it.news
64,5K

Cardinale in Vaticano definisce lo Spirito Santo "segno di instabilità"

Il cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata, ha confuso un pubblico di suore a Roma il 21 novembre (AgenSir.it) supponendo che "lo Spirito Santo oggi è più un segno di instabilità che di stabilità". Secondo la Fede, tuttavia, il demonio è il padre dell'instabilità, mentre lo Spirito Santo guida e porta dal cedimento alla sicurezza.

Aviz ha poi affermato che lo Spirito Santo "ci lascia con l'acqua fino al collo" anche se in Salmi 69,1 si usa questa immagine come simbolo di distanza da Dio.

In più, Aviz ha propagandato la teoria che lo Spirito Santo non ci permetta "di riposare nelle nostre certezze" anche se non esiste più grande certezza che quella della Fede, apportata dallo Spirito Santo (Ebrei 11,1).

D'altro canto, Aviz ha attribuito a papa Francesco "chiarezza", "trasparenza" e perfino "semplicità", malgrado il criptico girovagare di Francesco.

Foto: João Braz de Aviz, © Agência Senado, #newsYegvfmlvjd
Giocampo
Ragionamenti, si fa per dire, alla rovescia....Prima o poi, comunque, i giochi terminano e c'è la resa dei conti.....
Massimo M.I.
E... " Non crediate che Io sia venuta a portare la pace , ma la spada" ? 🤨
Raffaele Vargetto
Braz de Aviz, il Prefetto per i religiosi che sta avversando le poche congregazioni religiose che potevano contare ancora su numerose vocazioni, prima fra tutte la congregazione dei Frati Francescani e delle Suore Francescane dell'Immacolata. Chissà di quale spirito parla. Lo Spirito Santo, Quello vero, è il segno della stabilità nella Tradizione vera della Chiesa; stabilità che non vuol dire …Altro
Braz de Aviz, il Prefetto per i religiosi che sta avversando le poche congregazioni religiose che potevano contare ancora su numerose vocazioni, prima fra tutte la congregazione dei Frati Francescani e delle Suore Francescane dell'Immacolata. Chissà di quale spirito parla. Lo Spirito Santo, Quello vero, è il segno della stabilità nella Tradizione vera della Chiesa; stabilità che non vuol dire immobilità, ma approfondimento ed esplicitazione nel vero senso della Divina Rivelazione. Lo Spirito Santo non si contraddice e ci fa conoscere tutta la verità, che è intimamente coerente in se stessa.
Nicolaos
papa subito!
Francesco I
@TommasoG
Lei evidentemente ignora che Bergoglio ed i suoi manutengoli sono al corrente delle più segrete cose che noi, umani, non oseremmo mai neanche immaginare. Ecco un "mistero" che , bontà sua, il compagno Bergoglio si è degnato di rivelarci:
Nella Santa Trinità le Persone baruffano a porte chiuse, ma all'esterno danno l'immagine di unità
ricgiu
✍️ Queste affermazioni così ben mirate in opposizione alla Tradizionale Dottrina rivelano la mala fede del cardinale brasiliano che ha così tentato di mettere una toppa là dove le parole di Francesco rivelano vulnerabilità. Il cardinale ubbidiente a papa Francesco segue gli ordini di scuderia.