it.news
1228,4K

Ancora: Francesco rifiuta di impartire la benedizione

Dopo l'Angelus del 1° gennaio, papa Francesco non ha benedetto i presenti. Invece, ha alzato le mani senza alcun segno della croce (video sotto). Francesco ha detto a braccia aperte la prima parte …Altro
Dopo l'Angelus del 1° gennaio, papa Francesco non ha benedetto i presenti. Invece, ha alzato le mani senza alcun segno della croce (video sotto).
Francesco ha detto a braccia aperte la prima parte della benedizione del Vecchio Testamento: "Possa il Signore benedirvi e tenervi ..."
Ha letto il testo da un foglio, ma si è fermato prima della formula trinitaria finale, che in latino recita: "Et benedictio Dei onnipotentis, Patris et Filii et Spiritus Sancti..." [e la benedizione di Dio onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo..."]
Secondo il vaticanista Aldo Maria Valli, Francesco ha scelto di "benedire senza benedizione" ed è stata una "decisione estemporanea".
Un Pontefice non è al di sopra della liturgia Cattolica.
#newsDmqstjdmkp
Walter
Tra i Padri, Papi, Santi, Dottori della Chiesa Tradizionale e i novatori, come Bergoglio, preferisco di gran lunga il magistero dei primi... qui non si tratta di aver paura, ma di restare fedele agli insegnamenti della Chiesa... ✍️
fr. Mimmo condivide questo
8
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen
Francesco I
@padrepasquale
È vero, per una volta Bergoglio ha fatto una cosa giusta, non ha impartito la benedizione apostolica in quanto sa benissimo di non essere il Sommo Pontefice. Invece, giustamente, qualcuno la impartisce ancora:
Benedetto XVI impartisce ancora la "Benedizione Apostolica" [mentre Francesco si rifiuta di farlo]Altro
@padrepasquale

È vero, per una volta Bergoglio ha fatto una cosa giusta, non ha impartito la benedizione apostolica in quanto sa benissimo di non essere il Sommo Pontefice. Invece, giustamente, qualcuno la impartisce ancora:
Benedetto XVI impartisce ancora la "Benedizione Apostolica" [mentre Francesco si rifiuta di farlo]
giandreoli
@padrepasquale. Mi dica un po': al termine dell'Angelus domenicale, l'aver sostituito il "Laudetur Iesus Cristus" (saluto abituale dei Pontefici precedenti nel prendere commiato dalla folla) con il "buon appetito" (saluto del cameriere che ti serve al ristorante) fa parte del "nuovo magistero" di Papa Bergoglio o è più semplicemente una "banale maleducazione"? Altro che "chiosare a vanvera"!
Maath
Qui ci vogliono i gilet gialli , anzi bianco gialli!
Maath
Ma i fedeli in san pietro si sono segnati col segno di croce ? A me pare che stiano aspettando ! Come a dire e'mbeh mo' che famo? Applaudiamo? Sorridiamo? Famo un selfie? Salutamo?
Altri 2 commenti da Maath
Maath
Potrei presumere che B. sia luterano, ma non si capisce che razza di cosa sia, in mezzo a tutte le ideologie-eresie che sostiene implicitamente ed esplicitamente.
Maath
Come ha fatto a palermo solo che lì si è giustificato con altri motivi, ormai è chiaro come il sole che non è cattolico e manco papa, è un impostore che non rappresenta i cattolici va deposto come minimo e i suoi atti dichiarati nulli !
vincenzo angelo
Oggettivamente e' demenziale che un Papa accusasse uno come monsignor Vigano' e altri vescovi di essere ideologizzati e poi si riduca a usare una formula veterotestamentaria in ossequio idolatra a un ecumenismo che ha nella sua testa,perche' se fosse quello del Vaticano II,con tutti i suoi difetti, non si capirebbe perche' i Papi post conciliari ,fino a questo qua,benedissero con una formula …Altro
Oggettivamente e' demenziale che un Papa accusasse uno come monsignor Vigano' e altri vescovi di essere ideologizzati e poi si riduca a usare una formula veterotestamentaria in ossequio idolatra a un ecumenismo che ha nella sua testa,perche' se fosse quello del Vaticano II,con tutti i suoi difetti, non si capirebbe perche' i Papi post conciliari ,fino a questo qua,benedissero con una formula neotestamentaria.Una persona normale ci farebbe un pensierino.Bergoglio,no.Che poi ,si puo' immaginare quanto importi veramente e onestamente e non strumentalmente a ebrei e protestanti, che il Papa dei cattolici faccia questo.Puo' importare loro solo quanto al lupo che cappuccetto rosso entri nel bosco. www.youtube.com/watch
padrepasquale
Invece di chiosare a vanvera, sarebbe bene rispettare il Papa nel suo ministero.
Testimone82
@padrepasquale il problema è che è il "papa" a non rispettare il suo ministero. Si inventa gesti, frasi e discorsi a dir poco "stravaganti" e non degni dell'abito che rappresenta.
SempreGesù
io so soltanto che questo papa sta facendo di tutto e di più per disperdere i veri cristiani, confonderli e allontanarli. Sta barattando le pecorelle con caproni.
Francesco I
La "non benedizione" è come il "non compleanno" di "Alice nel paese delle Meraviglie"
Il primo a non rispettare il ministero papale è proprio Bergoglio che non esita a vestirsi da pagliaccio:
Mi cha el
Il Fatto che egli non faccia il segno della Croce è MOLTO Grave 🙄
Mi cha el
🙏 🙏 🙏 X Lui
Gcarlo
una benedizione senza il segno di CRISTO SIGNORE? ma come può piacere? Gesù disconosciuto dal suo più illustre rappresentante? il suo vicario?
alfons maria stickler
A @padrepasquale questo piacerà. Questo gesto sublime del papa è il segno di una chiesa viva.
padrepasquale
Hai detto bene
alfons maria stickler
Che tristezza. Tradite Cristo per piacere al mondo.
vincenzo angelo
Questo Papa rafforza non dico la nostra Fede,che'e' Sostanza delle cose sperate, e quindi la rinforzerebbe di piu' una benedizione data bene,col segno della Croce, si veda al riguardo la mistica Teresa Neumann, ma certamente rafforza il nostro zelo.Non mi sono occupato mai di queste cose come da quando c'e' questo Papa.Un po' come il meteo: fin quando fa sempre bel tempo, uno se ne occupa meno.
diacgb
Quando il Figlio
dell'uomo verrà,
troverà la fede
sulla terrà?
Altro
Quando il Figlio

dell'uomo verrà,

troverà la fede

sulla terrà?
polos
Siccome ricevere una "benedizione" da uno che si è dato a satana non può che essere una maledizione, sarà anche un bene che ci rinunci...
Francesco I
I luterani non fanno il segno di croce: Bergoglio non abiura solo per convenienza economica