Le profezie concordano: sta per arrivare un tempo di dolori come mai ci fu dall'inizio del mondo

Vorrei proporre una breve riflessione allo scopo di stimolare il meglio delle nostre attività spirituali in questi tempi di atroce sbandamento e disorientamento diabolico.

In effetti giova ricordare che, come le più autorevoli profezie cattoliche e mariane preannunciano, sembrano davvero attenderci tempi di grandi sofferenze, profondi mutamenti anche della struttura stessa del globo terrestre a seguito dei castighi e delle purificazioni che potranno (o meglio dovranno…) precedere l’avvento del regno di Maria (1).

Il castigo venturo, infatti, ha una sua logica, una sua giustizia, una sua necessità perché dovrà svolgere « una funzione salutare: spazzando via tutte le illusioni della “modernità”, esso sgombrerà il terreno per fare spazio alla sola speranza soprannaturale e preparerà l’umanità a ricevere una nuova grazia di conversione, riscatto e salvezza [...]. La Sacra Scrittura ci ammonisce che non c’è perdono delle colpe né remissione delle pene senza sofferenze fisiche e morali, anzi senza “spargimento di sangue”. Dobbiamo allora domandarci: quanta sofferenza e quanto sangue purificatori dovranno ancora scorrere, perché l’umanità possa espiare l’empietà di una Rivoluzione plurisecolare che ha portato la ribellione a Dio a una gravità mai vista prima? Se l’empietà del lungo “secolo liberale” (1789-1814) è stata punita con un secolo di devastazioni e poi con due grandi guerre mondiali, come verranno punite le offese a Dio e la rovina delle anime commesse durante 70 anni di comunismo, 60 di democratismo, 50 di crisi della Chiesa e 40 di pansessualismo? La drammatica profezia di una sanguinosa persecuzione contenuta nel (troppo tardi) rivelato “terzo segreto” di Fatima ci avvisa della punizione che sta già arrivando » (2).

In ogni caso anche se dovessero attenderci tempi di tribolazione, non dobbiamo avere paura, non dobbiamo vivere con apprensione l’attesa del futuro. Dobbiamo prepararci ad accettare ciò che Dio manderà e ogni possibile sacrificio che ci verrà chiesto.

Dobbiamo saperci affidare al Cuore Immacolato di Maria e lasciare che sia Lei a guidarci, proteggendoci sotto il suo manto dagli assalti del maligno. Dobbiamo essere i suoi fedeli soldati in questa guerra decisiva, armati dell’armatura della consacrazione sinceramente vissuta che legherà Satana per un tempo indefinito, conducendoci così al tempo tanto agognato della pace.

Questa fiducia si fonda su un fatto fondamentale e cioè che il salutare richiamo alla Giustizia di Dio e al futuro castigo, nelle testimonianze profetiche degli ultimi secoli e soprattutto nei messaggi mariani moderni, si trova ben collegato all’idea che il Trionfo del Cuore Immacolato, come predetto a Fatima, verrà senza che nessun potere umano possa opporvisi. Le cose sono collegate, dico, perché come la Giustizia divina è inappellabile e nessuna creatura vivente può resisterle, così similmente avverrà per il Trionfo preannunciato: la sua origine è nella volontà onnipotente di Dio, per cui nessuna creatura angelica né terrestre, per quanto forte e ostinata possa essere, può impedirne la realizzazione perché nessuno può opporsi allo strapotere di Dio.

È lo stesso messaggio che si ritrova nella letteratura biblico-sapienziale, quello della imperscrutabilità e della sovranità della divina Sapienza e che si potrebbe riassumere in questo versetto del Libro di Giobbe: Dio è « saggio di mente, potente per la forza, chi s’è opposto a lui ed è rimasto salvo? » (9,4).

Chi si può opporre a Dio? Ciò che Lui fa è giusto, non perché si aggiusta ad un modello di rettitudine umana, ma semplicemente perché lo fa Lui, principio e misura di ogni giustizia. Dio, qualunque cosa faccia, avrà sempre ragione e l’uomo dovrà tacere davanti alla sua sovranità assoluta. Come è per la sua Giustizia, così è anche per gli imperscrutabili disegni della sua Misericordia. Tra questi si inserisce, mirabilmente, l’evento gioioso che tutti attendiamo con ansia: il Regno di Maria!

Questa speranza dona alle anime dei giusti nuova linfa vitale e li corrobora e rende pronti a sostenere con pazienza e in spirito di riparazione ed espiazione « le sette coppe dell’ira di Dio » (Ap 16,1) nutrendo la certezza che mai mancherà loro la divina assistenza e protezione, anche in quei terribili momenti di prova che potranno giungere per l’umanità.

In conclusione, faccio mie le considerazioni del prof. Corrado Gnerre:

« La Vergine a Fatima si è presentata visibilmente e continua a farlo in altri luoghi della terra, in quanto, mai come in questi tempi, l’uomo ha bisogno di qualcuno che gli apra gli occhi per indicargli l’Infinito che lo attende e di cui ha dimenticato il volto. Ebbene, questa attesa ha una risposta ed è quella della Resurrezione di Cristo, vincitore sulla morte. E questa attesa ha una speranza anche per la società civile ed è quello della Vergine che a Fatima dice: “...alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!.

Forse non avremo personalmente il privilegio di vedere il “Regno di Maria” (la società tornata alla Legge di Dio) ma ci rincuori la speranza di lavorare affinché questo possa realizzarsi. I costruttori delle cattedrali medievali iniziavano a lavorare, e lo facevano con dedizione ed entusiasmo, pur sapendo che non sarebbero stati presenti il giorno della conclusione dell’opera; li animava il desiderio di lavorare per una Verità impermeabile a qualsiasi divenire del tempo, li entusiasmava la fede di offrire il proprio operato ad un Destino che coinvolgeva totalmente la propria esistenza. Anche a noi basti la speranza della promessa della Vergine: “...alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!” » (3).

Che ognuno di noi dica in coro: tutte queste realtà meravigliose di cui abbiamo parlato e che diverranno presto realtà le « ho sognato. Ma ero sveglio. E mi sono schierato » (4).

Sentiamo rivolte a noi le parole che il papa venerabile Pio XII rivolse, nel lontano 1954, ai partecipanti di un Congresso Mariano in Brasile:

« Voi, inginocchiati ai piedi dell’Immacolata Regina, dovete essere disposti a non riposare, finché non la vedrete regnare sovrana su tutto e su tutti, dapprima in voi stessi, poi attorno a voi, nelle famiglie, nelle classi e gruppi sociali e in tutte le attività private e pubbliche » (5).

Come pure quelle rivolte ad un altro gruppo di cattolici impegnati qualche anno dopo:
« Moltiplicate, diletti figli, le avanguardie sante di un esercito eroico la cui azione, se Dio vorrà, può preparare una vittoria e un trionfo oggi difficilmente immaginabili » (6).
Sempre in coro, dunque, preghiamo la nostra celeste Regina:

« Regnate, o Madre e Signora! Regnate sugli individui e sulle famiglie, sulle società e sulle nazioni, sulle assemblee dei potenti, sui consigli dei savi! » (7).

« O Maria, città di Dio e nostra Madre: venga il vostro Regno attraverso i vostri figli che lavorano con amore ai vostri ordini! E così, giunga il Regno di vostro Figlio Gesù, il Regno di Dio: Regnum adveniat! Amen » (8).

Note

1) Circa il castigo purificatore che dovrà precedere l’avvento del regno di Pace preannunciato dalla Madonna è una predizione fortemente presente nella letteratura profetica. Si tratta di un argomento decisivo e assolutamente ribadito dalle profezie più autorevoli di numerosissimi profeti di varie epoche storiche. Per chi fosse interessato: cf G. Culleton, The prophets and our times; D. A. Birch, Trial, tribulation and triumph; Victor, La Profezia nei secoli. Il Gran Monarca, Edizioni “Victor”, Roma 1974; E. Connor, The Prophecy for today, TAN Books, Rockford 1984; Y. Dupont, Prophéties catholiques, Paris 1970.

2) G. Vignelli, Fine del mondo? O avvento del Regno di Maria?, Fede & Cultura, Verona 2013, pp. 140, 150-151. Similmente, nel V secolo la società era angosciata per la rovina dell’Impero Romano occidentale, sancita dal sacco di Roma; sant’Agostino rispose da una parte ammonendo che quella rovina era una punizione per gli errori e i crimini del paganesimo, ma dall’altra profetizzando ch’essa avrebbe preparato la costruzione di quella che noi chiamiamo “cristianità medievale”: cf G. Lettieri, Il senso della storia in Agostino d’Ippona, Borla, Torino 1988, pp. 278-280.

3) C. Gnerre, A quasi cent’anni da Fatima, in www.hugedomains.com/domain_profile.cfm, 10.05.2016.

4) M. Viglione, Ho sognato. Ma ero sveglio («HO SOGNATO. MA ERO SVEGLIO. E MI SONO SCHIERATO!». E schieriamoci anche noi allora...)

5) Venerabile Pio XII, Messaggio, 7.09.1954, in occasione del Congresso Mariano del Brasile.

6) Idem, Discorso, 18 febbraio 1958.

7) Idem, Discorso, 1 novembre 1954.

8) Card. M.-M. Dubois, Les triomphes de Dieu en Marie, par Marie, avec Marie, p. 133, in Maria et Ecclesia, Acta Congressus Mariologici-Mariani in civitate Lourdes anno 1958 celebrati, PAMI, Romæ 1960, vol. XVI: Instauratio Regni Christi per Regnum Mariæ.
Lorena Mosca
Grazie Fra Pietro! È l'ora della difesa ad ogni costo della Verità, è l'ora della testimonianza della Verità contro i nemici della Fede, come li definisce la nostra Regina della Pace di Anguera, gli stessi che stanno obbligando il popolo di Dio ad offenderLo con l'Eucaristia in mano ed a trasgredire al 3o Comandamento. Chi ama Dio non si tiri indietro. Dlb!
manto di maria
Grazie Caro Padre, bisogna aprire gli occhi a tante Anime che ancora non riescono e vogliono vedere. S. L. G. C. ♰ Ave Maria 🙏 💙
Fredrick69
E in mezzo a tutto questo marasma un giorno verrà ricordato un povero contadino ignorante di 90 anni e senza nemmeno la quinta elementare ..... è tutto scritto ..........vedrete i frutti di Satana a maggio 2020 .....quando la SCIENZA SÌ UNIRA' ALLA CHIESA ..... chi vuol capire capisca ......... non ho più niente da scrivere su questo sito dove regna LA TIFOSERIA DELLA APPARIZIONI ...... e dove le …Altro
E in mezzo a tutto questo marasma un giorno verrà ricordato un povero contadino ignorante di 90 anni e senza nemmeno la quinta elementare ..... è tutto scritto ..........vedrete i frutti di Satana a maggio 2020 .....quando la SCIENZA SÌ UNIRA' ALLA CHIESA ..... chi vuol capire capisca ......... non ho più niente da scrivere su questo sito dove regna LA TIFOSERIA DELLA APPARIZIONI ...... e dove le metafore delle apparizioni non vengono capite..... e ignorate completamente da LETTORI (per lo più scrittori Sapienti)......

Mi è bastato scrivere qualcosa a dicembre e gennaio ....... ma poi dai commenti ho capito tutto .......meglio tacere ......... i libri sono tantissimi ..... ..... e il coronavirus è stata la prima coppa buttata giù dagli angeli su ordine di DIO ....Gesù Cristo .....nostro Signore ........

Ovvio (voi lettori e scriventi sapienti), è normale che tutto ciò sulla Bibbia non c è scritto ......e per voi esiste solo quella .........ma PACE E BENE A TUTTI QUANTI VOI .....NONOSTANTE TUTTO .........SAN TOMMASO INSEGNA ........finché non vedo non ci credo .....DICEVA ..........

SIA LODATO GESÙ CRISTO ....SEMPRE SIA LODATO ........E AVE O MARIA SANTISSIMA ..............
AvisObservans
Fratello, non sei solo.
Niko Sanpatrizio
PROFEZIE INCOMPIUTE NEI TEMPI PREDETTI
Dio è molto lento all'ira, in più ci sta la Mamma Celeste che sta trattenendo il suo braccio e non sappiamo gli effetti delle preghiere dei suoi figli consacrati quanto stanno ottenento sul Cuore di Dio.
Ed è per questo che molte profezie non hanno avuto riscontro nei tempi predetti. Mi riferisco ad esempio alla profezia di Garabandal, dove La Madonna promette …Altro
PROFEZIE INCOMPIUTE NEI TEMPI PREDETTI

Dio è molto lento all'ira, in più ci sta la Mamma Celeste che sta trattenendo il suo braccio e non sappiamo gli effetti delle preghiere dei suoi figli consacrati quanto stanno ottenento sul Cuore di Dio.
Ed è per questo che molte profezie non hanno avuto riscontro nei tempi predetti. Mi riferisco ad esempio alla profezia di Garabandal, dove La Madonna promette a Concita che nel giorno del Grande Miracolo del segno a Garabandal, Joey Lamangino nato nel 1930 (cieco e miracolato già da Padre Pio all’olfatto) riacquisterà la vista per sempre. Ma egli è deceduto per infarto il 18 Giugno 2014. Il giorno dell'anniversario di Garabandal, il 18 Giugno 1961. Quindi la profezia non si è realizzata!

Prendiamo un altro esempio: Uno dei veggenti accreditati degli ultimi tempi, è certamente Don Stefano Gobbi. Ha l’Imprimatur dell’Arcivescovo Metropolita Pescara – Penne il 16/02/1998, e il suo Movimento Mariano ha raggiunto in tutto il mondo cifre da capogiro, incluso Ministri e Vescovi. Nostra Signora nel messaggio del 18 Settembre 1988 ha detto a don Gobbi che avremmo avuto davanti un periodo di dieci anni, dieci anni decisivi:
"...In questo periodo di dieci anni si compirà il tempo della grande tribolazione, che vi è stata predetta dalla divina Scrittura, prima della seconda venuta di Gesù.
In questo periodo di dieci anni si manifesterà il mistero di iniquità, preparato dalla diffusione sempre più grande dell'apostasia.
In questo periodo di dieci anni si realizzeranno tutti i segreti che Io ho rivelato ad alcuni miei figli e si compiranno tutti gli avvenimenti che vi sono stati da Me predetti".

Nel messaggio del 1 aprile 1994
, la Madonna predice a Don Stefano Gobbi, un’avvenimento che non si è realizzato nei 10 anni predetti nel messaggio di sopra:
“La Croce Luminosa, che si distenderà da oriente ad occidente ed apparirà nel cielo, sarà il segno del ritorno di Gesù nella gloria... La Croce Luminosa, che apparirà nel cielo alla fine della purificazione e della grande tribolazione, sarà la porta che apre il lungo e tenebroso sepolcro in cui giace l'umanità, per condurla nel nuovo regno di vita, che Gesù porterà col suo glorioso ritorno".

Cosa voglio dire? Voglio dire che i tempi di Dio per quanto non possono essere per sempre lontani, per quanto possono essere vicini secondo il suo modo di intendere la parola “vicino”. Non dimentichiamo che anche nei messaggi di Anguera, sono circa trent’anni che sembrava che tutto sarebbe accaduto tra poco, ma la Madonna ancora oggi ci dice ci aspettano lunghi anni di tribolazioni e sofferenze!

Un consiglio personale, non date mai nulla di scontato con Dio se non la sua esistenza. Perché nella scelta dei tempi molti Santi sono rimasti delusi.
AvisObservans
Veggente Edson Glauber in lacrime: "Povera Roma, povera Napoli"
youtu.be/03a7H1ZQ5C0
Annalisa Gatto
🙏
LiberaNosDomine
"I Miei servitori, i Miei messaggeri li mando per ricordarvi e per annunziarvi di avvenimenti prima che abbiano luogo. I grandi eventi si avvicinano, tutto sta per iniziare preparate le vie con Me che vengo per realizzare il grande piano dell'amore della fine dei tempi.
Io, l'Immacolata dello Spirito Santo, sarò la grande condottiera della Chiesa degli ultimi tempi, sarò la luce, il grande faro …Altro
"I Miei servitori, i Miei messaggeri li mando per ricordarvi e per annunziarvi di avvenimenti prima che abbiano luogo. I grandi eventi si avvicinano, tutto sta per iniziare preparate le vie con Me che vengo per realizzare il grande piano dell'amore della fine dei tempi.
Io, l'Immacolata dello Spirito Santo, sarò la grande condottiera della Chiesa degli ultimi tempi, sarò la luce, il grande faro dell'umanità smarrita, sarò il libro aperto sul quale gli uomini potranno leggere il grande destino, tutto il mondo verrà ai Miei piedi" www.madonnadelpino.altervista.org/msg2/messaggigennaio08.html