it.news
72,2K

Francesco "Sono responsabile dell'accordo con la Cina" - "I cattolici clandestini soffriranno"

Durante una conferenza stampa durante il volo da Tallinn a Roma (25 settembre), papa Francesco ha rifiutato di rispondere a una domanda sul denunciante arcivescovo Viganò, con la scusa di voler parlare "prima" del viaggio. Ma la domanda non è più stata riproposta.

Alla fine della conferenza stampa, Francesco ha parlato del [tradimento] dei Cattolici cinesi da parte del Vaticano, dichiarando: "Io sono responsabile dell'accordo con la Cina".

Francesco ha ammesso che i Cattolici cinesi clandestini hanno sofferto "e soffriranno" ha aggiunto: "In un accordo c'è sofferenza".

#newsVeucuypwgp
padrepasquale
L'accordo con la Cina, di cui il Papa si è assunto la piena responsabilità, è il primo passo verso il superamento delle diffidenze e delle contrapposizioni. Non si è raggiunto tutto il desiderabile da parte della Chiesa, ma almeno ora ci sono le basi per relazioni più costruttive, fondamentali per superare le attuali sofferenze. Una tappa importante per la piena pacificazione.
Francesco I
Rientra tutto nella logica di Bergoglio: i cattolici debbono essere puniti ed i comunisti premiati !
Sancte Joseph
Ma perché deve conservare le sue perle sempre in conferenza aerea?Basta! Fatelo riposare che non ha più vent'anni e il tempo si fa breve
Giuseppe Di Tullio
Davvero disgustoso!!
Diodoro
"Non si può vivere/e guardare/qualcosa che fa male" (da una canzone di Pino Daniele).
Consiglio fortemente di vivere e di non guardare queste enormità. Nessuno -ripeto, nessuno- può restare indenne dalla grande violenza contenuta in tali azioni e affermazioni.
Vivere- senza Papa. Non l'abbiamo desiderato noi.
il vandea
Giuda , almeno, si e' fatto pagare 30 denari. Lui neanche quelli.
Sul Golghota
L'ennesimo atto disgustoso e demoniaco che compie questo insulso servo dell'inferno.