è accolta con cuore sincero" Parlasse un pò di Gesù Cristo forse capiremmo …More
"Parla di Dio e delle sua volontà di salvezza. Questa parola non sempre è accolta con cuore sincero"
Parlasse un pò di Gesù Cristo forse capiremmo meglio....
Di Dio mi parlano anche gli infedeli maomettani e i gli ebrei...
martina18
Padre Pasquale, con tutto il rispetto ma non mi pare che il papa porti, nei suoi viaggi, l'annuncio di salvezza di Nostro Signore Gesù Cristo con l'…More
Padre Pasquale, con tutto il rispetto ma non mi pare che il papa porti, nei suoi viaggi, l'annuncio di salvezza di Nostro Signore Gesù Cristo con l'invito alla conversione.
2 more comments
Luca Monforte
2
2019_11_17 Ciò che più fa soffrire Alberto Strumia Bologna, 17 novembre 2019 Domenica XXXIII del Tempo Ordinario (Anno C) (Mal 3,19-20; Sal 97; 2Ts 3,7-12; Lc 21,5-19) Ciò che è più preoccupante …More
2019_11_17
Ciò che più fa soffrire
Alberto Strumia
Bologna, 17 novembre 2019
Domenica XXXIII del Tempo Ordinario (Anno C)
(Mal 3,19-20; Sal 97; 2Ts 3,7-12; Lc 21,5-19)
Ciò che è più preoccupante è quanto vediamo accadere all’interno della Chiesa, nella quale sembra di vivere in quell’intervallo di tempo che, nella narrazione dei Vangeli, intercorse tra il tradimento di Pietro, la fuga degli Apostoli e dei discepoli, dopo la cattura di Gesù, e il canto del gallo, e il seguente pianto e pentimento di Pietro per quanto aveva fatto rinnegando il Signore.
Quello a cui stiamo assistendo, oggi è la distruzione della Chiesa visibile, un tempo operata prevalentemente dall’esterno e ora soprattutto dall’interno. E questo è ciò che più fa soffrire, perché fino a una tale misura non ce l’aspettavamo («Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta»). E nei nostri giorni si tratta della demolizione delle “pietre dottrinali”, delle “…More
2 pages
Luca Monforte
Si e sviluppata in estesi circoli della teologia e in modo particolare in ambito cattolico, una reinterpretazione secolaristica del concetto di Regno che da’ il via a una nuova concezione del …More
Si e sviluppata in estesi circoli della teologia e in modo particolare in ambito cattolico, una reinterpretazione secolaristica del concetto di Regno che da’ il via a una nuova concezione del cristianesimo.
blogspot.com

La terza tentazione

Si e sviluppata in estesi circoli della teologia e in modo particolare in ambito cattolico, una reinterpretazione secolaristica del concetto di …