Parolin definisce "buono" il Pamphlet Sodoma Supplicans

Alla domanda se il pamphlet omosessuale "Fiducia Supplicans" fosse un bene o un male, il cardinale Pietro Parolin ha risposto che "è sempre un bene" (VaticanNews.va, 12 gennaio). Per Parolin, l'importante …Altro
Alla domanda se il pamphlet omosessuale "Fiducia Supplicans" fosse un bene o un male, il cardinale Pietro Parolin ha risposto che "è sempre un bene" (VaticanNews.va, 12 gennaio).
Per Parolin, l'importante è continuare quello che chiama "progresso nella continuità". In questo modo si prende in giro il significato delle parole. Sodoma Supplicans non è "progresso" e tanto meno "continuità".
Parolin dice tutto e il contrario di tutto: "il cambiamento c'è sempre stato" - "la Chiesa di oggi non è quella di 2000 anni fa" - "la Chiesa è aperta ai segni dei tempi" - "la Chiesa è attenta alle esigenze che si presentano" - "ma deve anche essere fedele al Vangelo" - "deve essere fedele alla tradizione, fedele al suo patrimonio".
Commentando il rifiuto dei vescovi africani di prendere sul serio il pamphlet immorale "Fiducia Supplicans", Pietro Parolin ha detto che questo testo ha provocato "reazioni molto forti da parte di alcuni episcopati" [= quelli più vitali dove la Chiesa sta crescendo].
"…Altro
Carmelo G.
N.S.dellaGuardia
Figurarsi, per lui "è bbono" pure l'accordo-diktat col partito comunista cinese...
silvioabcd
Parole, parole, parole... Parolin.
N.S.dellaGuardia
Dovrebbe essere proibito raccontare tante fregnacce occupando posti di potere!
silvioabcd
La massonica 'unione degli opposti è un metodo criminale per dominare le masse.
veritas iustitia veritas iustitia
Dove sono i vescovi, i cardinali tradizionalisti, che aspettano che il Signore intervenga, mentre le anime si perdono e molte di esse senza guida o meglio con una guida immorale o meglio con molte guide immorali, queste accompagnano molte anime all'inferno con la falsa misericordia?
Quando Dio interverrà avrà anche pietà dei vescovi tradizionalisti lagnanti, che non hanno fatto nulla per fermare …Altro
Dove sono i vescovi, i cardinali tradizionalisti, che aspettano che il Signore intervenga, mentre le anime si perdono e molte di esse senza guida o meglio con una guida immorale o meglio con molte guide immorali, queste accompagnano molte anime all'inferno con la falsa misericordia?
Quando Dio interverrà avrà anche pietà dei vescovi tradizionalisti lagnanti, che non hanno fatto nulla per fermare questa deriva immorale che proviene dalle guide religiose? Sì, perché lagnarsi ed opporsi a voce o per iscritto secondo me è troppo poco, di fronte chi sfascia la Chiesa nei suoi dogmi, nei suoi Comandamenti, nei suoi sacramenti ( documenti Amoris Laetitia, Desiderio Desideravi), nell'aspetto morale. Come conseguenza vi è una gran perdita di anime rispetto a un mondo di perversione, che circonda e da parte i pastori timorosi lasciano fare la distruzione messa in atto dalle loro guide, che sono da loro stessi state elette.
Testimone82
Ricordatevi che Parolin è prima di tutto un diplomatico....
N.S.dellaGuardia
Quindi un para..lo di professione...
Brigate Rozze
l'approfondimento fallo con la Universi Dominici Gregis
N.S.dellaGuardia
Lo ha assaggiato? È bbono da magnà?
Mons Lelio Baresi
Il segretario di stato, card. Parolin: "Fiducia supplicans ha suscitato delle reazioni molto forti, questo vuol dire che si è toccato un punto molto delicato, molto sensibile e ci vorranno ulteriori approfondimenti. Un errore? Non entro in queste considerazioni, le reazioni ci dicono che ha toccato un punto molto sensibile"
Mons Lelio Baresi
Il segretario di stato, continua: Nella Chiesa c’è sempre stato il cambiamento, la Chiesa di oggi non è quella di 2000 anni fa. La Chiesa è aperta ai segni dei tempi, è attenta alle esigenze che si presentano”.