it.news
42,7K

Donna afferma di essere stata messa incinta e poi fatta abortire da un cardinale.

Jenny Michelle Pimentel Molina (di 48 anni) ha dichiarato a Univisión di essere stata coinvolta per 18 anni in una relazione romantica con 'arcivescovo emerito di Santo Domingo, il cardinale Nicolás de Jesús López Rodríguez (di 81 anni).

Provava "profonda passione e amore" per il cardinale. Si sarebbero incontrati nell'arcivescovado di Santo Domingo o nella casa del cardinale.

Le accuse sono credibili, in quanto la Pimentel ha presentato delle lettere e delle immagini piuttosto intime, con López in abiti laicali.

Ha perfino affermato che il cardinale l'ha messa incinta, ma "su ordine di alcune suore" è stata picchiata, il che ha causato la perdita del bambino.

L'arcidiocesi di Santo Domingo non ha risposto alle accuse, ma ha negato l'aggressione fisica alla Pimentel, confermando che l'arcivescovo di Santo Domingo, Francisco Ozoria, l'ha incontrata il 16 luglio.

Il cardinale López Rodríguez aveva criticato gli USA nel 2013 per aver nominato un ambasciatore omosessuale nella Repubblica Dominicana, il quale iniziò subito a fare propaganda gay.

Foto: Nicolás de Jesús López Rodríguez, © IacobusL, CC BY-SA, #newsKpqrkdejtp
De Profundis
Ecco la foto
Istruzione Cattolica
Possibile.
Francesco I
@Aracoeli
Legga l'articolo: l'aborto non è stato volontario da parte della donna, ma avvenuto in seguito alle percosse ricevute
Aracoeli
Ma non si rimane incinta guardando negli occhi un cardinale. Dai..... Se hai abortito, perchè non ti sei opposta? Speravi di fare un colpo grosso mettendoti a tacere?