it.news
51,1K

Ouellet neo-con: "Non sono contrario ai sacerdoti sposati"

Il celibato "non è un dogma" [come se i dogmi venissero rispettati nella Chiesa odierna] e "non è eresia" parlare della sua abolizione [come se le eresia fossero temute nella Chiesa odierna].

Questo ha detto sul celibato il cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi alla presentazione del suo libro (2 ottobre).

Alla domanda riguardante sacerdoti sposati per l'Amazzonia, Ouellet ha risposto: “Non sono contrario, ma scettico". Secondo lui, prima servono più diaconi e catechisti.

Ouellet è convinto che verrà fatto un "discernimento" nel Sinodo per l'Amazzonia, [inscenato].

“Dobbiamo vivere l'evento in preghiera insieme al Papa. Lo Spirito Santo ci guiderà" - ha mistificato Ouellet.

Foto: Marc Ouellet, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsOjguqnoylc

BrAlexisBugnolo
Gesuù disse a Santa Brigitta di Svezia: il Santo Padre che permette uomini sposati a farsi sacerdoti: di a lui che gli prometto a mandare al inferno! -- Imagginate quindi che direbbe Gesù al proposito di permettere sacerdoti a sposare e poi dire la Messa.....!
padrepasquale
"ha mistificato"! Questo non è giornalismo corretto.
Diodoro
@Christoforus78 A mio giudizio, carissimo, il punto è che questi Ecclesiastici "aperti" ritengono di avere il diritto/DOVERE (più il dovere che il diritto, probabilmente) di "salvare la Chiesa dal proprio vecchiume". Entrano in questa mentalità in base al riconoscimento, considerato ovvio, del fatto che la "LUCE" sia giunta in questo mondo con l' "Illuminismo". Una volta riconosciuto tale assunto …Altro
@Christoforus78 A mio giudizio, carissimo, il punto è che questi Ecclesiastici "aperti" ritengono di avere il diritto/DOVERE (più il dovere che il diritto, probabilmente) di "salvare la Chiesa dal proprio vecchiume". Entrano in questa mentalità in base al riconoscimento, considerato ovvio, del fatto che la "LUCE" sia giunta in questo mondo con l' "Illuminismo". Una volta riconosciuto tale assunto, si inizia a dare lezioni a Gesù Cristo (considerato esponente di una precisa epoca, sicuramente antecedente all'Illuminismo), e non c'è più freno: la china è sempre più ripida e sempre più scivolosa
N.S.dellaGuardia
Si è rimangiato quanto scritto nel suo ultimo libro??
Francesco I
La vignetta contiene tre errori:
1) Nessun prete della nuova chiesa porta più la talare
2) Il "matrimonio" di cui si parla è probabilmente di tipo omosessuale
3) Il "matrimonio omosessuale" è infecondo, per cui non dovrebbero esserci bambini