it.news

Il Sinodo italiano ha approvato i diaconi femminili non validi

Il 25 ottobre, il Sinodo italiano ha approvato un documento finale di proposte che accettano l'omosessualità e chiedono anche l'ordinazione non valida delle donne al diaconato.

La sezione 71c del loro documento afferma che il Sinodo italiano "promuove progetti di ricerca delle facoltà teologiche e delle associazioni teologiche per offrire un contributo all'approfondimento delle questioni relative al diaconato femminile avviate dalla Santa Sede".

Questa sezione riguardante il diaconato femminile è stata la meno popolare tra i partecipanti al Sinodo, passando con il 77% di approvazione.

Il documento è stato accolto calorosamente dai vescovi italiani, compreso il suo presidente, il Cardinale Matteo Zuppi di Bologna. Egli ha esortato i vescovi ad attuare le proposte nelle loro rispettive diocesi.

Il giorno prima della votazione, il Cardinale Zuppi ha celebrato i Vespri per i cattolici tradizionali a Roma.

Immagine: Matteo Zuppi © Mazur/cbcew.org.uk CC BY-NC-ND, Traduzione AI
251,4 mila
Giangian

A volte mi pare che questi siano i curatori fallimentari della chiesa non i suoi pastori

Diodoro

I becchini

Secondo le primissime Costituzioni Apostoliche le Diaconesse furono istituite per compiti di carità verso i poveri. Non per fare le pretesse.

silvioabcd

Purtroppo questi quando si mettono qualcosa di sbagliato in testa vanno avanti come muli e arriveranno (con i poteri che si attribuiscono ma che non hanno) alle sacerdotesse, le diaconesse è il primo passo. Orami sono diventati protestanti e ragionano così: se lo fanno i protestanti perchè non possiamo farlo noi? Non lo potete fare perchè quelli sono eretici-scismatici e vi stanno trascinando verso l'eresia.

Giangian

E Leone non ruggisce?????

lamprotes

Leone fa le fusa....

lamprotes

Accettano l' omosessualità.... Per forza: la praticano pure!

Suor Clotilde condivide questo

I Lupi travestiti da agnelli

4525

Bisogna leggere tutto il documento per capire che il diaconato femminile, pur nell' impostura delle sue funzioni, è il male minore. Che dire invece dell' ingresso trionfale dei soggetti lbgtq etc nella nuova morale cattolica? Non solo vanno accolti nei Seminari ( guai a discriminarli!) vanno accolti ovunque, immagino nelle parrocchie, scuole, gruppo di catechismo, gruppo famiglie, Sante Messe, Sacramenti, non solo, vanno anche seguiti, capito? Nuovi modelli di fede cristiana.

Diodoro

@giovanna delbueno "Dio li ha fatti così".
Bestemmia di Francesco

silvioabcd

Ma come si fa ad inserire nella comunità parrocchiale persone che sono pericolose (molti omosessuali pretendono rapporti sessuali dagli altri e potenzialmente dai minori) e da esperienze parrocchiale so che i sacerdoti hanno dovuto mandare via degli omosessuali perchè erano continuamente a caccia di partner nella comunità.

lamprotes

Visto con i miei occhi anni fa: consacrato.prete un praticante del battuage gay. Dopo qualche settimana, come cappellano, inseguiva un diciottenne dell' oratorio nella piazza del paese, tra lo sconcerto di qualche anziano prete e il divertimento del giovane inseguito. Non oso pensare il resto....

Suor Clotilde

Si poteva immaginare, quella è la direzione, l'abisso della perdizione. Ma questi Giuda Iscariota, almeno oggi, giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, penseranno alla loro morte e al Giudizio di DIO? Non sanno che così facendo sono diretti verso la Genna eterna?

Diodoro

Sono impostati su un semplice concetto, che Vittorio Messori descrisse molti anni fa riferendosi alla propria gioventù di stampo illuministico, a TORINO: "Cosa avrà da dirmi un predicatore di area palestinese di 2000 anni fa? Tutt'al più mi comunicherà qualche pensiero estraneo a me per la diversità di epoca e di ambiente: irrimediabilmente DATATO"

Suor Clotilde

Solo che quel predicatore era ebreo e resterà ebreo fino alla fine dei tempi

Diodoro

E soprattutto: è Dio - Seconda Persona

lamprotes

La "Chiesa stravagante"...

silvioabcd

Per il solo fatto di dirsi chiesa cattolica con tanto di strutture al loro servizio, uso delle scomuniche continuo, riduzione allo stato laicale, uso dei mas media a loro servizio, persecuzione contro i veri cattolici, adepti della massoneria, possessori di grandi ricchezze messe a disposizione dai fautori di ideologie sataniche demenziali... per questi potenti mezzi mettono a tacere qualsiasi opposizione perchè nessuno ha il diritto di opporsi a quello che fa il papa, anche se papa non è per tanti motivi, prima di tutto perchè eretico, quindi privo di munus. Noi già facciamo molto, e molto di più lo fa la preghiera. Poi a tutto porrò rimedio il Cuore Immacolato di Maria. Piango per loro, non vorrei che nel giorno del Giudizio siano condannati all'inferno.

N.S.dellaGuardia

E siamo tutti scemi secondo lorsignori...
Usano ancora overton come se nessuno lo conoscesse! Siamo già alla fase "non solo è possibile, ma consigliabile" e presto sarà approvato.
Ci auguriamo che venga presto qualcuno o Qualcuno a spegnere una volta per tutte i sorrisini da furbetti (o da chi si crede tale...) dei vari zuppi e combriccola varia...

Diodoro

Chiesa "chiusa" (saracinesca abbassata), con la Croce Arcobaleno e il via libera all'eutanasia.
Si completa con il "diaconato": fine del Sacerdozio in Persona Christi.
................
Commentando
@Pietro da Cafarnao : nulla da fare contro costoro, tranne una cosa importante: lasciarli alle loro trame, alle loro menzogne (la prima: chiamare "Sinodo italiano" un parlamento misto di Chierici e Laici, che poi approva un documento che la CEI -concepita come assemblea dei Vescovi- dovrà recepire e applicare), alla loro rubata e ridicola sacralità

???