Marziale
92,6K

🟣 Ven.Fulton J.Sheen : l’AntiCristo sarà un Vescovo

Propongo un breve confronto tra le parole di quello che ritengo esser l’ultimo vero profeta della Chiesa Cattolica, Fulton J.Scheen, e Bergoglio. Questi sono alcuni estratti , passi scelti, un’antologia …Altro
Propongo un breve confronto tra le parole di quello che ritengo esser l’ultimo vero profeta della Chiesa Cattolica, Fulton J.Scheen, e Bergoglio.
Questi sono alcuni estratti , passi scelti, un’antologia, di ciò che disse all’incirca settant’anni fa il venerabile Fulton John Sheen riguardo agli ultimi tempi e all’AntiCristo.
Tra le parentesi tonde ed in corsivo, glosse e note di Marziale
—————————————————————————————————————————————
Fulton John Sheen
Stiamo vivendo nei giorni dell’Apocalisse gli ultimi giorni della nostra epoca … Le due grandi forze il Corpo mistico di Cristo e del Corpo Mistico dell’AntiCristo stanno cominciando a elaborare le linee di battaglia per la fine.
Come mai così pochi si rendono conto della serietà della crisi presente? In parte perché gli uomini non vogliono credere che i loro tempi siano malvagi, in parte perché ciò richiede un’eccessiva ammissione di colpa e principalmente perché non hanno termini di raffronto per valutare la loro epoca al di fuori di sé …Altro
Veritasanteomnia
@Oscar Magnani Non so se sarò illuminante ma proverò presto, se Dio vuole, a spiegare il mio percorso spirituale in merito a questa faccenda gravissima
Oscar Magnani
Caro @Marziale , a mio modesto parere, lei trae conclusioni erronee, infatti lei, e non il Ven.Fulton J.Sheen, asserisce che l'Anticristo sará un Vescovo (titolo del post fuorviante), poiche di sua sponte asserisce che "chi é piú simile a Cristo del Vicario di Cristo?". É una sua personale deduzione, vera o falsa che si possa rivelare in futuro, ma non attinente con tutto il resto... era il Cristo …Altro
Caro @Marziale , a mio modesto parere, lei trae conclusioni erronee, infatti lei, e non il Ven.Fulton J.Sheen, asserisce che l'Anticristo sará un Vescovo (titolo del post fuorviante), poiche di sua sponte asserisce che "chi é piú simile a Cristo del Vicario di Cristo?". É una sua personale deduzione, vera o falsa che si possa rivelare in futuro, ma non attinente con tutto il resto... era il Cristo simile al Vicario di Cristo? Negativo. Egli era il Cristo e basta, niente a che vedere, sotto quel particolare aspetto, con la figura del Vicario di Cristo che ne é un indegno imitatore (servo).

Personalmente continuo a faticare a credere che l'Anticristo riceverá i S Sacramenti, sopprattutto quello dell'Ordinazione che lo obbligherá a celebrare S Messe (anche non credendoci nel suo caso), ecc. penso che tutto questo possa rappresentare una vera e propria tortura per lui... sappiamo inoltre, da veggenti, altri dettagli: egli parlerá molte lingue, ma non il latino e rifiuterá di inginocchiarsi e proferire fedeltá al Cristo (esame con cui il Clero lo metterá alla prova). Nonostante quest'ultima affermazione ci ricordi il Bergoglio, tendo a pensare che il pampero sia piuttosto il Falso Profeta o, addirittura, l'ultima sua grande prefigurazione in quanto, in Apocalisse, leggiamo che l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta e, visto che l'Anticristo non si é ancora manifestato, e il berghi ormai é dietro a schiattá, dubito incluso che egli sia il definitivo Falso Profeta... poi lei mischia tutto e trae le sue conclusioni ma, come giá ho scritto in passato, il Falso Profeta, l'Anticristo e il Drago Antico sono tre persone distinte e non la stessa (Antitrinitá opposta alla SS Trinitá e, se la SS Trinitá é costituita da tre persone distinte, cosí lo é l'Antitrinitá).

L'Anticristo non sará un "figlio" della S Chiesa, ma un figlio della "Madre Terra" ovvero la pachamama (che infatti é incinta... di chi?). Egli somiglierá e sará scambiato come un altro Cristo per i suoi modi di fare, per il suo apparente amore incondizionato, soprattutto per la sua "umanitá"...

Adesso mi "scarnifichi" pure che non vedo l'ora di morire di Martirio.
Veritasanteomnia
La Sacra Scrittura risponde con precisione ai quesiti sull'identità dell'anticristo. Come spesso accade le cose sono sotto i nostri occhi ma noi abbiamo costruito sovrastrutture e pregiudizi che velano la realtà stessa. Se avrò la calma e il tempo necessari preparerò qualcosa di molto didascalico in aggiunta a quanto Marziale spiega magistralmente.
Oscar Magnani
@Veritasanteomnia La prego, mi illumini, perché le conclusioni del nostro @Marziale non mi convincono proprio.
Oscar Magnani
@Giorgio Tonini ...e quindi? Rispetto alle obbiezioni che sollevo riguardo il post di @Marziale , col cap. 2 di Tessalonicesi cosa mi contesterebbe?
Marziale
@Oscar Magnani
A.
”The Mystical Body on earth today will have its Judas Iscariot, and he will be the False prophet. Satan will recruit him from our Bishops.”
Tratto da: Communism and the Conscience of the West [Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25).
Quindi non c’è nessun errore. Sheen scrive proprio Bishops=Vescovi.
B.
Lei si sbaglia quando scrive:” l'Anticristo opererá quelli …Altro
@Oscar Magnani

A.
”The Mystical Body on earth today will have its Judas Iscariot, and he will be the False prophet. Satan will recruit him from our Bishops.”
Tratto da: Communism and the Conscience of the West [Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948], pp. 24-25).
Quindi non c’è nessun errore. Sheen scrive proprio Bishops=Vescovi.

B.
Lei si sbaglia quando scrive:” l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta .”
Infatti:
L’AntiCristo non è mai nominato in Apocalisse.
2.. Lei si sbaglia quando scrive: “in Apocalisse, leggiamo che l'Anticristo opererá quelli che sembreranno veri e propri prodigi in presenza del Falso Profeta”.
Infatti è scritto in Apocalisse 13: “Vidi poi salire dalla terra un’altra bestia.. Operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini.”
È la Bestia, e non l’AntiCristo che fa prodigi davanti agli uomini, e non davanti al falso profeta.

C.
Lei sbaglia quando scrive :”come giá ho scritto in passato, il Falso Profeta, l'Anticristo e il Drago Antico sono tre persone distinte e non la stessa “
Perché la Scrittura è chiarissima: il Falso profeta è l’AntiCristo Cfr.L'AntiCristo/Falso profeta, come viene descritto nella Scrittura. d) “…

D.
Lei sbaglia quando scrive: “Personalmente continuo a faticare a credere che l'Anticristo riceverá i S Sacramenti…L'Anticristo non sará un "figlio" della S Chiesa”.
Infatti:“Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l’AntiCristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora. Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri. Ora voi avete l'unzione ricevuta dal Santo e tutti avete la scienza.” 1Gv. 2,18-20 Cfr. L'AntiCristo/Falso profeta, come viene descritto nella Scrittura. d) “…

Un saluto
Veritasanteomnia
Grande Marziale...mi dispiace essere a corto di forza perché avrei alcune cose da dire. Ma confido che se è bene che io dica, dirò. Con l'aiuto di Dio
Marziale
Molto gentile.
Massimo M.I.
Il falso agnello preparerà la strada all'anticristo. Di conseguenza i tratti tracciati da Fulton si manifestano in Bergoglio. Egli esprime la mentalità mondana, ma questa ideologia è recepita soprattutto dai cattolici, come è stato ubbidito da essi per accettare il vaccino. Per qua ti riguarda l'assomiglianza a Gesù non ne ha proprio se non a carattere dogmatico