…SU LIBERTA’…LEGGE NATURALE...GENDER…dal convegno “Teoria del gender: per l'uomo o contro l'uomo?…

LEGGE NATURALE E LIBERTA’ Allora perché, in alcuni casi, si ha l’impressione di non essere liberi, di essere condizionati dalla legge naturale? Questo é possibile perché si confonde la libertá …Altro
LEGGE NATURALE E LIBERTA’
Allora perché, in alcuni casi, si ha l’impressione di non essere liberi, di essere condizionati dalla legge naturale? Questo é possibile perché si confonde la libertá con la libertá assoluta, arbitraria, con una libertá che puó qualunque cosa anche contro ció che si é. Pensare ad una siffatta libertá E’ UN GRAVE ERRORE: se, infatti, la libertá é una dimensione dell’essere, della sostanza individuale razionale, vuol dire che essa ha un fondamento nell’essere…
…Alla luce di queste riflessioni possiamo penetrare ancora di piú il significato della parola libertá: essa non é un agire caotico e disordinato, ma l’espressione razionale della natura umana. Noi saremmo massimamente liberi non quando pretendiamo di trasformare ogni pretesa in diritto mediante il sistema geometrico legale, bensí quando assumiamo coscientemente il nostro essere e lo realizziamo…
…quando le categorie del bene e del male sono decise dall’uomo si entra nel campo della libertà assoluta, …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo