it.news
11780

Sindrome di Stoccolma? Cardinale snobbato da Francesco lo loda

Il cardinale Angelo Scola è preoccupato degli "attacchi sempre più duri e insolenti" contro Francesco. Scrivendo nella nuova prefazione della seconda edizione della sua autobiografia, torna alla sua …Altro
Il cardinale Angelo Scola è preoccupato degli "attacchi sempre più duri e insolenti" contro Francesco.
Scrivendo nella nuova prefazione della seconda edizione della sua autobiografia, torna alla sua infanzia: "Fin da bambino ho imparato che 'il Papa è il Papa'." Quelli erano però tempi in cui il Papa era ancora Cattolico.
Ex arcivescovo di Milano, Scola è arrivato secondo al conclave del 2013, come candidato "conservatore" (che non significa "candidato Cattolico"). Da allora, Francesco lo ha snobbato e lo ha rimosso il più velocemente possibile.
Scola ammette perfino di "aver subito una certa marginalizzazione" ma ne incolpa i media, che lo dipingono come "rivale di Francesco" – non alla natura vendicativa di Francesco, che inoltre nel 2019 ha distrutto l'Istituto Giovanni Paolo II, fondato da Scola.
Nondimeno, Scola loda "la straordinaria capacità di Papa Francesco di farsi vicino a tutti" – tranne ovviamente a Scola e a quelli che Francesco considera Cattolici.
Scola invoca la linea …Altro
Francesco Federico
@padrepasquale
Come si può aver rispetto di un individuo che bestemmia il nome di Nostro Signore, quello della di lui Madre Maria Santissima (cosa non consentita neppure ai demoni dell'inferno) , che adora gli idoli falsi e bugiardi, e che, nella migliore delle ipotesi pronuncia frasi insulse?
Egli stesso. poi è ben consapevole che la sua destinazione ultima è la dannazione eterna: questo non lo …Altro
@padrepasquale
Come si può aver rispetto di un individuo che bestemmia il nome di Nostro Signore, quello della di lui Madre Maria Santissima (cosa non consentita neppure ai demoni dell'inferno) , che adora gli idoli falsi e bugiardi, e che, nella migliore delle ipotesi pronuncia frasi insulse?
Egli stesso. poi è ben consapevole che la sua destinazione ultima è la dannazione eterna: questo non lo dico io, lo ascolti dalla sua viva voce:

Ricevere una telefonata da Bergoglio, per sentirsi augurare l’Inferno…(audio e video)
padrepasquale
Gesù si è sporcato le mani...; Maria è la Madre...; Preghiera in stile amazzonico...; Non avere paura dello squilibrio per vivere il Vangelo. Un linguaggio forte, chiaro per chi apre il cuore e la mente allo Spirito Santo. Non sono frasi insulse per chi è puro di cuore. Dio protegga il Papa da tanta cattiveria.
Francesco Federico
Le bestemmie di Bergoglio per Lei sono un "linguaggio forte e chiaro" ! Complimenti !
Domine, miserere nobis , oremus etiam pro indigno famulo tuo Francisco!
padrepasquale
Il Papa è il Papa. A lui tutto il rispetto di ogni cristiano veramente tale.
Veritasanteomnia
Appunto: il Papa è il Papa come è possibile confonderlo con un agente del nemico? Le pecore riconoscono bene la voce del Pastore e le pecore sanno che quella Voce parla delle cose del Cielo e non ha l'accento sudamericano
Veritasanteomnia
E poi non tutte le confessioni Cristiane riconoscono l'autorità Papale, o forse mi s aglio e i Luterani sono Cristiani Papisti?
Ageron
Il Cristiano è seguace di Cristo in primis come lo dovrebbe essere in primis il Papa. Se il Papa non è seguace di Cristo, pur meritando il massimo rispetto nella sua libera scelta è nella sua umanità, non può e non deve essere seguito perché "chi non è con me è contro di me". Ogni anima renderà conto davanti a Dio della sua obbedienza a Lui nell'ora della sua morte, e in quel momento non ci …Altro
Il Cristiano è seguace di Cristo in primis come lo dovrebbe essere in primis il Papa. Se il Papa non è seguace di Cristo, pur meritando il massimo rispetto nella sua libera scelta è nella sua umanità, non può e non deve essere seguito perché "chi non è con me è contro di me". Ogni anima renderà conto davanti a Dio della sua obbedienza a Lui nell'ora della sua morte, e in quel momento non ci sarà né il Papa né nessun altro.
_Rosetta
@padrepasquale avrà rispetto quando si comporterà da Papa e non da buffone (come chi si ostina a non vedere)
vincenzo angelo
Il Papa e' il Papa e il Padre e' il Padre.Eterno.Eppure il Figlio in Croce ha potuto esclamare :"Perche' mi hai abbandonato?".Non puo' esclamare lo stesso la Chiesa Cattolica verso il Papa,che eterno non e',tra l'altro?Forse non c'e' un solo modo in cui il Capo puo' essere colpito e il gregge disperso per essere provato e poi fortificato:non c'e' solo quello che tocco' a Gesu' e a san Paolo e a …Altro
Il Papa e' il Papa e il Padre e' il Padre.Eterno.Eppure il Figlio in Croce ha potuto esclamare :"Perche' mi hai abbandonato?".Non puo' esclamare lo stesso la Chiesa Cattolica verso il Papa,che eterno non e',tra l'altro?Forse non c'e' un solo modo in cui il Capo puo' essere colpito e il gregge disperso per essere provato e poi fortificato:non c'e' solo quello che tocco' a Gesu' e a san Paolo e a Pietro.
fidelis eternis
Menzogneri come il loro nuovo padrone, a cui si sono asserviti, peggio per loro, però, perché se non cambieranno idea lo seguiranno nella diagrazia, laggiù dove è pianto e stridor di denti...a noi spetta il compito di non dar loro ascolto, di fuggirli o, se siamo in grado, di smentirli ed ammonirli pubblicamente
rgiancarlo
Tutte manfrine sono compagni di merende, anche lui vuole il nuovo ordine mondiale, di tutti i porporati quanti sono fedeli a Gesù, penso che a fatica si arrivi a un palmo di mano, la maggioranza sono bugiardi patentati.