it.news
62,4K

Festino gay con droga in Vaticano? "Tutto falso"

I servizi dei media nel giugno 2017 riguardanti un festino gay con droga nell'appartamento di Monsignor Luigi Capozzi, allora segretario del cardinale Francesco Coccopalmerio (80) sono [sembra] "falsi". …Altro
I servizi dei media nel giugno 2017 riguardanti un festino gay con droga nell'appartamento di Monsignor Luigi Capozzi, allora segretario del cardinale Francesco Coccopalmerio (80) sono [sembra] "falsi".
Coccopalmerio ha detto a InfoVaticana.com (25 febbraio), che “tutto” quanto riportato era falso: "La cosa incredibile è che si sono inventati tutto".
Coccopalmerio ha affermato di non essere stato presente e che Capozzi "non ha fatto niente di grave", "tutto falso, tutto inventato".
Secondo Coccopalmerio, la storia è stata inventata per far del male a lui e a papa Francesco.
Rimane la questione del perché è servito così tanto tempo a Coccopalmerio per negare la storia.
Foto: Francesco Coccopalmerio © InfoVaticana.com, #newsEuyidggtvq
Don Reto Nay
@Acchiappaladri: Difatti di Dannells non si sente più assolutamente niente. Forse gli hanno imposto segretamente (come al Cardinale McCarick) una vita in preghiera e penitenza? 😀
Acchiappaladri
Sono entrambi molto vecchi: la convocazione davanti al Giudice non può essere lontana più di una manciata di anni. Quindi gli farebbe molto bene alla Salute se fossero assenti perché impegnati strenuamente in preghiera e penitenza! ;-)
Come si usa dire a scuola: sarebbe ASSENZA GIUSTIFICATA :-D
Kyrie eleison.Altro
Sono entrambi molto vecchi: la convocazione davanti al Giudice non può essere lontana più di una manciata di anni. Quindi gli farebbe molto bene alla Salute se fossero assenti perché impegnati strenuamente in preghiera e penitenza! ;-)
Come si usa dire a scuola: sarebbe ASSENZA GIUSTIFICATA :-D

Kyrie eleison.
Don Reto Nay
Assenza giustificata e benvenuta 😀 .
Acchiappaladri
@Don Reto Nay @Stat Crux In questa vicenda secondo me fin dall'inizio la vera sorprendente stranezza fu che dai media generalisti ne fu data ampia informazione al pubblico nonostante che secondo le cronache (ad esempio www.ilfattoquotidiano.it/…/3708967 ) quei fatti (smentiti ora pubblicamente dalla Sua Voltagabbanissima Eminenza con un piccolo ritardo ... un po' più di un anno e mezzo LOL LOL …Altro
@Don Reto Nay @Stat Crux In questa vicenda secondo me fin dall'inizio la vera sorprendente stranezza fu che dai media generalisti ne fu data ampia informazione al pubblico nonostante che secondo le cronache (ad esempio www.ilfattoquotidiano.it/…/3708967 ) quei fatti (smentiti ora pubblicamente dalla Sua Voltagabbanissima Eminenza con un piccolo ritardo ... un po' più di un anno e mezzo LOL LOL :-D ulteriore dimostrazione che il senso del ridicolo non sanno più nemmeno che cosa significhi in Vaticano e dintorni) sarebbero avvenuti in territorio della Città del Vaticano e che a intervenire sarebbe stata solamente la Gendarmeria Vaticana.
La Gendarmeria Vaticana non risulta essere composta da poliziotti abituati a fare comunicati ufficiali od ufficiosi contro (o anche solo imbarazzanti per) il suo datore di lavoro, cioè il governo in carica nello stato della Città del Vaticano.
In passato furono sostanzialmente tacitate dalla polizia vaticana anche informazioni su (presunti) assassinii e/o rapimenti di persona: perché non tacitare anche un episodio di orgia di ecclesiastici omosessuali e cocainomani?
Se la "soffiata" fosse stata fatta da qualcuno inventandosi completamente i fatti (gravissimi) la Gendarmeria Vaticana od organi superiori dell'amministrazione vaticana avrebbero ovviamente subito smentito tutto con sdegno, ufficialmente e/o ufficiosamente tramite i leccacalzini, amatoriali o prezzolati, con abile penna e ampio pubblico come il dr. Tornielli.
Se la "soffiata" era invece basata su fatti realmente avvenuti, la fonte/le fonti (poche persone, cittadini vaticani o comunque dipendenti vaticani, erano al corrente dei fatti) potevano essere facilmente individuate dalla dirigenza della Gendarmeria Vaticana e tacitate in tempi brevi: e mi sarei aspettato comunque una smentita molto più pronta (e convincente) da parte del governo vaticano.

Quindi questa "smentita" del card. Coccopalmerio è la classica "toppa peggiore del buco", una di quelle IMHO maldestramente ridicole "smentite-confirmatorie" ;-)

P.S. Riguardo la sparizione dalla cronache di mons. Capozzi, non è certo la sparizione più eccellente: qualcuno ad esempio ha notizie recenti di dichiarazioni del card. Godfried Danneels così sorridente ed entusiasticamente gàrrulo con i media fin dal primo istante del governo bergogliano?
Don Reto Nay
@Stat Crux: E Capozzi stesso sembra sparito. Perché, se "niente" è successo?
Stat Crux
Sull'interrogativo finale, dato che si è sempre detto che Capozzi è stato arrestato dalla gendarmeria vaticana, probabilmente ci sono voluti i "tempi tecnici" per far sparire tutto