it.news
41,8K

Vaticano fa marcia indietro: liturgia della Settimana Santa ancora "sotto studio"

Il Vaticano è ancora alla "ricerca di metodi di partecipazione" alle liturgie della Settimana Santa, ha detto il portavoce del Vaticano, Mattei Bruni, il 15 marzo.

Il giorno prima aveva annunciato che tutte le liturgie della Settimana Santa sarebbero state celebrate senza i fedeli e trasmesse dal vivo.

Nel frattempo, moltissimi paesi occidentali hanno abolito tutte le Messe pubbliche, probabilmente fino a dopo Pasqua.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsJwkewseqoz

Stat Crux
Nelle più paurose crisi della Chiesa, @giandreoli, sempre furono i fedeli laici a guidarla e salvarla.
giandreoli
I Fedeli ottengono un altro cambio di rotta. Mi rasserena il vedere dei Pastori che, disorientati nel loro sbandare a destra e a manca, ascoltano e seguono il Gregge. Il quale, a quanto pare, la sa più lunga di loro. Anzi, più giusta e sicura. Tempi davvero misteriosi e impensabili… Mi chiedo se Gesù abbia mai immaginato un Gregge che dovesse aiutare ed incoraggiare i suoi Pastori! Lo ritengo …Altro
I Fedeli ottengono un altro cambio di rotta. Mi rasserena il vedere dei Pastori che, disorientati nel loro sbandare a destra e a manca, ascoltano e seguono il Gregge. Il quale, a quanto pare, la sa più lunga di loro. Anzi, più giusta e sicura. Tempi davvero misteriosi e impensabili… Mi chiedo se Gesù abbia mai immaginato un Gregge che dovesse aiutare ed incoraggiare i suoi Pastori! Lo ritengo misterioso, sì, ma non improbabile, visto che ha ritenuto di dover rimanere sempre Lui, il Buon Pastore del quale ascoltare la Voce. E visto che il tema è la Settimana Santa, anche se in forte anticipo: Buona Pasqua!
Veritasanteomnia
A dire il vero il Venerabile Fulton Sheen aveva previsto un simile ruolo per i laici. Aveva previsto anche tante altre cose. Se avesse previsto di meno, forse non si sarebbe bloccata la sua causa di Beatificazione
alda luisa corsini
Dov' è finito l'emoticon con la suorina che applaude? Non mi raccapezzo...