Francesco I
163K

La confusione nella Chiesa dopo la riforma liturgica!

Con ampio rammarico inauguriamo il nostro primo articolo guidato da immagini affrontando un tema d’attualità ben poco piacevole.
In questa sede ci preme mettere in risalto una situazione oggettivamente seria, urgente e grave, sfuggita di mano in alcune parrocchie e non di rado considerata erroneamente una questione di sola facciata: la generale confusione mista ad una malsana voglia di modernismo che avvolge come una grande tela – tessuta da un ragno di cui possiamo ben immaginare l’identità – la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Il permissivismo imperante, come vedremo, nel tempo ha generato mostri.
Un comunissimo detto popolare, con le relative varianti a seconda della regione d’origine, recita: “un immagine racconta molto di più di mille parole“. De facto, per quanto potremmo pontificare sulla faccenda in questione non riusciremmo mai ad essere espressivi quanto lo saranno le recenti foto che vi passiamo a mostrare.


► Padre Humberto Alvarez, della parrocchia di Ojo de Agua a Saltillo, nello Stato di Coahuila (Messico). Per “riavvicinare i bambini alla messa” ha completamente rimosso dall’abito sacerdotale tutti i simboli religiosi sostituendoli con immagini di Superman e Batman. In diverse occasioni “spara” acqua santa sui fedeli con una pistola giocattolo.


► Chiesa dei S.S. Apostoli, Verona. Rappresentazione dionisiaca del musical “Jesus Christ Superstar“, con tanto di menadi e baccanti per l’occasione. Coloro che conoscono il teatro greco antico potranno facilmente rintracciare le componenti pagane. L’attore principale viene fatto salire sul Santo Altare mezzo nudo, mentre a seguito altri mettono in scena una processione esoterica con tanto d’incappucciati in stile KKK. Il tutto, ricordiamolo, in una Chiesa.


► Una cattedrale dell’Illinois (USA) nel 2007, durante la Messa per il Giubileo Francescano, è stata trasformata in un vero e proprio night club: durante l’intero rito delle donne in abiti succinti e ben scoperti hanno danzato attorno all’altare ed a un palo.

Don Andrea Gallo è sempre stato un elemento “ribelle” in seno alla Chiesa, soprattutto dovuto alle sue dichiarate simpatie politiche per gli schieramenti d’estrema sinistra e l’ideologia comunista.
Questo amore per la causa socialista ha evidentemente preso il sopravvento sull’amore per il Suo Redentore nel momento in cui l’8 dicembre (
la ricorrenza dell’Immacolata concezione della Madonna
) 2012, ha intonato il canto partigiano “
Bella Ciao
” a conclusione della Messa, come fosse un canto liturgico.

NOTA
:
Ricordiamo che l’ideologia comunista ha falciato milioni di vite umane, in special modo tra i credenti cristiani.


Jesus Pedro Oyervides è solito celebrare molte funzioni religiose, anche nel Santo tempio della Madonna di Fatima, assieme a dei figuranti in maschera e delle mascottes, come si trattasse d’un circo.


► Da tempo le diocesi tedesche lottano contro ripetuti abusi liturgici che sembrano aver preso piede molto facilmente in terra germanica. Messe celebrate dai sacerdoti con vestiti da clown, danze liturgiche, sermoni rockeggianti e, ancor peggio, messe con acclusi spettacoli d’illusionismo e magia – una blasfemia ed un sacrilegio gravissimi.


► Altri abusi liturgici comprendono la sostituzione delle Sacre Ostie a favore d’una versione biscottata, come fosse un dolcetto per attirare i bambini ed invogliare i fedeli a ricevere l’Eucarestia. Altri sacerdoti optano invece per una Messa hippie all’aperto, con tanto di abito cerimoniale in stile Woodstock 1969.

► Non mancano naturalmente sceneggiate appartenenti a rituali pagani, in special modo ellenici. Spettacolarizzare il rituale cristiano sino a ridurlo ad una mera formula propiziatoria sembra essere molto in voga negli Stati Uniti, luogo ove le seguenti foto son state scattate.

Come abbiamo avuto modo di notare gli abusi liturgici non sono gli unici elementi che oggi contribuiscono a quella che molto generalmente avevamo definito “confusione” all’interno della Chiesa Cattolica.
Nel sempre più pressante bisogno di relazionarsi con i tempi moderni e capirne le dinamiche non pochi sacerdoti, vescovi ed arcivescovi hanno frettolosamente confuso la comunicazione con l’azione: riuscire a plasmare una nuova strategia comunicativa in grado di poter raggiungere il cuore dell’uomo contemporaneo è obiettivo raggiungibile anche senza dover incorrere in modernismi o abusi sconsiderati, cosa che l’azione – quasi sempre non ragionata e soprattutto spinta da desideri egoistici – invece porta a fare.
Autore: Venite ad Me

Venite ad Me è un associazione culturale dedita alla divulgazione della conoscenza e della cultura propria del Cristianesimo. Affrontiamo discussioni spesso poco ricercate o approfondite, nella speranza di poter chiarire molti interrogativi senza risposta.


"Messa" al circo [VIDEO]
Francesco I
@Sancte Joseph
Le chitarre in chiesa vennero introdotte con il novus ordo missae voluto da Paolo VI
www.ilmessaggero.it/home/capiva_giovani_…
Diodoro
@Sancte Joseph E per venire al pratico, carissima: le chitarre sono un'infrazione grave dell'atmosfera che deve circondare il Santo Sacrificio del Figlio. Esiste un'istruzione ufficiale che ammette gli strumenti a corda in chiesa solo nel "pizzicato"- disattesa da decenni per inseguire il mito del bivacco dei cow-boys .
Non vi è dubbio che l'Inferno sia dissonante, il Paradiso armonico
Sancte Joseph
Ho saputo che quando veniva celebrata la Messa Tridentina, i demoni potevano guardare questa messa solo dal buco della serratura. Ci si segnava 33 volte durante quella messa. Dopo la rivoluzione Liturgica i demoni arrivano a ballare fin sull'altare se le ostie non sono consacrate. Stanno in fondo alla Chiesa, girano tranquillamente. Questi buontemponi hanno già la loro ricompensa, io al massimo …Altro
Ho saputo che quando veniva celebrata la Messa Tridentina, i demoni potevano guardare questa messa solo dal buco della serratura. Ci si segnava 33 volte durante quella messa. Dopo la rivoluzione Liturgica i demoni arrivano a ballare fin sull'altare se le ostie non sono consacrate. Stanno in fondo alla Chiesa, girano tranquillamente. Questi buontemponi hanno già la loro ricompensa, io al massimo spacchero' il cero pasquale in testa al prete
Francesco I
«Mio Dio! Credo, adoro, spero e Vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano».
Questa è la preghiera che
L'Angelo del Portogallo insegnò ai tre pastorelli di Fatima per invocare il perdono per le eresie e per le profanazioni Eucaristiche.
Diodoro
@Tempi di Maria Le "addito", carissimo, una virtù che, se non fa parte del catalogo delle sue consorelle, è però vitale, soprattutto nella situazione attuale: il distacco dalle fonti del turbamento.
Lei sa meglio di me che la Chiesa ha sempre "ordinato" di fuggire le occasioni di peccato, le cattive compagnie, e di custodire i sensi. Ebbene: oggi, i Vertici della Chiesa (in realtà della Neo-chiesa …Altro
@Tempi di Maria Le "addito", carissimo, una virtù che, se non fa parte del catalogo delle sue consorelle, è però vitale, soprattutto nella situazione attuale: il distacco dalle fonti del turbamento.
Lei sa meglio di me che la Chiesa ha sempre "ordinato" di fuggire le occasioni di peccato, le cattive compagnie, e di custodire i sensi. Ebbene: oggi, i Vertici della Chiesa (in realtà della Neo-chiesa tumorale) sono una fontana zampillante di sovversione, ed esigono devozione a sé medesimi, non a Dio.
Ripeto, perciò: staccare la spina, voltare la pagina del giornale, occuparsi d'altro. Il Signore conosce ciò che c'è nel cuore dell'uomo: crede che sarebbe felice di vedervi una galleria di tristi figuri occupanti la Chiesa, circondata dalle nostre angosce? Non sarebbe più contento di vedervi qualche sorriso, dato e ricevuto?
Tempi di Maria
Fratres e sorores carissimi, ecce via perfecta et immaculata quam hodie et semper sequenda sunt veraces filii dei pro salute Ecclesiae et universo mundo!: San Francesco: L’ANGELO DELL’APOCALISSE che IMPRIME IL TAU sulla fronte degli eletti (Ap 7, 1-2). Perdonatemi la solennità inconsueta, ma il dolore per lo smarrimento epocale è incommensurabile. Mi sembrava opportuno segnalare, oggi che è la …Altro
Fratres e sorores carissimi, ecce via perfecta et immaculata quam hodie et semper sequenda sunt veraces filii dei pro salute Ecclesiae et universo mundo!: San Francesco: L’ANGELO DELL’APOCALISSE che IMPRIME IL TAU sulla fronte degli eletti (Ap 7, 1-2). Perdonatemi la solennità inconsueta, ma il dolore per lo smarrimento epocale è incommensurabile. Mi sembrava opportuno segnalare, oggi che è la festa di san Fancesco d'Assisi, quelle parole sublimi del Prologo alla vita di san Francesco scritte dal grande san Bonaventura. Chi ha tempo le legga, fanno tanto bene all'anima...
Tempi di Maria
@Francesco I La ringrazio.
Francesco Federico
@Francesco I
@Tempi di Maria
@Doctor Angelicus
Di cosa vi stupite, gente di poca fede, si sta verificando esattamente quanto la Madonna disse a Mélanie Calvat (in religione suor Maria della Croce)
Queste cose dobbiamo saperle e divulgarle per ritornare alla vera Chiesa
Ricordiamo, inoltre , che sui modernisti e su coloro che hanno cambiato la Santa Messa incombe la maledizione contenuta nella bolla …Altro
@Francesco I
@Tempi di Maria
@Doctor Angelicus
Di cosa vi stupite, gente di poca fede, si sta verificando esattamente quanto la Madonna disse a Mélanie Calvat (in religione suor Maria della Croce)
Queste cose dobbiamo saperle e divulgarle per ritornare alla vera Chiesa
Ricordiamo, inoltre , che sui modernisti e su coloro che hanno cambiato la Santa Messa incombe la maledizione contenuta nella bolla pontificia "Quo primum tempore"
San Pio V Antonio Michele Ghislieri

IL SEGRETO
«
Mélanie, ciò che ti dirò adesso, non sarà sempre un segreto: lo potrai pubblicare nel 1858.

I Sacerdoti, ministri di mio Figlio, i Sacerdoti dico, per la loro cattiva condotta, le loro irriverenze e la loro empietà nel celebrare i santi misteri, per l'amore del denaro, l'amore degli onori e dei piaceri, i Sacerdoti sono diventati cloache d'impurità. Sì, i Sacerdoti chiedono vendetta, e la vendetta è sospesa sulle loro teste. Guai ai preti e alle persone consacrate a Dio che per la loro infedeltà e la loro cattiva condotta, crocifiggono di nuovo mio Figlio! I peccati delle persone consacrate a Dio gridano verso il Cielo, attirano la vendetta, ed ecco che questa batte alla loro porta, perché non vi sono più anime generose, non vi è più alcuno degno di offrire all'Eterno la Vittima senza macchia in favore del mondo.
Francesco I
Francesco I
@Doctor Angelicus sono immagini scattate durante le messe. Dobbiamo essere coscienti a quali aberrazioni ci ha portato la riforma liturgica di Paolo VI !
Non dobbiamo fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia per fingere di non vedere cosa accade nella chiesa post conciliare e post riforma liturgica: dobbiamo chiedere a gran voce il ritorno del vetus ordo !
Se si fosse continuato …Altro
@Doctor Angelicus sono immagini scattate durante le messe. Dobbiamo essere coscienti a quali aberrazioni ci ha portato la riforma liturgica di Paolo VI !

Non dobbiamo fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia per fingere di non vedere cosa accade nella chiesa post conciliare e post riforma liturgica: dobbiamo chiedere a gran voce il ritorno del vetus ordo !

Se si fosse continuato a celebrare la messa di San Pio V questo non sarebbe successo:
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" N.8 : Messa tango alla presenza di un cardinale
Aberrazioni del "novus ordo missae" n.1 : La comunione self-service
.....
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" n. 2 : La Messa con i carri allegorici

......
Aberrazioni del "Novus ordo Missae" n. 3 : Il prete mangiafuoco

......
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" n. 4 : La carnevalata

..........
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" n.5: Il Mago di Oz

.......

"Messa" con i serpenti

.........

Sancta Missa Secundum Cardinalem Sanctae Romanae Ecclesiae Bergoglio sive Papam Franciscum

...........
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" N. 6 : Comunione con i Pagliacci Blu

.........

Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" N. 7 Introito con i pagliacci
Tempi di Maria
E ce e sono tanti! Grazie @Doctor Angelicus
Tempi di Maria
@Francesco I Sancte Pie V, Sancte Pie X orate pro nobis! Certamente, invochiamo questi due grandi intercessori! Ma al contempo le ribadisco quanto già scritto in un commento ad un suo post qualche giorno fa. Le assicuro che si può fare bene il lavoro di informazione di cui parla senza... offendere le pia vista dei lettori di questa tv che di queste immagini già sono costretti a vederne abbastanza …Altro
@Francesco I Sancte Pie V, Sancte Pie X orate pro nobis! Certamente, invochiamo questi due grandi intercessori! Ma al contempo le ribadisco quanto già scritto in un commento ad un suo post qualche giorno fa. Le assicuro che si può fare bene il lavoro di informazione di cui parla senza... offendere le pia vista dei lettori di questa tv che di queste immagini già sono costretti a vederne abbastanza! Prima la custodia della propia anima e poi tutto il resto!!
Francesco I
@Tempi di Maria
Ha ragione:ma dobbiamo renderci conto a che aberrazioni ci ha condotto la riforma liturgica di Paolo VI . Pensi che sono immagini scattate durante le "sante messe"
Preghiamo dunque San Pio V affinché interceda presso Nostro Signore affinché ci conceda dei pastori come lui, che siano intransigenti nella fede, combattano le eresie e l'Islam, che tornino a celebrare la santa Messa come …Altro
@Tempi di Maria
Ha ragione:ma dobbiamo renderci conto a che aberrazioni ci ha condotto la riforma liturgica di Paolo VI . Pensi che sono immagini scattate durante le "sante messe"
Preghiamo dunque San Pio V affinché interceda presso Nostro Signore affinché ci conceda dei pastori come lui, che siano intransigenti nella fede, combattano le eresie e l'Islam, che tornino a celebrare la santa Messa come Lui ci ha insegnato, che onorino la Santa Vergine (anziché Lutero), che recitino ogni giorno il Rosario, anziché dileggiarlo
Bergoglio contro il Rosario
Sancte Pie V, ora pro nobis !
Tempi di Maria
@Francesco I Ancora con queste immagini...
Francesco I