it.news
51,5K

Follia Novus Ordo: attenzione, pericolo crepapelle!

Dei barbari hanno distrutto l'ex cappella del Santissimo Sacramento nella basilica di Maria del Mar, a Barcellona (Spagna) parlando di "rinnovo". Il risultato si può vedere nell'immagine dell'articolo …Altro
Dei barbari hanno distrutto l'ex cappella del Santissimo Sacramento nella basilica di Maria del Mar, a Barcellona (Spagna) parlando di "rinnovo".
Il risultato si può vedere nell'immagine dell'articolo, pubblicata da Carla Restoy su Twitter.com (28 febbraio). Questo è un altro esempio di come il declino del Novus Ordo porti a una follia senza barriere.
Alcuni sapientoni, probabilmente rivenditori di mobili, hanno proposto l'idea di creare un ristorante nell'ex cappella, rappresentando "una tenda" in cui Dio Stesso "prepara il tavolo" (Salmo 22). Da notare che il tavolo è vuoto e non ci sono invitati.
La basilica catalana in stile Gotico è stata eretta tra il 1329 e il 1383 da semplici pescatori e dagli abitanti della zona del porto quando la popolazione era ancora Cattolica.
Nell'agosto 1936, i comunisti hanno appiccato un incendio distruggendo parte della basilica. Se ci entrassero oggi, riderebbero a crepapelle.
#newsFdtlfrbtiy
telebene
Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il tabernacolo, che dovrebbe stare al centro, relegato in un angolo....Che tristezza!
Giosuè
Purtroppo Satana è astuto, agisce nelle menti degli ecclesiastici, suggerisce loro che tutto può essere cambiato, perché sono loro la Chiesa, gestiscono la Comunità che è la Chiesa, e Dio è messo da parte. Se lo si interpella, lo si chiama in causa ad approvare le loro nefandezze oppure per chiedere la pace. Ma non ci può essere pace, se non viene reso culto a Dio, e invece si fà della Chiesa …Altro
Purtroppo Satana è astuto, agisce nelle menti degli ecclesiastici, suggerisce loro che tutto può essere cambiato, perché sono loro la Chiesa, gestiscono la Comunità che è la Chiesa, e Dio è messo da parte. Se lo si interpella, lo si chiama in causa ad approvare le loro nefandezze oppure per chiedere la pace. Ma non ci può essere pace, se non viene reso culto a Dio, e invece si fà della Chiesa di Dio, un luogo per ospitare immigrati, per fare cene, feste, spettacoli, anche quelli che assistiamo ad Assisi, con celebrità che ascoltano le orchestre natalizie o pasquali. Così si ha la perdita del sacro. Si fa la chiesa dell’uomo e si abbandona la Chiesa voluta da Dio, alla quale i santi, i mistici hanno votato e votano la loro vita, per dar gloria a Dio.
lamprotes
Un luogo perfetto per una bella Cena luterana!!
N.S.dellaGuardia
Viene solo che da piangere, e assai amaramente.
Da architetto non posso che guardare a questi scempi iconoclasta con l'orrore di chi vede la bellezza distrutta, il vuoto arido ed impersonale portato come valore estetico.
E come sempre, ciò che di bello era stato con fatica costruito, a lode e gloria di Dio Padre, raggiungendo sublimi risultati, oggi viene disprezzato ed abbattuto, sostituito col …Altro
Viene solo che da piangere, e assai amaramente.
Da architetto non posso che guardare a questi scempi iconoclasta con l'orrore di chi vede la bellezza distrutta, il vuoto arido ed impersonale portato come valore estetico.
E come sempre, ciò che di bello era stato con fatica costruito, a lode e gloria di Dio Padre, raggiungendo sublimi risultati, oggi viene disprezzato ed abbattuto, sostituito col nostro misero nulla.
ESATTAMENTE COME CONTRO LA SANTA MESSA!!!
Diodoro
Meglio una Croce astratta, appena richiamata dalla forma geometrica evidenziata dalla luce artificiale, o un Crocefisso?
Meglio che "Dio regni dal Legno" o che il disegno geometrico ci ricolleghi agli archetipi che ci portiamo dentro (chiedo scusa per la bestemmia)?