it.news
82,3K

ULTIMISSIME: Francesco vuole abolire la Summorum Pontificum

Francesco ha detto ai vescovi italiani il 24 maggio, durante il loro incontro a porte chiuse, di voler tornare indietro nel tempo abolendo il Motu Proprio "Summorum Pontificum", riferisce MessaInLatino.it. …Altro
Francesco ha detto ai vescovi italiani il 24 maggio, durante il loro incontro a porte chiuse, di voler tornare indietro nel tempo abolendo il Motu Proprio "Summorum Pontificum", riferisce MessaInLatino.it.
Sembra che il piano di Francesco sia di reintrodurre l'obsoleto sistema dell'indulto, superato da Benedetto XVI con la Summorum Pontificum.
Le Comunità di Vecchio Rito avrebbero il permesso di continuare come prima, ma i preti delle diocesi, per poter dire di nuovo Messa, avrebbero bisogno di previa autorizzazione da parte dei rispettivi vescovi anti-Cattolici e sarebbero così esposti a un sistema repressivo, con molte autorizzazioni negate e il rischio di ghettizzazione.
Questo passo indietro implicherebbe così un generale "proibizionismo" della Messa Tradizionale in latino, che secondo Benedetto XVI non può essere "proibita".
Rorate-Caeli.blogspot.com commenta: “Dopo Mosè e il Liberatore, torna il Faraone."
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsTpjklsyhcd
ricgiu
Si stanno creando le condizioni dello scisma o delle catacombe?
Boanerges Yhwhnn
Tutto come predetto in Apocalisse e in varie profezie antiche e tutto accadrà!
N.S.dellaGuardia
Direi la seconda: cercheremo santi Sacerdoti che di nascosto, visto il rifiuto della gerarchia "illuminata", potranno celebrare solo di nascosto il Santo Sacrificio. Nelle catacombe, appunto. Sarà dura ma ne varrà la pena.
ricgiu
Scisma della Tradizione: contraddizione in termini!!!
Boanerges Yhwhnn
Vuole togliere la liturgia precedente al CVII proprio perchè contiene le basi della vera sacralità a Dio, per cui la Messa in Latino non potrebbe più essere celebrata, e ovviamente togliendo questo viene eliminata la vera consacrazione delle specie sacre fulcro di tutto il Credo della Chiesa. Senza la vera consacrazione delle Specie sacre, la messa non è esiste più e di conseguenza neppure la …Altro
Vuole togliere la liturgia precedente al CVII proprio perchè contiene le basi della vera sacralità a Dio, per cui la Messa in Latino non potrebbe più essere celebrata, e ovviamente togliendo questo viene eliminata la vera consacrazione delle specie sacre fulcro di tutto il Credo della Chiesa. Senza la vera consacrazione delle Specie sacre, la messa non è esiste più e di conseguenza neppure la Chiesa, dato che tutto prende forma e si fonda sul rito Sacro antico, istituito da Cristo stesso.
Boanerges Yhwhnn
Il Katekon non è BXVI , ma l'Eucerestia stessa. Togli Cristo cioè il rito dell'Eucarestia e la chiesa crolla, la chiesa si regge solo su Cristo non su un Papa.
il vandea
E tu credi che noi Cattolici andremo alla 'messa' modernista a recitare il tuo 'padre nostro' e a cantare l'alleluia delle lampadine? Non capisci che abolendo la Santa Messa di sempre, indirettamente abolisci pure la 'messa' conciliare in quanto abolendo una cosa perfetta, perde credibilita' anche una sua volgare imitazione? Prima o poi il Signore fara' cessare questa persecuzione, ma per te e i …Altro
E tu credi che noi Cattolici andremo alla 'messa' modernista a recitare il tuo 'padre nostro' e a cantare l'alleluia delle lampadine? Non capisci che abolendo la Santa Messa di sempre, indirettamente abolisci pure la 'messa' conciliare in quanto abolendo una cosa perfetta, perde credibilita' anche una sua volgare imitazione? Prima o poi il Signore fara' cessare questa persecuzione, ma per te e i tuoi complici le tenebre non finiranno mai.
N.S.dellaGuardia
Toglilo pure di mezzo il katechon: te ne accorgerai presto cosa vuol dire.
Fai ballare le tue scimmie ammaestrate durante le cene-bugnini, vorrà dire che useremo le nostre vecchie auto non elettriche non ecologiche non laudatesiiii per cercare le vere Sante Messe, le poche che rimarranno. E continueremo a pregare inutilmente per la conversione della tua anima...