it.news
11.3K

Peccati omosessuali: Francesco mina la propria autorità

Pena di morte e possesso di bombe atomiche "oggi" sono peccati, "ma non era così prima"; lo ha detto Francesco ai Gesuiti ad agosto, a Lisbona. Phil Lawler chiede (CatholicCulture.org) se questo …More
Pena di morte e possesso di bombe atomiche "oggi" sono peccati, "ma non era così prima"; lo ha detto Francesco ai Gesuiti ad agosto, a Lisbona.
Phil Lawler chiede (CatholicCulture.org) se questo principio curioso valga anche alla rovescia e chiede: "Qualcosa che un tempo era peccato può divenire moralmente accettabile, magari anche ben visto?"
Il riferimento è ai peccati omosessuali. Un gesuita portoghese ha detto a Francesco che gli omosessuali considerano l'appello divino alla castità "una imposizione".
La risposta di Francesco al gesuita non è stata chiara quanto la condanna della pena di morte, nota Lawler, ma Francesco non ha confermato l'insegnamento fondamentale di Cristo, che gli atti omosessuali sono immorali: "Invece, ha espresso impazienza per una preoccupazione secondo lui indebita per i 'peccati sotto la cintura'."
Sulla tendenza di Francesco a mettere in dubbio l'insegnamento Cattolico prendendo in giro chi rispetta il magistero, Lawler indica che in questo modo Francesco …More
DiscepoloGAU
Costui è molto furbo perchè presenta la cosa in maniera umanista. Inoltre, i Comandamenti sono sempre stati là e sono sempre gli stessi, così come il 5°, di Comandamento.